Dopo almeno 3 anni di totale inattività fisica ho deciso di riiscrivermi in palestra (lo farò a giorni), ovviamente dovrò riparare i danni che questa inattività ha portato.
Mi spiego meglio:
Attualmente peso circa 96-97 kg (sono alto 1,81 m) con corporatura robusta, quindi dovrei perdere almeno 15 kg per ritrovare una discreta forma fisica, mi risulta però difficile perdere peso e nel contempo incrementare di massa muscolare.
Secondo te dovrei fare prima dieta e ginnastica a randa fino a perdere il peso in più per poi mettermi sotto con i pesi o posso fare entrambe le cose assieme (crescere in massa muscolare e perdere peso).
Non è un po' difficile incrementare di massa muscolare con una dieta da 1400 kal al giorno al 25% di proteine (come ho intenzione di fare) ?
O forse dovrei mantenere una dieta completa (2800 kcal) ma fare tanto tappeto, cyclette, corsa ecc.ecc. per compensare?
Tieni presente che farei volentieri a meno di creatina e integratori vari.
Grazie in anticipo
Gianmario




Rispondi Citando
eh però sei un bel tortellino
