Nei paesi dove sarà tolta la croce sarà tolta anche la mezzaluna, sostituita da un simbolo idiota.

Nei paesi dove sarà tolta la croce sarà tolta anche la mezzaluna, sostituita da un simbolo idiota.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

This is from the Red Cross' website:
"Why are symbols other than a red cross used by other National Societies within the Movement?
Although the red cross is not a religious symbol, some societies view it as such. The symbol of the red crescent is used instead of the red cross by societies in most Islamic countries; and the Magen David Adom, or Red Shield of David, is used in Israel."

La notizia non è nuova. Francamente, apprezzo il modo in cui hanno risolto una disputa inutile...
Dunque, la Stella di Davide Rossa era stata esclusa dalla Croce Rossa internazionale in quanto non rispettava il regolamento, che impone l'utilizzo di un simbolo fra croce, mezzaluna o leone siriano. Da notare che erano i musulmani a votare contro l'ammissione...
Ad un certo punto, la Croce Rossa americana ha smesso di pagare i contributi di iscrizione in segno di protesta.
Visto che, per le intenzioni della Croce Rossa, un simbolo vale un altro, hanno introdotto la losanga rossa (o cristallo rosso) come simbolo di identificazione internazionale, permettendo di usare a livello nazionale il simbolo che si preferisce. Così sono tutti contenti e gli USA finalmente pagano l'associazione.
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

A me non da nessun fastidio la croce e mi va bene quel simboloIn origine postato da pensiero
Roma, 12 ago. (Adnkronos) - ''Certe volte mi meraviglio nel vedere realizzati alcuni miei desideri tra i piu' sentiti''. Cosi' Massimo Consoli, fondatore del movimento gay in Italia, commenta l'annuncio di un cambiamento del simbolo della Croce Rossa dall'attuale croce, appunto, in un rombo. ''Proprio due anni fa -ricorda ancora Consoli- avevo suggerito come nuovo simbolo della Cri un punto rosso comune in tutti i Paesi, per essere piu' universale e perdere cosi' quel senso di ostentazione e identificazione religiosa che aveva assunto; anche se -aggiunge- c'e' chi continua a sostenere che, essendo stato ripreso dalla bandiera elvetica, non poteva essere considerato un simbolo cristiano''.
enrico...sgiar...come vi ponete difronte a queste affermazioni?![]()
mi diverte constatare,quando si parla di sta cosa, come gli stessi che difendono chi vien qua e vuol toglier di torno i nostri simboli,adesso stan qua a dire che a casa loro vedrai cazzo vuoi adattati...![]()
![]()

In origine postato da Silvioleo
mi diverte constatare,quando si parla di sta cosa, come gli stessi che difendono chi vien qua e vuol toglier di torno i nostri simboli,adesso stan qua a dire che a casa loro vedrai cazzo vuoi adattati...![]()
![]()
vedi, Silvio...a me se mi dicono, cambiamo il simbolo della croce rossa perchè c'è bisogno di rinnovamento, per verdere di dare un nuovo impulso così da avvicinare altre persone...ecc...ecc...mi può anche star bene, ma cambiarlo per i motivi per cui lo fanno ci rimango di sasso....bah...

A me pare giustissimo: è vero che il simbolo è la bandiera della Svizzera, tuttavia la croce è comunque un simbolo cristiano. Se la Croce rossa è un'organizzazione internazionale, mi pare evidente che sia più giusto non adottare alcun simbolo sia pure vagamente religioso, dal momento che al mondo non ci sono solo cristiani,anzi sono minoranza, credo. Io, per esempio, sono agnostica, non cristiana.

La croce non è più attuale, provoca imbarazzo,In origine postato da Skepto
La notizia non è nuova. Francamente, apprezzo il modo in cui hanno risolto una disputa inutile...
Dunque, la Stella di Davide Rossa era stata esclusa dalla Croce Rossa internazionale in quanto non rispettava il regolamento, che impone l'utilizzo di un simbolo fra croce, mezzaluna o leone siriano. Da notare che erano i musulmani a votare contro l'ammissione...
Ad un certo punto, la Croce Rossa americana ha smesso di pagare i contributi di iscrizione in segno di protesta.
Visto che, per le intenzioni della Croce Rossa, un simbolo vale un altro, hanno introdotto la losanga rossa (o cristallo rosso) come simbolo di identificazione internazionale, permettendo di usare a livello nazionale il simbolo che si preferisce. Così sono tutti contenti e gli USA finalmente pagano l'associazione.
ma della losanga non sapevo nulla
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

ci sarebbero cose più serie a cui pensare.....

hai bevutoIn origine postato da Nirvana
ci sarebbero cose più serie a cui pensare.....
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle