Cambia cheTesto originale scritto da Fiaba
[BLe motivazioni che hanno portato la Cdl a proporre tale riforma mi sembrano chiare ma m'interessa capire come e cosa può cambiare alla dx radicale...... [/B]
1)Il 4% è chiaramente irraggiungibile alle prossime elezioni anche in caso di ampia alleanza nell' area.
2)Essendo il 4% irraggiungibile, e visto che la percentuale che determina la coalizione vincente si calcola tenendo conto SOLO dei partiti che hanno superato lo sbarramento, non v'è alcun interesse per nessuno nel proporci un accordo di desistenza
Unica via teoricamente agibile sarebbe tentare di piazzare nostri candidati in qualche partito della CdL e farli eleggere.
Ma le esperienze romana e milanese delle scorse regionali non hanno dato ahimè grossi frutti.
L'unica cosa saggia da fare quindi sarebbe probabilmente iniziare a organizzarsi per il futuro, ma manca la volontà e forse la capacità.
P.S. Sono stato sempre tutt'altro che un simpatizzante forzanovista , ma devo riconoscere che il comunicato sull'espulsione dell' Imam e il post di Alberico successivo al Campo d'Azione di FN mi hanno positivamente sorpreso.
Devo dare atto che loro perlomeno a far politica ci stanno provando...




Rispondi Citando
