In origine postato da thematrix
moriremo tutti
Alemanno ha fatto bene: vie le strisce blu!
Alemanno ha sbagliato, ora la situazione dei parcheggi č degenerata
Altro (specificare)
Non saprei

In origine postato da thematrix
moriremo tutti

IPER MEGA SGRATTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In origine postato da thematrix
moriremo tutti
A Kind Of Magic

A quanto si dice (speriamo non sia la consueta disinformazione tranquillizzante stile AIDS) il virus non č presente nella carne e, comunque, non resisterebbe alla cottura...In origine postato da pensiero
secondo te č na roba che prende indifferentemente sia i polli d'allevamento che quelli ruspanti?...no perchč noi mangiamo solo i secondi....c'č una famiglia che li alleva e ce li porta![]()
Il vero problema č il rischio di contagio interumano (dovuto alla sua capacitą di dar luogo a ricombinazioni genetiche)... In tal caso potrebbe essere molto difficile mantenere il controllo... Auguriamoci che sia una semi-bufala massmediatica, ma intanto la spagnola del 1918 pare avesse trovato origine fra i maiali... e i venti milioni di morti dell'epoca parlano chiaro..![]()

Quali sarebbero gli effetti di questa influenza precedenti alla morte?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione č come il vento, la rivoluzione č come il vento.

Fino ad adesso si sono solo avuti casi di trasmissione pollo-uomo e non uomo-uomo, segno che il virus non si e' "ancora" modificato.
Ci sono state alcune decine forse un centinaio di morti nell'ultimo anno (meno dei morti in incidenti d'auto in un ponte ferragostano), quasi tutti tra allevatori di polli di Thailandia e Vietnam.
La paura della trasmissione del virus agli esseri umani si era diffusa anche alcuni anni fa ad Hong Kong , dove per precauzione furono sterminati tutti gli allevamenti di polli della citta'.

Credo sia una specie di SARS, con febbre alta e difficolta' respiratorieIn origine postato da Fenris

Intendi le manifestazioni cliniche di H5N1? Si tratta, in pratica, di una violentissima influenza, con tutto quel che ne consegue (quindi febbre galoppante, brividi e dolori, infiammazioni acute delle mucose, talvolta gravi problemi respiratori, ecc.)In origine postato da Fenris
La sua alta patogenicitą, del resto, č legata alla capacitą di combinarsi con virus umani, dando luogo appunto al suddetto "riassortimento genetico"... In altre parole, il salto fra esseri umani potrebbe avvenire tramite persone infettate sia dalla "nostra" influenza sia da quella aviaria.
Il guaio ulteriore č che il contagio - pare - potrebbe verificarsi gią in fase asintomatica.

Beata ignoranza!
Io senza TV non ne sapevo niente di questa storia e ho comprato una barca di petti di pollo!
![]()

Ma anch'io, caro collega di dieta... ne ho una vaschetta piena, nel congelatore...In origine postato da Gianmario
Beata ignoranza!
Io senza TV non ne sapevo niente di questa storia e ho comprato una barca di petti di pollo!
![]()
![]()