Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: la riforma elettorale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la riforma elettorale

BAMBA ROSSI IN PARLAMENTO di MATTIAS MAINIERO

Fassino e la sinistra a corto di argomenti uccidono Camera e Senato contro il progetto di riforma del sistema elettorale
    La sinistra ha paura di perdere e reagisce scompostamente: insulta, attacca a testa bassa, paventa "scontri pesanti". Cosa è successo lo sapete: la Casa delle Libertà ha proposto una modifica della legge elettorale, modifica in senso proporzionale, con soglia di sbarramento e premio di maggioranza.

Ovviamente, anche una modifica suscettibile di futuri e sempre possibili miglioramenti. Reazione della sinistra, ai limiti dell'isteria: operazione di marca eversiva, truffa alla democrazia, falsificazione del voto.

Sentite questo bollettino di guerra.
    Le parole sono nostre, il contenuto è venuto fuori dal vertice dei capigruppo dell'Unione guidati e arringati da Romano Prodi: ostruzionismo totale, per sette giorni, in Aula e nelle commissioni, su tutti i provvedimenti a prescindere dal merito. Significa che la sinistra ha deciso di bloccare il Parlamento.

Lo chiude, lo occupa militarmente, ne paralizza i lavori. Che si discuta della riforma di Bankitalia, condivisa dall'Unione, o del varo dell'ex Cirielli, malvista dall'opposizione, non fa differenza. Loro si oppongono, a prescindere, indipendentemente da ciò che il Parlamento è chiamato a fare.

Nel frattempo, non contenti, promettono di portare lo scontro in piazza, sui giornali e in televisione. Roba da rivolta. Parla di golpe la sinistra. E strangola la vita parlamentare. Sollecita in vario modo un intervento del presidente della Repubblica per sciogliere le Camere e ristabilire la legalità, e organizza una guerriglia preventiva che con la legalità sembra avere poco a che vedere. Dice di voler rispettare gli elettori, e li calpesta prendendoli anche in giro.
    A proposito di offese alla democrazia, come definireste questo comportamento di Prodi e compagnia bella e imbizzarrita?

vogliamo salire sull'Aventino e lasciare che altri continuino il lavoro?.... A me sta bene!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la riforma elettorale

In origine postato da Penelope
    BAMBA ROSSI IN PARLAMENTO di MATTIAS MAINIERO

Fassino e la sinistra a corto di argomenti uccidono Camera e Senato contro il progetto di riforma del sistema elettorale
    La sinistra ha paura di perdere e reagisce scompostamente: insulta, attacca a testa bassa, paventa "scontri pesanti". Cosa è successo lo sapete: la Casa delle Libertà ha proposto una modifica della legge elettorale, modifica in senso proporzionale, con soglia di sbarramento e premio di maggioranza.

Ovviamente, anche una modifica suscettibile di futuri e sempre possibili miglioramenti. Reazione della sinistra, ai limiti dell'isteria: operazione di marca eversiva, truffa alla democrazia, falsificazione del voto.

Sentite questo bollettino di guerra.
    Le parole sono nostre, il contenuto è venuto fuori dal vertice dei capigruppo dell'Unione guidati e arringati da Romano Prodi: ostruzionismo totale, per sette giorni, in Aula e nelle commissioni, su tutti i provvedimenti a prescindere dal merito. Significa che la sinistra ha deciso di bloccare il Parlamento.

Lo chiude, lo occupa militarmente, ne paralizza i lavori. Che si discuta della riforma di Bankitalia, condivisa dall'Unione, o del varo dell'ex Cirielli, malvista dall'opposizione, non fa differenza. Loro si oppongono, a prescindere, indipendentemente da ciò che il Parlamento è chiamato a fare.

Nel frattempo, non contenti, promettono di portare lo scontro in piazza, sui giornali e in televisione. Roba da rivolta. Parla di golpe la sinistra. E strangola la vita parlamentare. Sollecita in vario modo un intervento del presidente della Repubblica per sciogliere le Camere e ristabilire la legalità, e organizza una guerriglia preventiva che con la legalità sembra avere poco a che vedere. Dice di voler rispettare gli elettori, e li calpesta prendendoli anche in giro.
    A proposito di offese alla democrazia, come definireste questo comportamento di Prodi e compagnia bella e imbizzarrita?

vogliamo salire sull'Aventino e lasciare che altri continuino il lavoro?.... A me sta bene!
    Il fatto che questo articolo sia uscito a fianco dell'articolo 'Bombe rosse in caserma' (uno sciacallaggio vergognoso sull'esplosione che ha dilaniato quel povero cristo di carabiniere a Latina) sul 'solito' (in quanto a sciacallaggi e falsi spudorati) quotidiano Libero, è più che sufficiente per darne la giusta chiave di lettura a coloro che non hanno ancora deciso (o in alternativa hanno deciso che 'il troppo stroppia') di portare il cervello all' 'ammasso'.

Cordialmente,
    Etrusco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sì sì,ma...

...rispondere nel merito proprio no,eh?

Ad esempio: con quale titolo proprio voi sinistri gridate istericamente addirittura al "golpe",quando solo quattro anni prima avete modificato la stessa Costituzione a colpi di maggioranza,grazie solo ad un pungo di voti in più ed a meno di una settimana dallo scioglimento delle Camere?

Eppoi,se proprio di "golpe" si tratta,come preludio al "fascismo montante",perchè mai per coerenza non vi armate e prendete finalmente la via delle montagne?

Siete - non voi due,persone sempre civili e preparate,ma la gran parte dei vostri "compagni di strada" - ,nel vostro furioso impegno propagandistico,ridicoli!

Cordiali saluti

Claudio C.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sì sì,ma...

In origine postato da Claudio C.
    ...rispondere nel merito proprio no,eh?

Ad esempio: con quale titolo proprio voi sinistri gridate istericamente addirittura al "golpe",quando solo quattro anni prima avete modificato la stessa Costituzione a colpi di maggioranza,grazie solo ad un pungo di voti in più ed a meno di una settimana dallo scioglimento delle Camere?

Eppoi,se proprio di "golpe" si tratta,come preludio al "fascismo montante",perchè mai per coerenza non vi armate e prendete la via delle montagne?

Siete - non voi due,persone sempre civili e preparate,ma la gran parte dei vostri "compagni di strada" - ,nel vostro furioso impegno propagandistico,ridicoli!

Cordiali saluti

Claudio C.
    Claudio, tre considerazioni:

1) a "compagni di strada" (se gran parte o meno non entro nel merito perchè è ovvio che sia io che te non possiamo non averne una visione soggettiva e forse anche un pò partigiana...) anche te stai bene, molto bene...e probabilmente non ho bisogno di ricordartelo...
    2) mi pare di non tirarmi mai indietro in quanto a rispondere nel merito, tanto che capita (neanche troppo raramente) che mi tiri dietro gli strali anche di alcuni miei "compagni di strada" (e chi ha la pazienza e lo stomaco di leggere i miei interventi specialmente su questo forum lo sa benissimo). Del resto mi riconosci di essere serio (e di questo fra le altre cose ti ringrazio), allora (e arriviamo al terzo punto)
    3) perchè non dialoghi con coloro che reputi seri e portatori di argomenti per quanto , per carità, magari non necessariamente condivisibili da chi sta dalla tua parte ? Io faccio così: mi scelgo gli interlocutori che reputo non accecati da pregiudizi e capaci solo di slogan propagandistici e ignoro gli altri. Mi trovo piuttosto bene e capita pure che annacquo o evolvo il mio pensiero. Perchè non adotti lo stesso metodo ?
    Nella questione specifica della 'legge elettorale' di argomenti e di motivazioni del mio sdegno ne ho portate un bel pò...perchè non rispondi te nel merito ?

In quanto a questo thread, il punto centrale è la prima pagina di Libero di oggi 15/9/2005: a non considerarla vergognosa (ed ho spiegato perchè) secondo me si è o in completa malafede (e messi molto male a livello di fegato...), o completamente rintronati. Il fatto che qualche "tuo compagno" non la trovi vergognosa mica mi ha portato a sparare a destra e a manca contro i cosiddetti (non da me) 'bananas', no ?

Cordialmente,
    Etrusco