Da roma ladrona a accattoni di voti, che partitoIn Origine Postato da Naitmer
Penso che Brunik voglia vedere quello che spera.Se la legafosseilmio partito sarei favorevoleallo sbarramento.Per la lega è come una puntata sulla roulette, punti mille se ti va bene hai 2000 se ti va male non hai niente. Siccome il 3,9% delle scorse elezioni non è un alto, ma un basso della lega penso che ce la faccia. Da non dimenticare gli elettori "tattici" come ci sono anche in germania dove esiste lo sbarramento del 5%. Sono elettori che sostengono la cdu o spd ma per aiutare il partner minore (fdp o grüne) a superare lo sbarramento lo votano e siccome la maggioranza dei voti la lega gli ha persi a forza italia ritengo probabile che molti tornino per aiutare la lega a superare lo sbarramento.
![]()

Se la legafosseilmio partito sarei favorevoleallo sbarramento.Per la lega è come una puntata sulla roulette, punti mille se ti va bene hai 2000 se ti va male non hai niente. Siccome il 3,9% delle scorse elezioni non è un alto, ma un basso della lega penso che ce la faccia. Da non dimenticare gli elettori "tattici" come ci sono anche in germania dove esiste lo sbarramento del 5%. Sono elettori che sostengono la cdu o spd ma per aiutare il partner minore (fdp o grüne) a superare lo sbarramento lo votano e siccome la maggioranza dei voti la lega gli ha persi a forza italia ritengo probabile che molti tornino per aiutare la lega a superare lo sbarramento.