Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Domanda

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Etrusco
    Certo che è dura.
    Ma o ci si crede e ci si rimbocca le maniche oppure tanto vale fare le valige se si ritiene moralmente inaccettabile la possibilità di adattarsi e quindi di diventare parte integrante del carrozzone...

E questo, secondo me, va ben al di là della contrapposizione destra/sinistra...

Ciao,
    Etrusco
    Condivido. Ma ricordati che nel bene o nel male avremo sempre problemi di questo tipo. Berlusconi o Prodi che siano, è la gerontocrazia che comanda... se a questo associamo i meccanismi democratici.. ecco che la voglia dei giovani del Belpaese va a farsi benedire...

cmq gente come te ha tutto il mio rispetto... (anche se magari voti Prodi... )

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lizard
    Condivido. Ma ricordati che nel bene o nel male avremo sempre problemi di questo tipo. Berlusconi o Prodi che siano, è la gerontocrazia che comanda... se a questo associamo i meccanismi democratici.. ecco che la voglia dei giovani del Belpaese va a farsi benedire...

cmq gente come te ha tutto il mio rispetto... (anche se magari voti Prodi... )
    In realtà alle primarie voterò Bertinotti, pensa te !
    ...ma mi piace come si sta muovendo Prodi...

In quanto ai meccanismi democratici: il problema secondo me non sono mai gli strumenti, ma semmai chi li usa...

Ciao,
    Etrusco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Etrusco
    In realtà alle primarie voterò Bertinotti, pensa te !
    ...ma mi piace come si sta muovendo Prodi...

In quanto ai meccanismi democratici: il problema secondo me non sono mai gli strumenti, ma semmai chi li usa...

Ciao,
    Etrusco

A mio modesto parere cio' che taglia le gambe ad una industria sana nel nostro paese e' il "RICATTO SOCIALE" reso possibile dalla mancanza di ammortizzatori come nel resto d'Europa.

Una impresa mal condotta va verso il fallimento ma per evitare il disastro sociale non fallisce mai e tutte le risorse disponibili sono sprecate per tenere in piedi questi carozzoni.

I Bananas ritengono responsabili e beneficiari di questa situazione mentre in effetti lo sono gli PSEUDOIMPRENDITORI che riescono a stare sempre a galla pur fregandosene dell'impresa.
    I lavoratori , di ogni grado sono vittime , e pagano questa situazione con redditi da fame e lavoro dequalificato.

Io non ho mai visto negli USA imprenditori rilassati come le nostre cariatidi di cui parlano i giornali non per la loro attivita' imprenditoriale ma per le loro continue vacanze , per i loro blitz finanziari , per le estenuanti lotte per il controllo di un giornale ( RCS ) che assicuri loro in futuro il potere per condizionare la politica.

In aggiunta le banche : non abbiamo banche che sostengano il rischio , che finanzino idee ma anche in questo campo carrozzoni.

D'altra parte le banche' hanno come "DEBITORI DI RIFERIMENTO" gli stessi inadeguati PSEUDOIMPRENDITORI ed il cerchio si chiude in se' stesso con il solo effetto di impoverire il paese.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da furbo
    A mio modesto parere cio' che taglia le gambe ad una industria sana nel nostro paese e' il "RICATTO SOCIALE" reso possibile dalla mancanza di ammortizzatori come nel resto d'Europa.

Una impresa mal condotta va verso il fallimento ma per evitare il disastro sociale non fallisce mai e tutte le risorse disponibili sono sprecate per tenere in piedi questi carozzoni.

I Bananas ritengono responsabili e beneficiari di questa situazione mentre in effetti lo sono gli PSEUDOIMPRENDITORI che riescono a stare sempre a galla pur fregandosene dell'impresa.
    I lavoratori , di ogni grado sono vittime , e pagano questa situazione con redditi da fame e lavoro dequalificato.

Io non ho mai visto negli USA imprenditori rilassati come le nostre cariatidi di cui parlano i giornali non per la loro attivita' imprenditoriale ma per le loro continue vacanze , per i loro blitz finanziari , per le estenuanti lotte per il controllo di un giornale ( RCS ) che assicuri loro in futuro il potere per condizionare la politica.

In aggiunta le banche : non abbiamo banche che sostengano il rischio , che finanzino idee ma anche in questo campo carrozzoni.

D'altra parte le banche' hanno come "DEBITORI DI RIFERIMENTO" gli stessi inadeguati PSEUDOIMPRENDITORI ed il cerchio si chiude in se' stesso con il solo effetto di impoverire il paese.
    Condivido.
    Ma il problema non è riducibile a bananas/non bananas: ho esperienza diretta di tonellate di contributi a fondo perduto dati a carrozzoni nel vero senso della parola solo perchè comunque erano nella regione giusta del colore giusto...
    Risultati ? Zero.
    Quei carrozzoni oggi ? Chiusi o ridotti ai minimi termini.
    Gli 'imprenditori' ? Con le tasche più piene ed oggi a 'rufolare' da qualche altra parte.
    E quelli che hanno reso possibile il giochino ? Al loro posto continuando a dirci come si deve fare impresa (i baroni universitari), continuando a dettare le regole (i politici bananas e non bananas), a finanziare sempre e comunque con le stesse logiche perdenti su tutta la linea (i nostri illuminatissimi banchieri).

Ma non possiamo arrenderci a questa realtà...

Ciao,
    Etrusco

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67