Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: La civiltà comunista

  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Skepto
    Ma certo che siete dei bei tipi: non vi indignate per le persone messe a morte e vi indignate per i cadaveri?
    Guarda che la descrizione che ho fatto scherzosamente è seria. Per loro la pena di morte è irrilevante, come in genere sono irrlevanti i fatti, ma è rilevante se l'attore (colui che compie l'atto) è o meno riconducibile ad un archetipo. Se l'attore è riconducibile all'archetipo "comunista" l'atto è male, altrimenti può essere bene.
    Ad esempio, Qualche volta in altri 3d citai Miguel De Unamuno, filosofo liberale, ma avverso all'alzamiento franchista nel 1936. Per loro De Unamuno è comunista, in quanto l'alzamiento era buono. Era comunista anche la repubblica spagnola, sebbene in realtà fosse una repubblica di stampo liberale progressista.
    Con questa impostazione è ovvio che il rilievo non è la pena di morte, ma cosa viene fatto del cadavere.

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Indicami il post in cui ho giustificato la pena di morte, per favore, che non lo trovo più.
    Il titolo del 3d associa un fatto ad un archetipo. Il fatto non è la pena di morte, ma l'uso successivo del cadavere. La natura morale dell'uso è attribuito all'archetipo. Dunque l'atto (uccisione giudiziale) che è all'origine, è irrilevante e persino il fatto (l'uso del cadavere) ha rilievo solo in quanto associato all'archetipo.
    Mi sembra che ce ne sia abbastanza.

  3. #33
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Dicesi: "implicito".
    Ah sì?
    Ti dovrei assumere come psicologo

  4. #34
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    Il titolo del 3d associa un fatto ad un archetipo. Il fatto non è la pena di morte, ma l'uso successivo del cadavere. La natura morale dell'uso è attribuito all'archetipo. Dunque l'atto (uccisione giudiziale) che è all'origine, è irrilevante e persino il fatto (l'uso del cadavere) ha rilievo solo in quanto associato all'archetipo.
    Mi sembra che ce ne sia abbastanza.
    Mi rimane un posto da vice-psicologo, va bene?

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2005
    Messaggi
    658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Mi rimane un posto da vice-psicologo, va bene?
    Guarda fai una cosa,ormai la frittata l'hai fatta,non postare più e finiamola li.
    -Ci vuole del caos dentro di se per generare una stella che danza.Nietzsche.Così parlò Zarathustra.
    -Ama e fa ciò che vuoi.Sant'Agostino.Trattato sulla prima epistola di giovanni VIII
    -Noi siamo condannati a essere liberi.J.P.Sartre.L'esistencialisme est un humanisme.
    -L'uomo è per natura un animale politico.Aristotele.Politica

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo che la pena di morte in Cina è un mostruoso sistema di controllo sociale, che riproduce modelli storici profondi di quel paese, allora invece di usare archetipi improri in modo improprio, parlando di civiltà comunista, che più che un ossimoro, come piacerebbe a bianconerò, è solo una dimostrazione d'ignoranza, potrebbe essere interessante dedicare questo 3d a capire cosa sia la Cina e qual'è sia la cultura legale di quel paese, che, nello stesso periodo in cui in europa nasceva l'idea della giustizia formale (il diritto romano) rifiutava come tirannico quel modello e oggi ripropone un modello di diritto sostanziale che viene dalla sua storia profonda e millenaria ed è, nel mondo di oggi, ben più tirannico del modello rifiutato 2500 anni fa con la sconfitta del modello legista del signore di Shang. Consiglio a questo proposito di leggere proprio "Il libro del signore di Shang" edito da Adelphi, per scoprire che il "comunismo", nel modello giudiziario cinese c'entra come una zucca che fa fragole.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Indicami il post in cui ho giustificato la pena di morte, per favore, che non lo trovo più.
    Guarda, dovresti stare più attento al tuo modo di esporre... in genere, le persone indicano come problematico ciò che più disturba la loro sensibilità.
    Ora, se tu ignori bellamente l'uccisione e vai a lamentarti della considerazione che si ha dei cadaveri, dai la forte impressione di non curarti affatto della pena di morte, visto che la maggior parte delle persone considera ben più abominevole l'uccisione che non una qualsiasi cosa che si possa fare con i corpi.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    708
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà comunista

    In Origine Postato da bianconero
    Cina, la pelle dei condannati a morte
    usata per produrre collagene


    Il progresso sociale avanza inarrestabile

    Sei un po' distratto oggi !!

    http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...bimbiohio.html

    God bless america

  9. #39
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Ah sì?
    Ti dovrei assumere come psicologo
    No, ci mancherebbe; ti verrei a costare troppo.
    Rivolgiti ai servizi d'assistenza sociale...

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    No, ci mancherebbe; ti verrei a costare troppo.
    Rivolgiti ai servizi d'assistenza sociale...
    e chi se lo accolla un caso così disperato?? nemmeno san francesco oserebbe tanto
    passerà la nottata.....

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato
    Di Atlantideo nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 06-09-19, 12:10
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 15:04
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 12:58
  4. I soliti idioti: frammenti di (in)civiltà comunista
    Di Dreyer nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 17:46
  5. Civiltà comunista
    Di Darthè nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 20:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito