Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito obama: la guerra è pace!

    Il Presidente Usa Obama ha ricevuto oggi il Nobel per la Pace e ne ha fatto uno strumento di legittimazione delle sue guerre asimmetriche contro i paesi poveri del mondo dai quali spremere
    petrolio o vantaggi geostrategici. Accolto ad Oslo da manifesti inneggianti a Martin Luter King
    ha detto che essendo Capo di uno Stato non può abbandonarsi a sentimenti pacifisti, non può seguirne
    l'esempio e neppure l'insegnamento di Gandhi. Nel mondo c'è il Male e lui ha la missione di combatterlo, di estirparlo! Dopo otto anni di guerra atroce ingiustificata in Afghanistan e dopo anni ed anni di guerra e di occupazione militare dell'Irak portatavi prima da Bush senior e poi da George Bush nel corso delle quali sono morti e continuano a morirvi milioni di persone ritiene di dover continuare a tenere aperta la macelleria e non promette di smetterla nei prossimi anni. La seconda guerra americana contro l'Irak è stata motivata da documenti falsi esibiti con arroganza e sicumera davanti l'ONU e sebbene questo fatto sia universalmente riconosciuto non è cambiato niente. Il ritiro di parte delle truppe di occupazione ed il loro spostamento in Afghanistan non allenta la morsa mortale degli Usa su l'Iraq. A Bagdad hanno costruito una enclave fortificata, una ambasciata grande quanto il Vaticano, popolata da personale civile e militare specializzato a tenere sotto controllo l'Iraq per il prossimo secolo.In Afghanistan nonostante migliaia e migliaia di missioni aeree di bombardamento e la presenza di centomila soldati USA e Nato ed altrettanti killers contractors si accinge ad inviarne altri quarantamila costringendo l'Occidente a metterci del suo, ad essere complice di una guerra coloniale
    che non ha nè può avere obiettivi diversi da quelli della strategia imperialistica Usa di dominazione del mondo per portarvi dovunque la libertà la democrazia e la giustizia sociale dello zio Sam!
    Il signor Obama dovrebbe chiedersi come mai difronte a forze soverchianti e massacrati spesso di bombe avvelenate all'uranio, al fosforo, al napalm i "terroristi talebani" non sono stati ancora vinti e dispersi e, armati di mine rudimentali fabbricate in cantina e vecchi fucili kalashikov, impediscono agli
    invasori il controllo del territorio. Anche qui c'è una asimmetria ma è di motivazioni: mentre i patrioti
    afghani combattono per la loro patria nella loro patria invasa gli eserciti alleati sono tutti composti da mercenari soldati non di leva ma accorsi al fronte di guerra per sfuggire alla disoccupazione attirati da alti stipendi che non guadagnerebbero mai altrove. I patrioti afghani combattono gratis, magari soffrono la fame, possono essere sterminati assieme alle loro famiglie nei loro villaggi ma non si piegheranno mai davanti ad invasori barbari, incapaci di capirli e di comprendere la loro cultura. Un marines americano, un "volontario" inglese o tedesco o italiano hanno il compito di combattere, distruggere ed uccidere. Quando prendono coscienza di essere stati trasformati in assassini impazziscono e molti si suicidano. Obama si dovrebbe informare delle diserzioni dei suoi militari in Canada e delle malattie psichiatriche che affliggono una popolazione di reduci dalle varie guerre che oramai è di circa venticinque milioni di veterani! Diciotto veterani si tolgono la vita ogni giorno negli USA!
    Non so quali motivi abbiano spinto la Fondazione Nobel a conferire il premio per la Pace a Barak Obama impegnato in diverse guerre e con l'idea di farne altre contro il "Male" in verità per alimentare l'industria bellica americana e tenere in scacco il pianeta incutendo timore alle nazioni sulle quali ancora gli USA non hanno messo le mani. Da oggi in poi, dal momento che il più grande guerrafondaio del mondo viene premiato dall'Occidente come uomo di pace si supera il vecchio "si vis pacem, para bellum" in " se vuoi la pace fai la guerra. O ancora meglio: la guerra è la pace!E' la cancellazione se non per sempre per la nostra epoca del diritto delle nazioni ad essere rispettate nella loro integrità e nel rispetto delle loro popolazioni. Basterà l'invenzione di un Bin Laden da cercare per cancellare i diritti di intere popolazioni a non essere aggredite. Sicuramente l'Impero Romano e quello Ottomano per parlare soltanto di quelli che sono alla radice della nostra storia di occidentali si comportavano con assai
    più senso di giustizia, saggezza ed equanimità della nazione USA che da quando è rimasta unica potenza mondiale che non riesce a stare un solo giorno senza aggredire qualcuno.
    Naturalmente Obama ravvisa il male da combattere non in Colombia o nell'Honduras golpista ma laddove gli interessa il petrolio o il controllo del territorio e questo all'interno di un programma espansionistico dell'imperialismo. Questo viene percepito dai popoli innanzitutto come una totale mancanza di giustizia e contiene dentro di se la sua condanna ed il suo fallimento. Non basta possedere le più grandi portaerei del mondo, l'aviazione più moderna e possente per vincere. Per vincere bisogna avere anche ragione. Obama come il suo predecessore non ha ragione! Il mondo si governo con l'Utopia della Pace, con la cultura, con la solidarietà. Il passaggio di Obama su questo pianeta lascerà una lunga striscia di sangue, di rovine, di sofferenze e di dolore e non ci sono argomenti che possono giustificarli.
    Pietro Ancona

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Condivido pienamente
    A me fanno ridere i fessi che sperano in un cambiamento vero della politica USA grazie a Obama...Nel mondo non ci sarà nessun cambiamento finchè esisteranno gli USA e il l' imperialismo...Che ci sia Obama o Bush non cambia niente
    A tal proposito sono molto d' accordo su ciò che disse il compagno Stalin:giagia:
    "Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo."

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Non perdo certo tempo a leggere questo papiro di fregnacce, pongo solo una domanda:

    Chi erano quelle VOLPI che avevano accolto - prima durante e dopo le elezioni - l'arrivo di Obama come il nuovo Messia??? Sicuri sicuri che i suoi accusatori sinistroidi di adesso, prima non ne fossero i piu sperticati sostenitori?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Non perdo certo tempo a leggere questo papiro di fregnacce, pongo solo una domanda:

    Chi erano quelle VOLPI che avevano accolto - prima durante e dopo le elezioni - l'arrivo di Obama come il nuovo Messia??? Sicuri sicuri che i suoi accusatori sinistroidi di adesso, prima non ne fossero i piu sperticati sostenitori?
    Perchè sarebbero fregnacce, Epiros?
    Comunque almeno per quanto riguarda il mio caso, ho sempre detto già dai tempi in cui era ancora uno dei tanti candidati del partito democratico che con Obama non sarebbe cambiato un bel niente....

  5. #5
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente
    A me fanno ridere i fessi che sperano in un cambiamento vero della politica USA grazie a Obama...Nel mondo non ci sarà nessun cambiamento finchè esisteranno gli USA e il l' imperialismo...Che ci sia Obama o Bush non cambia niente
    A tal proposito sono molto d' accordo su ciò che disse il compagno Stalin:giagia:
    "Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo."
    "Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo"


    Beh l' URSS e' svanita, un primo passo e' stato fatto.

  6. #6
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Beh l' URSS e' svanita, un primo passo e' stato fatto.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Messina, aspettando il Ponte.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo"


    Beh l' URSS e' svanita, un primo passo e' stato fatto.
    Sei stato crudele.

    Io non tratto così neanche i simpatizzanti degli integralisti islamici!
    Sovranità al Cittadino.

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo"


    Beh l' URSS e' svanita, un primo passo e' stato fatto.
    ostridicolo:

    N.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo"


    Beh l' URSS e' svanita, un primo passo e' stato fatto.
    ecco perchè mi mancavi... piu imperialista dell'urss...
    Ultima modifica di famedoro; 12-12-09 alle 02:46
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: obama: la guerra è pace!

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Non perdo certo tempo a leggere questo papiro di fregnacce, pongo solo una domanda:

    Chi erano quelle VOLPI che avevano accolto - prima durante e dopo le elezioni - l'arrivo di Obama come il nuovo Messia??? Sicuri sicuri che i suoi accusatori sinistroidi di adesso, prima non ne fossero i piu sperticati sostenitori?
    ma tanto non ti stavano a sentire se dicevi che il compito di obama non era quello di fare il messia del progressismo mondiale quanto quello di fare presidente USA...

    ...e adesso i grandi sostenitori del "Beato Obama Nobel per la pace fittizia" si lamentano... rr:rr:rr:
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Obama il Premio Nobel per la Pace
    Di FalcoConservatore nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 13:30
  2. Cosa pensate del nobel per la pace ad Obama
    Di C@scista nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 13:10
  3. La politica imperialista del Nobel per la pace Obama
    Di Murru nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 11:31
  4. A Obama il premio Nobel per la Pace
    Di Imperium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 20:36
  5. ESTERI / Il pacifismo di Obama è un pericolo per la pace
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito