Guarda che la descrizione che ho fatto scherzosamente è seria. Per loro la pena di morte è irrilevante, come in genere sono irrlevanti i fatti, ma è rilevante se l'attore (colui che compie l'atto) è o meno riconducibile ad un archetipo. Se l'attore è riconducibile all'archetipo "comunista" l'atto è male, altrimenti può essere bene.In Origine Postato da Skepto
Ma certo che siete dei bei tipi: non vi indignate per le persone messe a morte e vi indignate per i cadaveri?![]()
Ad esempio, Qualche volta in altri 3d citai Miguel De Unamuno, filosofo liberale, ma avverso all'alzamiento franchista nel 1936. Per loro De Unamuno è comunista, in quanto l'alzamiento era buono. Era comunista anche la repubblica spagnola, sebbene in realtà fosse una repubblica di stampo liberale progressista.
Con questa impostazione è ovvio che il rilievo non è la pena di morte, ma cosa viene fatto del cadavere.




Rispondi Citando
