In Origine Postato da Nirvana
sicuramente il portiere era un napoletano......
pensieroooooooooooooo
fanno bene...Venexia è unica e si fa pagare...ne abbiamo già parlato cmq....![]()

In Origine Postato da Nirvana
sicuramente il portiere era un napoletano......
pensieroooooooooooooo
fanno bene...Venexia è unica e si fa pagare...ne abbiamo già parlato cmq....![]()

In Origine Postato da pensiero
fanno bene, magari il doppio....così rimanete tutti a casa vostra![]()
Pssss.... Venesia vive di turismo (e mi sa di nient'altro...)

In Origine Postato da pensiero
fanno bene...Venexia è unica e si fa pagare...
Anche a nero?
Anche a nero?quasi quasi vengo a telefonare da te

Indoe?In Origine Postato da Silvioleo
io sto zitto ma un vorrei spuntasse fori un attentatore...![]()
![]()

In Origine Postato da Elendil
che i veneziani siano ladri è una cosa nota...

Porto Marghera?In Origine Postato da marcejap
Pssss.... Venesia vive di turismo (e mi sa di nient'altro...)![]()

In Origine Postato da Silvioleo
se tu mi facessi la ricevuta pe 20 centesimi ti riderei dietro una giornataquasi quasi vengo a telefonare da te
Beh, mica ci posso fare niente. Il sistema registra automaticamente gli scatti direttamente sul conto della camera (centralino e pc sono collegati insieme). Se io mi facessi pagare senza emettere la ricevuta non potrei comunque chiudere il conto perchè rimarrebbero 20 centesimi sopra. Per chiuderlo dovrei fare un addebito di - 20 centesimi; a quel punto il conto torna a zero ed io posso chiuderlo.
Però c'è un fatto: a parte che questi addebiti negativi possono capitare (magari non è stato il cliente a chiamare, ma la cameriera che doveva telefonare a casa... e giustamente il cliente contesta), sule stampe di riepilogo che facciamo la notte risulta tutto. Ed il direttore potrebbe domandarsi perchè vi soo degli addebiti negativi. Ciò avviene per evitare che i portieri disonesti si intaschino soldi che sono dell'albergo.
Naturalmente nell'albergo di Venezia che mi riferiva l'americano potrebbero non avere un collegamento centralino-pc, od un programma di gestione alberghiera che non prevede l'addebito diretto della telefonata sul pc, oppure il direttore è favorevole a questa politica degli incassi a nero (e questa mi sembra il caso più probabile...)

In Origine Postato da yurj
Porto Marghera?![]()
Giusto, hai ragione. Mica ci avevo pensato
Si chiudano gli alberghi di Venezia e si mandino i portieri a lavorare in fabbrica! (nel nostro mondo ci facciamo una lotta strisciante)

AH, la concorreza senza fine fra Firenze e Venezia......In Origine Postato da marcejap
Un americano mi ha chiesto di pagare una telefonata che aveva fatto dalla camera. Sul programma alberghiero mi dà 0,20 euri (cioè 20 centesimi). Mi chiede come sia possibile che sia così poco perchè era stato un sacco di tempo al telefono, ed io gli spiego che per le chiamate locali il costo non è così eccessivo come a chiamare gli States. Gli faccio pure vedere che il computer registra le telefonate con tanto di numero di camera e di telefono chiamato (si fa in caso di contestazioni, poi i dati si cancellano alla partenza del cliente per questioni di privacy). Mi dà una monetina da 20 centesimi, poi rimane di sasso quando vede che metto un foglio delle ricevute nella stampante. Gli dico che è la legge, si deve registrare e fatturare tutto. Allora mi dice che a Venezia, due giorni prima di arrivare qui a Firenze, gli avevano addebitato 4 euri di una chiamata telefonica. Dice che c'era stato pochissimo ma benchè quella fosse una chiamata negli States gli sembravano tanti. Inoltre si erano rifiutati di fargli la ricevuta. Dicevano che non la fanno per le telefonate.
Insomma, ci sono rimasto male anch'io. Non pensavo che lassù nel nord laborioso facessero queste cose. Di solito si dice che è nel sudde che si paga tutto a nero...![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle