Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Un altro nome per MXP?

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un altro nome per MXP?

Dopo averci provato con "Alla Scala" ora si torna alla carica nel voler affibiare il nome di "Santa Cabrini" a MXP.

Premesso che Malpensa un nome ufficialemente lo ha "Citta' di Milano" (Che possa piacere o no questa e' un'altra cosa) ma arrivare a dare il nome di una Santa (con tutto il rispetto che possa avere) mi sembra inappropriato per un Hub che ogni giorno ospita persone di tutte le fedi e che con Milano non ha nulla a che fare.

Non vedo perche cambiare cosi il nome a MXP, se proprio si vuole nominare un aeroporto ad una Santa lo si facesse con uno scalo romano molto piu' vicino, territorialemte parlando, alla Citta' del Vaticano che sino a prova contraria non appartiene allo Stato Italiano.

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo.

Anche perché, facendo un sondaggio tra gli italiani, voglio vedere quanti sanno che "Cabrini" non è solamente un calciatore degli anni '80...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un altro nome per MXP?

In Origine postato da I-TIGI
    ma arrivare a dare il nome di una Santa (con tutto il rispetto che possa avere) mi sembra inappropriato per un Hub che ogni giorno ospita persone di tutte le fedi.
    Non credo che i passeggeri in transito sarebbero turbati dal nome dell'aeroporto, una buona apertura mentale è accettare culture e fedi diverse, e come lo possiamo fare noi nel loro paese lo possono fare anche loro nel nostro.

Tornando al topic devo ammettere che questa santa mi è sconosciuta e se leggessi Aeroporto Malpensa Cabrini penserei probabilmente al calciatore

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un altro nome per MXP?

Tornando al topic devo ammettere che questa santa mi è sconosciuta e se leggessi Aeroporto Malpensa Cabrini penserei probabilmente al calciatore
    Forse non si era capito dal mio post precedente, ma il discorso che ho fatto per 'gli italiani' vale anche per me

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nicola_LIMF
    Sono d'accordo.

Anche perché, facendo un sondaggio tra gli italiani, voglio vedere quanti sanno che "Cabrini" non è solamente un calciatore degli anni '80...
    Infatti...e poi normalemente si danno i nomi a pionieri aeronautici o persone eccelse.

Per FCO Leonardo Da Vinci e' sicuramente appropriato, il nome di una Santa mi sembra inappropriato.
    Nomi tipo Volta, Manzoni andrebbero benissimo cosi come pionieri dell'aeronautica italiana.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    Infatti...e poi normalemente si danno i nomi a pionieri aeronautici o persone eccelse.

Per FCO Leonardo Da Vinci e' sicuramente appropriato, il nome di una Santa mi sembra inappropriato.
    Nomi tipo Volta, Manzoni andrebbero benissimo cosi come pionieri dell'aeronautica italiana.
    Il nome di una Santa invece potrebbe anche andare, ma solo se fosse un nome veramente noto a tutti e legato al territorio.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un altro nome per MXP?

[QUOTE]In Origine postato da airblue
    [B]Non credo che i passeggeri in transito sarebbero turbati dal nome dell'aeroporto, una buona apertura mentale è accettare culture e fedi diverse, e come lo possiamo fare noi nel loro paese lo possono fare anche loro nel nostro.

Ok ma non vedo perche Malpensa debba cambiare nome (quando ne ha gia' uno e cioe' "Citta' di Milano" per un nome di una Santa (se proprio lo si vile santificare allora he si dia il nome di Sant Ambrogio...), lo si faccia con FCO o CIA nelal Citta' eterna, perche a Milano?

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è piuttosto rilanciare e pubblicizzare il nome originario "Città di Milano": quanti Milanesi (non dico Romani, né Newyorkesi) lo conoscono?

Se poi si volesse discutere di merito, si pensa che "Città di Milano" sia poco rappresentativo ed evocativo? Benissimo, ma allora si propongano nomi universalmente noti come Verdi o Manzoni, e non quello un po' sfigato (senza offesa, ma è oggettivo) e provinciale (la proposta parte da sindaco di Sant'Angelo Lodigiano...) di una Santa sconosiuta anche a molti non digiuni di Chiesa. E se proprio si vuol proporre un Santo ce n'è uno con la S maiuscola e legato davvero a Milano: Agostino di Ippona. E' uno dei padri del pensiero occidentale e uno dei pionieri del dialogo interculturale e interreligioso, che a Milano si è formato e convertito; altro che Madre Cabrini

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Roma chiameranno la Stazione Termini Giovanni Paolo II.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    A Roma chiameranno la Stazione Termini Giovanni Paolo II.

Non avevo mai sentito parlare di stazioni ferroviarie intitolate. Ne esistono già in giro per il mondo?
    Cmq non mi sembra una grande trovata sinceramente.

P.S.
    Tornando agli aeroporti , avete provato a vedere in Arabia Saudita come sono intitolati gli scali aerei? Tutti hanno un "king/prince....... international "
    Che monotonia però

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima