Dimostreranno come al solito la loro più sentita solidarietà, con frasi del tipo "è un nazista di merda, dovevano dargli la sedia elettrica"...Testo originale scritto da andreas
vado a postare su indymerda sta cosa....![]()
![]()

Dimostreranno come al solito la loro più sentita solidarietà, con frasi del tipo "è un nazista di merda, dovevano dargli la sedia elettrica"...Testo originale scritto da andreas
vado a postare su indymerda sta cosa....![]()
![]()

la baraldini ne ebbe 43....Testo originale scritto da aureliano88
Cose dell'altro mondo, 40 anni di carcere senza aver ammazzato e neanche ferito nessuno!!!
non mi stupisce comunque questa sentenza, quello che non mi convince è che secondo voi il tutto è dovuto al simbolo colpito. secondo me invece no.

Mi sembra che avevano dato una pena simile a un "compagno" che aveva tirato una molotov addosso alla recinzione di una base NATO aveva fatto una fine simile.. Faccio qualche ricerca..

Ricerca effettuata, trattasi di Paolo Dorigo.Testo originale scritto da Stefano_Trento
Mi sembra che avevano dato una pena simile a un "compagno" che aveva tirato una molotov addosso alla recinzione di una base NATO aveva fatto una fine simile.. Faccio qualche ricerca..
Da sito: http://www.paolodorigo.it/solidariet...o-270-bis.html
Quoto: [...] Il compagno Paolo Dorigo è in carcere dal 1993 con l'accusa di aver lanciato una molotov contro la base militare Usa di Aviano sempre nel '93.
Per questo è stato condannato a 13 anni e mezzo di carcere. 13 anni e mezzo per un "ordigno" contro la base di Aviano (tra l'altro, Paolo si è sempre dichiarato non partecipe al fatto) a scopo dimostrativo. Quella stessa base Usa da cui sono partiti i cacciabombardieri che hanno massacrato, nelle ultime guerre di aggressione imperialista, i popoli jugoslavo e irakeno. [...]

Forse ti stai riferendo a tale Paolo Dorigo, arrestato ad Aviano per aver tirato una molotov contra la base Nato ma di certo non ha preso 39 anni....Testo originale scritto da Stefano_Trento
paolo dorigo.Testo originale scritto da Stefano_Trento
ma lì non arrivarono a 39 anni.
gli hanno detto che per il record non bastava una base nato, ma serviva prorio una sinagoga.
per una chiesa o una moschea, invece gli avrebbero dato una somma in denaro.....
a no?Testo originale scritto da durrutibus
la baraldini ne ebbe 43....
non mi stupisce comunque questa sentenza, quello che non mi convince è che secondo voi il tutto è dovuto al simbolo colpito. secondo me invece no.
se colpiva una moschea invece quanti soldi gli davano?

· 20 anni per associazione sovversivaTesto originale scritto da durrutibus
la baraldini ne ebbe 43....
· 20 anni per concorso in evasione
· 3 anni per "ingiuria al Tribunale"
Non è la stessa cosa scusa!
Uno ha bruciato un muro di una sinagoga, l'altra ha fatto qualcosina di più "pesante".
Ma la Baraldini non è quella rispedita in Italia dopo il Cermis ?
siTesto originale scritto da Stefano_Trento
· 20 anni per associazione sovversiva
Uno ha bruciato un muro di una sinagoga, l'altra ha fatto qualcosina di più "pesante".
la consulente di Veltroni al comune di roma

beh è aureliano che ha scritto: "senza aver ammazzato ne ucciso nessuno".... mica io.Testo originale scritto da Stefano_Trento
· 20 anni per associazione sovversiva
leggiti le motivazioni poi mi sai dire.
su dorigo 13 anni, si ma perchè è in italia...