Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Oggi a Venezia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quello che mi deprime

quello che mi deprime è la denominazione dell'avvenimento :
    festa dei popoli padani. molto riduttivo per il significato che tutti noi attribuiamo al 15 settembre 1996 e anche alla festa di domenica. mi pare una interpretazione "buonista".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutti a riva degli schiavoni
    Il programma

Venezia si prepara a ricevere un’invasione pacifica e festosa: quella della gente del Nord, quella di decine e decine di migliaia di persone che scenderanno in laguna, domenica, sulla Riva degli Schiavoni, per celebrare il tradizionale appuntamento con la Festa dei Popoli Padani e, soprattutto per ascoltare le parole di Umberto Bossi e salutare il ritorno del Segretario Federale dopo un anno di forzata assenza.
    Gli organizzatori hanno predisposto tutto al meglio, curando ogni minimo dettaglio, sicuri che sulla Riva degli Schiavoni ci sarà il pienone, esattamente come è accaduto qualche mese fa per il raduno sul sacro prato di Pontida e, d’altronde, i numeri non lasciano dubbi, visto che la base leghista ha allestito circa 170 pullman per questa trasferta in laguna, cui vanno aggiunti treni speciali, motonavi e carovane di auto.
    IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
    L’appuntamento è per le ore 10.30 quando l’orchestra Casanova Venice Ensemble, formata da una trentina di artisti che indosseranno i tradizionali costumi veneziani, aprirà la giornata che prenderà il via, ufficialmente, alle 10.50, quando si svolgerà, accompagnato dalle note del Va Pensiero, il tradizionale rito dell’Alzabandiera.
    Dalle 11.00 cominceranno gli interventi, sul palco, aperti dai responsabili delle associazioni padane.
    Dalle 11.30 circa, prenderanno la parola i Segretari Nazionali: Nicolao Negroni per la Valle d’Aosta, Kurt Pancheri per l’Alto Adige-Sud Tirolo, Sergio Divina per il Trentino, Vincenzo Soldati per Toscana, Umbria e Marche, Francesco Bruzzone per la Liguria, Gianluca Pini per la Romagna, Marco Pottino per il Friuli Venezia Giulia, Roberto Cota per il Piemonte, Giancarlo Giorgetti per la Lombardia e Gianpaolo Gobbo per il Veneto. Chiuderà il Presidente Federale, Angelo Alessandri.
    Dalle 12.30 a prendere la parola saranno gli esponenti istituzionali della Lega Nord ovvero il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, il ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, e il ministro del Welfare, Roberto Maroni, a seguire interverranno il rappresentante degli amministratori padani, Giancarlo Gentilini, il responsabile dei media padani, Stefano Stefani, il capodelegazione al Parlamento europeo, Mario Borghezio, il presidente dei senatori, Ettore Pirovano, il presidente dei deputati, Andrea Gibelli, e il Segretario Generale del Sin.Pa. Rosy Mauro.
    Alle 13.45 circa si svolgerà la sfilata dei costumi tradizionali, in cui saranno impegnati numerosi figuranti che indosseranno i costumi tradizionali di tutte le realtà territoriali della Padania.
    Alle 14 si svolgerà la Cerimonia dell’Ampolla e a seguire il segretario federale, Umberto Bossi, farà il suo atteso intervento.
    La chiusura della manifestazione, terminato l'intervento del segretario federale, sarà affidata nuovamente all'orchestra dei Casanova Venice Ensemble, che, con la loro musica, allieteranno la gente mentre lascerà la Riva degli Schiavoni.
    I NUMERI E LE CURIOSITÀ
    Il palco della manifestazione ospiterà 230 posti riservati ai dirigenti della Lega Nord e ai suoi esponenti istituzionali.
    Intorno al palco ci saranno circa un centinaio di gazebo che ospiteranno le associazioni padane, circa una sessantina, i media padani e le sedi nazionali della Lega Nord.
    Ci sarà anche un gazebo di Miss Padania, che ospiterà anche una decina delle protagoniste della finalissima dell’edizione 2005, tra cui Miss Padania 2005, Laura Albertin, e le vincitrici di altre fasce nell’ultima finale. Sono previsti, inoltre, 3 posti di ristoro. Per l’allestimento del palco, l’organizzazione dell’evento ed il servizio d’ordine sono stati impegnati circa 250 volontari.
    Per raggiungere Venezia la base leghista ha allestito circa 170 pullman (dato ancora parziale), diverse carovane di auto, un treno speciale (dal Trentino) e numerose carrozze riservate da alcune segreterie provinciali o cittadine, senza contare le motonavi.
    COME ARRIVARE
    Dalla STAZIONE: strada Nova – campo Santi Apostoli – campo San Bartolomeo – sottoportico della Bissa – campo S.M. Formosa – campiello della Chiesa – campiello Querini – fondamenta del Rimedio – campo Santi Filippo e Giacomo – calle delle Rasse – riva degli Schiavoni – riva Cà di Dio – FESTA.
    Dalla STAZIONE A PIAZZALE ROMA: ponte degli Scalzi – fondamenta San Simeon Piccolo – fondamenta della Croce – fondamenta Papadopoli – ponte dei giardini Papadopoli – piazzale Roma.
    Da PIAZZALE ROMA: ponte dei giardini Papadopoli – campo dei Tolentini a destra fondamenta dei Tolentini – fondamenta Minotto – salizada San Pantalon – campo S. Margherita – campo S. Barnaba – ponte dell’Accademia – campo S. Stefano – campo San Maurizio – via 22 Marzo – campo San Moisè – piazza San Marco – riva degli Schiavoni – riva Cà di Dio – FESTA.
    VAPORETTI PER LA BASE LEGHISTA
    Per facilitare il raggiungimento della Riva degli Schiavoni la Lega Nord ha riservato dei vaporetti per la base leghista: i vaporetti partiranno dalle ore 9.00 alle ore 12..00, a intervalli di 15 minuti, dai tre punti nevralgici in cui confluiranno i partecipanti, ovvero la Stazione di Santa Lucia, dal parcheggio di Piazzale Roma e da quello del Tronchetto. In questi tre punti saranno allestiti degli appositi gazebo della Lega Nord in cui potranno essere acquistati biglietti di andata e ritorno a prezzo scontato: 5 euro per gli adulti, mentre i bambini viaggeranno gratuitamente.
    Fa. Car.
    --------------------------------------------------------------------------------

[Data pubblicazione: 16/09/2005]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool vicini vicini...

il bello è che sotto la stessa bandiera
    nello stesso luogo
    con lo stesso capo
    si ritroveranno personaggi che si odiano a morte
    ..costretti a vivere assieme
    fino alla liberazione!
    (in eterno?)

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi a Venezia.

A Venezia oggi ho incontrato Celtic Pride, con il quale ho avuto una lunga ed interessante discussione sulle tematiche etnonazionaliste e geopolitiche, il patriota veneto Carbonass, l'amco Guelfo Nero, la simpatica Agape, Ienainsubrica con cui ho parlato di Trentino-Triolo e tematiche inerenti la giudeomassoneria ( e che ringrazio molto per il suo regalo).....come prevedevo i "coraggiosoni" del forum Padania! non si sono fatti vedere.
    Ottimi i discorsi di Borghezio, Gentilini e Bossi.
    Buona affleunza.
    Peccato che piovesse.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla festa padana il ministro invoca la battaglia di Lepanto
    "La sinistra? Se vince vincono i terroristi incappucciati"
    Venezia, Castelli scatenato
    "L'Islam ci vuole cancellare"

Roberto Castelli
    VENEZIA - Cita la battaglia di Lepanto. Invoca lo scontro di civiltà. Tra "noi" e loro". E la sinistra? "Se vince, vincono gli incappucciati". Dal palco della festa nazionale padana a Venezia, Roberto Castelli è un fiume in piena. "Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi, ci vogliono cancellare - tuona il ministro della Giustizia - ma a lla fine la battaglia la vinceremo noi perchè la coscienza del popolo padano si è risvegliata".

Toni da crociata. Con cui Castelli vagheggia un ritorno al passato con la battaglia di Lepanto. Era il 7 ottobre 1571, e l'alleanza costituita dalla repubblica di Venezia con Spagna e il regno Pontificio battè le forze navali dell'impero Ottomano. Ieri come oggi, sembra voler dire il ministro. "La battaglia di Lepanto - dice Castelli - ci ricorda un pericolo sventato con le armi e che oggi possiamo sventare con le armi della libertà e delle democrazia".

Ma la lista dei nemici della democrazia, a giudizio del Guardasigilli, è lunga. E un posto di primo piano lo occupa la sinistra. Quella che, giura Castelli, "ha già stampato le schede con i risultati elettorali", quella che ha tra i candidati alle primarie "un uomo mascherato". Un chiaro riferimento al candidato dell'area antagonista che corre per le primarie dell'Unione con un passamontagna modello zapatista con i colori della bandiera della pace. "E' un'immagine sinistra - attacca Castelli - simile a quelle dei tagliatori di teste dell'Iraq. Se vince la sinistra vinceranno gli incappucciati simili ai terroristi".

L'ultimo affondo è dedicato a Lucia Massarotto, la signora veneziana che anche quest'anno ha esposto il tricolore sulla finestra della sua casa affacciata su riva degli Schiavoni, teatro della manifestazione leghista. Nel '97 Bossi non esito' a invitarla a "buttare nel cesso" il tricolore, stavolta Castelli usa altri toni ma non meno sferzanti: "Oggi signora lei può esporre quella bandiera tranquillamente, proprio perchè c'è la Lega. Se domani vincerà la sinistra l'unica cosa che potrà esporre sarà la bandiera della mezzaluna". Parola di Roberto Castelli, ministro della Giustizia.

(18 settembre 2005)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E Calderoli attacca Prodi sui Pacs: «Ha quel difetto lì?» Bossi: tranquilli, la devolution arriverà Il ritorno del Senatùr a Venezia. Ai militanti: «Il federalismo dobbiamo ancora guadagnarcelo ma ce la faremo»

L'arrivo via mare di un gruppo di militanti leghisti per il raduno a Venezia (Ansa)
    VENEZIA - Nella «capitale della Padania» tira vento e cade pioggia a catinelle, ma il maltempo non raffredda i bollenti spiriti dei leghisti. In una Venezia plumbea e fredda, sale sul palco alle 14 in punto Umberto Bossi, che è tornato in Laguna dopo un anno di assenza a causa della malattia. Al Senatùr basta poco per incendiare la folla intervenuta al decennale della «Festa dei popoli padani». «Siamo al federalismo. Abbiate pazienza, la storia ci dice che sta arrivando il federalismo», spiega nel suo breve intervento, indirizzato ai «fratelli padani». «Ce la faremo - ripete - ci mancano solamente due passaggi per arrivare alla libertá». Poi, con la voce rotta dalla commozione ripete la parola libertà, per una decina di volte. «Il federalismo dobbiamo ancora guadagnarcelo, ma ci stiamo avvicinando al risultato e tutti lo sentono».

REFERENDUM EURO - Roberto Maroni chiede invece che si tenga, prima delle politiche, un referendum sull'euro. «Dobbiamo chiedere ai cittadini se vogliono continuare ad essere spennati dall'euro o se vogliono tornare alla moneta che c'era prima dell'euro», argomenta il ministro del Welfare. Che poi rivolge un messaggio agli alleati: «Se c'è una cosa che noi sappiamo è che se andiamo alle elezioni da soli la Lega ci guadagna».
    MARCIA SU BRUXELLES - Roberto Calderoli dà invece appuntamento a Bruxelles il 10 dicembre prossimo, quando «il popolo padano che lavora farà sentire la propria voce». Ma la manifestazione anti-Ue non è l'unica stoccata scagliata dal ministro di rito celtico. «Il caro-euro? Tutta colpa del monsignor Prodi. Vederlo in giro con il camion giallo fa impressione, forse è in onore della Cina». Le insinuazioni sul Professore non finiscono qui. «Adesso Prodi si sta interessando anche alle Pacs, alle coppie di fatto, non avrà mica anche quel difetto lì? Sarebbe troppo». Poi ribadisce che la Lega si attende in tempi stretti un via libera definitivo alla riforma federale: «Sulla riforma costituzionale i patti si rispettano: pacta servanda sunt, lo dico nella lingua preferita a Roma, il latino, così lo capiscono». A chi si riferisce è sottinteso.

TRICOLORE E ISLAM - Il Guardasigilli Castelli evoca poi Lepanto, ossia la guerra di civiltà, l'altro storico cavallo di battaglia del Carroccio. «Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi, ci vogliono cancellare». E poi polemizza con Lucia Massarotto, che anche quest'anno ha esposto il tricolore sulla finestra della sua casa affacciata su riva degli Schiavoni: «Oggi signora lei può esporre quella bandiera tranquillamente proprio perché c'è la Lega. Se domani vincerà la sinistra l'unica cosa che potrà esporre sarà la bandiera della mezzaluna».
    18 settembre 2005

Der Wehrwolf

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima