Riferimento: Anno Zero: sempre più in basso
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlBeRtO
Da circa 15-20 anni il giornalismo è diventato molto più accondiscendente di prima con il potere politico.
E tutti quelli che lo fanno presente vengono messi in croce come demagoghi, Grillinini, Giustizialisti, Moralisti e altre etichette simili.
Santoro potrà non piacere ma dove si fa giornalismo serio non è mai stato compito del politico giudicare l'operato di un giornalista.
I nostri signori strapagati in doppiopetto devono solo infilarsi due dita in culo e stare zitti! Perchè hanno fatto e lasciato fare tante di quelle porcate che se venissero fuori tutte in una volta scoppierebbe una rivolta armata. E io avrei un immenso piacere nel linciare certi personaggi e bagnarmi nel loro sangue.
Concordo con Alberto. Anche a me a volte non piace come viene gestito AnnoZero o come si sviluppa il programma, ma Santoro ha perlomeno il pregio di proporre argomenti nuovi o da altri punti di vista. Se non vi piace ok, ma almeno riflettete su ciò che si dice senza pregiudizi.
Citazione:
Ricky86
Concordo con Alberto. Anche a me a volte non piace come viene gestito AnnoZero o come si sviluppa il programma, ma Santoro ha perlomeno il pregio di proporre argomenti nuovi o da altri punti di vista. Se non vi piace ok, ma almeno riflettete su ciò che si dice senza pregiudizi.
Riflettere sui contenuti senza bollarli come stronzate perchè "il giornalista è un noto comunista" oppure "un servo di Berlusconi" è il minimo che una persona dovrebbe fare.
Io mi riferisco proprio alle polemiche e alle minacce di censura, che non esistono nei paesi dove il giornalismo è una cosa seria. Nessun politico Americano si permette di commentare trasmissioni come se ne fosse il giudice, o di intimare ad un giornalista di non scrivere questo o quello. Non è ammissibile una prassi di questo genere e la prima cosa da fare per avviare un periodo di miglioramento è rendersi conto che la politica controlla un sacco di ambiti che NON LE COMPETONO.
Citazione:
AlBeRtO
Riflettere sui contenuti senza bollarli come stronzate perchè "il giornalista è un noto comunista" oppure "un servo di Berlusconi" è il minimo che una persona dovrebbe fare.
Io mi riferisco proprio alle polemiche e alle minacce di censura, che non esistono nei paesi dove il giornalismo è una cosa seria. Nessun politico Americano si permette di commentare trasmissioni come se ne fosse il giudice, o di intimare ad un giornalista di non scrivere questo o quello. Non è ammissibile una prassi di questo genere e la prima cosa da fare per avviare un periodo di miglioramento è rendersi conto che la politica controlla un sacco di ambiti che NON LE COMPETONO.
E' anche per questo che la libertà di informazione in Italia semplicemente non c'è.
Citazione:
Ricky86
E' anche per questo che la libertà di informazione in Italia semplicemente non c'è.
E la gente non è mai stata educata a pretenderla.
la puntata di ieri è stata TRISTE.
dopo 15 anni ancora a parlare di tv, giornali e informazione? chissà perchè quando la sinistra perde spunta fuori sempre sta storia...
ecco.
è arrivato il sedile del capostazione.
Citazione:
discovery
ecco.
è arrivato il sedile del capostazione.
ieri ho provato molta tristezza.
anche se non sono mancati i momenti in cui ho riso. gad lerner è stato il numero 1
Citazione:
dacrio
la puntata di ieri è stata TRISTE.
dopo 15 anni ancora a parlare di tv, giornali e informazione? chissà perchè quando la sinistra perde spunta fuori sempre sta storia...
Già, ma chiediti anche il perchè sia necessario parlare di queste cose.
Citazione:
dacrio
ieri ho provato molta tristezza.
anche se non sono mancati i momenti in cui ho riso. gad lerner è stato il numero 1
hanno trasmesso anche un video cult, Corrado Guzzanti che imita Rutelli (sabina è brava, ma corrado è un genio), e tu ridevi con Gad Lerner? :mmm:
Citazione:
Ricky86
Già, ma chiediti anche il perchè sia necessario parlare di queste cose.
semplice: non avete altro di cui parlare.
ma poi dire che berlusconi controlla le tv in diretta su rai2 non è un paradosso?!?!