Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: I 10 Comandamenti

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che bella ipocrisia!!! O l'amore è una cosa buona e positiva o non lo è e in un'ottica cristiana la sessualità è uno strumento al servizio dell'amore. In questo modo si dice a persone che amano persone del loro stesso sesso "Voi siete come tutti gli altri solo se rinunciate ad essere come tutti gli altri"

****** perfetto da domani legalizziamo anche la prostituzione........ce ne sono molte di persone che lo fanno per AMORE.non ci credi? ENTRA NELL'AMBIENTE.....

ipocrita è un amore che nel sesso trova esclusivo compiacimento e non si fa carico delle responsabilità della PROCREAZIONE...anche grazie alla prostituzione, all'adulterio......l'aborto uccide ogni anno, solo in Italia oltre 100MILA di esseri umani........

ESISTE L'AMORE UMANO CHE DEVE INNALZARSI A QUELLO SOVRAUMANO che tu sia credente che tu non lo sia.altrimenti tra l'uomo e l'animale non vi è più differenza e si ama PER ISTINTO....sai bene, spero che la prostituzione è femminile da sempre perchè la donna è in grado di controllare questi istinti, mentre l'uomo ha più difficoltà essendo l'erezione un problema DI TESTA E NON DI CUORE........

SCIENTIFICAMENTE PARLANDO CIO' CHE SCATENA L'ECCITAZIONE NON E' L'AMORE.........MA E' UNA COMBINAZIONE CHIMICA IMPERCETTIBILE AL NOSTRO OLFATTO MA NON AI SENSI.......SE TU NON CONTROLLI QUESTI SENSI.....AGISCI ALLORA PER ISTINTO....
    IN TAL CASO L'ORGASMO HA BISOGNO DI SFOGARSI E DI TROVARE IL SUO SFOGO.......ECCO LA MASTURBAZIONE.ED ECCO GLI ALTRI VIZI LEGATI AL SESSO....CAPITANATI DALLA LUSSURIA.......CHE NON E' UNA INVENZIONE CATTOLICA, MA E' SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATA.........E STUDIATA A LIVELLO PSICOLOGICO.......

informati da qualsiasi ginecologo/a........dottori seri però.......

stamme bene......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    AMORE OMOSESSUALE seppur parte da un sentimento DISORDINATO nella LEGGE NATURALE...può diventare LA STRADA DELLA SANTITA' se le due persone coinvolte tenteranno insieme AIUTANDOSI RECIPROCAMENTE........a convogliare il loro potenziale affettivo IN ALTRI SETTORI CHE LI AIUTINO A NON CEDERE ALLA TENTAZIONE........

Ma che bella ipocrisia!!! O l'amore è una cosa buona e positiva o non lo è e in un'ottica cristiana la sessualità è uno strumento al servizio dell'amore. In questo modo si dice a persone che amano persone del loro stesso sesso "Voi siete come tutti gli altri solo se rinunciate ad essere come tutti gli altri"

legge della ragione, unico fondamento della legge civile.

Fino agli anni '60 in certe parti degli USA e fino al 1994 in Sudafrica la ragione sosteneva che le persone di colore dovessero starsene buone nei loro ghetti e non potessero godere di determinati diritti. A partire dagli anni '30 in Germania e in Italia fu dimostrato sul piano razionale che la presenza degli Ebrei era un temibile flagello per la società e molto razionalmente si ideò un sistema per contrastare questo flagello.

Non ho ben capito a chi imputi la schiavitù eccetera, tutti difetti della ragione dovuti a momenti contingenti.

Lo stesso difetto della ragione per il quale oggi si continua a discriminare le persone che amano altre persone del proprio stesso sesso.

Sarà come fai credere te. Noi siamo cattivi e ti discriminiamo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche la prostituzione........ce ne sono molte di persone che lo fanno per AMORE

Scemenza su scemenza, posto che la gran parte della prostituzione è etrosessuale, mi dici per cortesia chi si prostituisce per amore? OGgi chi si prostituisce o lo fa per denaro o perchè costretto, sotto minacce di violenza o morte, dal racket degli sfruttatori.

la prostituzione è femminile da sempre perchè la donna è in grado di controllare questi istinti, mentre l'uomo ha più difficoltà essendo l'erezione un problema DI TESTA E NON DI CUORE

Altra sciocchezza, la prostituzione è in gran parte femminile perchè la donna nei secoli è sempre stata subordinata all'uomo spesso considerata mero oggetto sessuale.

SCIENTIFICAMENTE PARLANDO CIO' CHE SCATENA L'ECCITAZIONE NON E' L'AMORE

E' vero c'è una reazione chimica alla base dei meccanismi dell'eccitazione sessuale, ma tu fai l'amore con tuo marito perchè lo ami o perchè dentro di te si scatena una reazione chimica?

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caterina, evitiamo le logomachie.

email non funzionante
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lasciatelo perdere, che è meglio...
    Pro aris rege!

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e cosa c'entra?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    Poi mi ho riletto il mio messaggio e ho capito... e mi sono cascate le braccia...

a me è volato l'uccello dalla gabbia..............

Continuo a non capire... forse non sono abbastanza intelligente per questo forum...

Cmq ribadisco la domanda a cui nessuno mi ha risposto.
    Senza peccare di relativismo qualcuno mi spiega con quale criterio accettiamo come superata parte della legge di Mosè e invece ne pretendiamo l'applicazioni dell'altra parte??
    O è tutta legge di Dio o non lo è...

La mia interpretazione è che Gesù ha stabilito con gli uomini una nuova alleanza che supera quella precedente.

Se, mi cara Caterina avessi qualche dubbio sulla legge di Mosè, ti pregherei di commentare questo passo del Levitico:

"se una donna da alla luce un maschio, sarà impura per sette giorni, come quando ha mestruazioni. L'ottavo giorno il bambino sarà circonciso. Poi dovranno passare ancora trentatrè giorni, prima che la madre sia purificata del sange perduto durante il parto; essa non deve toccare nessuna cosa santa, nè recarsi al santuario, finchè questo periodo di purificazione non sia terminato,
    Se una donna da alla luce una femmina, è impura come se avesse le mestruazioni, per due settimane; poi dovranno passare altri sessantasei giorni, prima che sia purificata del sangue perduto durante il parto." (Lv 12,2-5)
    Mi interessa soprattutto capire il perchè di queste differenze tra figli maschi e figlie femmine...

E' legge di Dio anche questa?

NB: non sono sarcastico. Vorrei veramente aprire una discussione su questo argomento che mi sta molto a cuore (ovvero il rapporto tra la legge del VT e quella del NT)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo un'altra cosa...

Invece che i 10 Comandamenti del VT, non sarebbe meglio prendere come legge morale le Beatitudini??

E non è certo una pensata mia, contrapporre le Beatitudini ai Comandamenti.

S.Matteo, quando scrive il suo Vangelo, ha lo scopo ben preciso di mettere in relazione la figura di Gesù con quella di Mosè, per innalzare il primo.
    E' proprio Matteo quindi che, per primo, contrappone l'episodio di Mosè sul Sinai con il Discorso della montagna...

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by CTALIMC
    Aggiungo un'altra cosa...

Invece che i 10 Comandamenti del VT, non sarebbe meglio prendere come legge morale le Beatitudini??

E non è certo una pensata mia, contrapporre le Beatitudini ai Comandamenti.

S.Matteo, quando scrive il suo Vangelo, ha lo scopo ben preciso di mettere in relazione la figura di Gesù con quella di Mosè, per innalzare il primo.
    E' proprio Matteo quindi che, per primo, contrappone l'episodio di Mosè sul Sinai con il Discorso della montagna...

Nella Bibbia NULLA SI CONTRAPPONE ALLA'LTRO CHE VI E' SCRITTO.......
    Gesù dice FARE LA VOLONTA' DEL PADRE MIO E' OSSERVARE I COMANDAMENTI......dice ancora: CHI NON OSSERVA I COMANDAMENTI.non ha mai detto chi NON OSSERVA LE BEATITUDINI perchè?

Perchè i Comandamenti sono LA LEGGE UNIVERSALE DI DIO
    le Beatitudini sono LA LEGGE UNIVERSALE DI DIO NEL COMPIMENTO DEI COMANDAMENTI........ama il prossimo tuo come te stesso che ingloba tutti e dieci.......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima