qua su sto 3d se nun se damo na regolata fra un po' sembra un film di Fellini

qua su sto 3d se nun se damo na regolata fra un po' sembra un film di Fellini

Sì... è il nesso con l' attualità, che non mi è chiaro...Testo originale scritto da iproscritti
cattiva traduzione. Anzi, pessima. Mi scambi con qualcun altro. Parafrasando Gustave Thibon (che ti consiglio di leggere) ormai le etichette contano più della bottiglia, per non parlar del contenuto ... Riprova, se ti va. Aiutino: hai presente le guerre di indipendenza iniziate dalle parti del 1800?

Se rileggi il quote, ho editato un attimo dopoTesto originale scritto da iproscritti
parli di fabbisogno come un bocconianoe poi ho scritto crudo, non crudele.
![]()
Ma non mi sembra che abbia considerato schiavi gli immigrati....dai![]()

Acc Felix mi dai dello schiavista anche tu...meglio che esco rapidamente dal thread prima di ritrovarmi indagato come mercante di uomini...Testo originale scritto da Felix
non si fa entrare un bel niente. Chi lo dice che c'è bisogno di immigrati. Gli imprenditori?! che si fottano gli imprenditori! un popolo deve fare da se, come si è fatto per secoli. Cercare schiavi da sfruttare non è un comportamento accettabile...![]()

Ah, quindi da domani tutti a coltivare con l' aratro, e la sera illuminazione con lampade ad olio...Testo originale scritto da Felix
non si fa entrare un bel niente. Chi lo dice che c'è bisogno di immigrati. Gli imprenditori?! che si fottano gli imprenditori! un popolo deve fare da se, come si è fatto per secoli.

creare una barriera di gelo attorno all'allogeno, prepararsi alla lotta, ed entrare in azione quando arriverà la grande opportunità storica della rivalsa.Testo originale scritto da C@scio
Resta da capire in quale modo, secondo te, ci si dovrebbe comportare...
A mio avviso quando questo avverrà la maggior parte degli allogeni se ne andrà volontariamente.

Ah, cacciare-i-negri-a-calci-in-culo. Dicevo bene...Testo originale scritto da Felix
creare una barriera di gelo attorno all'allogeno, prepararsi alla lotta, ed entrare in azione quando arriverà la grande opportunità storica della rivalsa.

Si chiama rimpatrio umanitarioTesto originale scritto da C@scio
Ah, cacciare-i-negri-a-calci-in-culo. Dicevo bene...![]()

ho usato Risorgimento per farmi capire. Rinascita, forse, sarebbe stato più appropriato. A ben vedere, sono tre fenomeni che si incrociano:Testo originale scritto da C@scio
Sì... è il nesso con l' attualità, che non mi è chiaro...
il riscatto di popoli o nazioni che ancora abbiano individualità e forza per farlo
la continuazione di un'invasione iniziata all'epoca di Maometto
emigrazione di persone in cerca di un futuro diverso.
Io credo che definire Risorgimento, in Italia, un movimento culturale e pre-politico potrebbe essere unificante ed evocativo.
Troppo conciso?

Testo originale scritto da cristiano72
Si chiama rimpatrio umanitario![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0