Per Excaliburt: Certo, hitler diceva che il marxismo era di matrice ebraica, ma forse tu dimentichi che Hitler diceva anche che il Capitalismo era di matrice ebraica, e queste cose le percepì da carlo Marx e da altri teorici del socialismo,
Sempre dal socialismo deriva l'odio di Hitler per gli ebrei. Infatti il principale teorico del
socialismo, Pierre Joseph Proudhon, considerava gli ebrei come responsabili del capitalismo e li definiva come nemici della razza umana.
Proudhon scriveva: si deve rimandare questa razza in Asia o sterminarla.
Karl Marx, teorico del socialismo scientifico, detto comunismo, pur essendo ebreo di origine, era fortemente antisemita.
Nel suo scritto sulla Questione ebraica diceva: Il denaro è il geloso dio d’Israele, di fronte al quale nessun altro dio può esistere il dio degli ebrei si è mondanizzato, è divenuto un dio mondano. La cambiale è il dio reale dell’ebreo. Il suo dio è soltanto la cambiale illusoria.
Nel 1856 egli scrive sul – New York Tribune – un articolo intitolato il prestito russo dove diceva: “ Sappiamo che dietro ogni tiranno c’è un ebreo.
Anche per Hitler, come per gli altri socialisti, il capitalismo si identificava con gli ebrei: “la finanza e il commercio sono ormai il suo monopolio.
E' vero il fatto che Hitler e Mussolini inviarono in Spagna dei loro contingenti, ma è anche vero che in più occasioni Hitler Mussolini e Stalin si sono aiutati a vicenda.
Se non erro, Stalin nel 1932 aiuta Hitler a prendere il potere impedendo che il partito comunista tedesco ( KPD ) si unisca con le altre forze antinaziste.
Inoltre al congresso del PCUS Josif Stalin, lancia una politica di apertura a Hitler che ha invaso la Cecoslovacchia. Nel 1938 il vertice del Komintern, con il voto di Palmiro Togliatti ( segretario del PCI ), decide l’assassinio di tutto il gruppo dirigente del Partito comunista polacco per preparare l’invasione della Polonia che non sarebbe mai stata acccettata dai dirigenti comunisti polacchi: e poi la Russia comunista e la Germania nazista si allearo uffcialmente nel 1939.
Stalin, per giustificare l’intesa con il nazional-socialismo, gli dà una dimensione teorica: in Europa si è aperto un conflitto fra stati capitalisti, ma da un lato ci sono quelli ricchi ( Francia e Gran Bretagna ) e dall’altro i poveri ( Germania e Italia ), il movimento operaio appoggia questi ultimi.
Questo per farti capire, che molte volte i comunisti ci hanno appoggiato, se Hitler non invadeva la Russia per il famoso principio del "Lebensraum" (Spazio vitale), forse avremmo visto un altra guerra che ci sarebbe stata sicuramente più favorevole.
Per il resto concordo pienamente con i vostri discorsi.
E' un onore dialogare con voi camerati.
Ed è un onore essere vostro ospite sul vostro forum.




Rispondi Citando