Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Principalmente per MR: dieta & palestra

    Dopo almeno 3 anni di totale inattività fisica ho deciso di riiscrivermi in palestra (lo farò a giorni), ovviamente dovrò riparare i danni che questa inattività ha portato.
    Mi spiego meglio:
    Attualmente peso circa 96-97 kg (sono alto 1,81 m) con corporatura robusta, quindi dovrei perdere almeno 15 kg per ritrovare una discreta forma fisica, mi risulta però difficile perdere peso e nel contempo incrementare di massa muscolare.
    Secondo te dovrei fare prima dieta e ginnastica a randa fino a perdere il peso in più per poi mettermi sotto con i pesi o posso fare entrambe le cose assieme (crescere in massa muscolare e perdere peso).
    Non è un po' difficile incrementare di massa muscolare con una dieta da 1400 kal al giorno al 25% di proteine (come ho intenzione di fare) ?
    O forse dovrei mantenere una dieta completa (2800 kcal) ma fare tanto tappeto, cyclette, corsa ecc.ecc. per compensare?
    Tieni presente che farei volentieri a meno di creatina e integratori vari.

    Grazie in anticipo
    Gianmario

  2. #2
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Principalmente per MR: dieta & palestra

    In Origine Postato da Gianmario

    Attualmente peso circa 96-97 kg (sono alto 1,81 m)
    eh però sei un bel tortellino
    io che adesso son tirato in forma smagliante (dopo tutta la preparazione per gli italiani) sono 72kg e alto come te, dato che sei di corporatura robusta ti consiglierei di provare a perderne circa una ventina anche se non immagino che fatica sia...io a dieta non son mai stato però per avere buoni risultati fisici qualcosa butterei giù se fossi in te, creatina ed integratori vari non fanno male...casomai prova il Sargenor versione sport, dovrebbe essere in busta argento.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Principalmente per MR: dieta & palestra

    In Origine Postato da Gianmario
    Dopo almeno 3 anni di totale inattività fisica ho deciso di riiscrivermi in palestra (lo farò a giorni), ovviamente dovrò riparare i danni che questa inattività ha portato.
    Mi spiego meglio:
    Attualmente peso circa 96-97 kg (sono alto 1,81 m) con corporatura robusta, quindi dovrei perdere almeno 15 kg per ritrovare una discreta forma fisica, mi risulta però difficile perdere peso e nel contempo incrementare di massa muscolare.
    Secondo te dovrei fare prima dieta e ginnastica a randa fino a perdere il peso in più per poi mettermi sotto con i pesi o posso fare entrambe le cose assieme (crescere in massa muscolare e perdere peso).
    Non è un po' difficile incrementare di massa muscolare con una dieta da 1400 kal al giorno al 25% di proteine (come ho intenzione di fare) ?
    O forse dovrei mantenere una dieta completa (2800 kcal) ma fare tanto tappeto, cyclette, corsa ecc.ecc. per compensare?
    Tieni presente che farei volentieri a meno di creatina e integratori vari.

    Grazie in anticipo
    Gianmario
    Per un po' fai solo attività aerobica, poi passa ai pesi... non ti serve mettere massa se non hai smaltito i chili superflui...

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Principalmente per MR: dieta & palestra

    In Origine Postato da O'Rei
    io a dieta non son mai stato
    io si, se mi ci metto d'impegno tiro giù anche parecchio.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Principalmente per MR: dieta & palestra

    In Origine Postato da Gianmario
    io si, se mi ci metto d'impegno tiro giù anche parecchio.
    Fatti seguire comunque...

  6. #6
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Principalmente per MR: dieta & palestra

    In Origine Postato da benelos
    Fatti seguire comunque...
    in effetti l'ultima volta ho esagerato andavo avanti a 600 kal al giorno, ogni tanto dovevo mangiare una bustina di zucchero ed ero stanco già alla mattina!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Principalmente per MR: dieta & palestra

    In Origine Postato da Gianmario
    in effetti l'ultima volta ho esagerato andavo avanti a 600 kal al giorno, ogni tanto dovevo mangiare una bustina di zucchero ed ero stanco già alla mattina!
    Se vai in palestra fatti seguire da un istruttore specializzato, possibilmente una donna... non ti fidare di culturisti che non capiscono un cazzo...

  8. #8
    -
    Data Registrazione
    23 Dec 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di certo per dimagrire bene solo l'aerobica è controproducente. Io seguirei uno di quei tipici circuiti comprendenti sia aerobica che pesi; questi ultimi con intervalli tra le varie serie brevi, in modo da cercare di aumentare il consumo calorico per ora di esercizio.

    Dieta da 1400 kcal?Troppo poco per la tua massa corpore; troppo sbalzo rispetto alla dieta precedente - quasi sicuramente incorreresti in un rebound alla prima occasione di sgarro. Credo che, per un soggetto di 90+ kg, 2000 kcal siano già sufficienti per il dimagrimento.

    Discorso bilanciamento dei nutrienti. 25% Pro vuol dire tutto e nulla; bisogna sapere l'intera divisione percentuale. Un consiglio - non abbassare vistostamente i grassi come è usuale fare, deprimeresti la produzione di testosterone con spiacevoli complicanze come diminuzione esponenziale della libido

    Non sono un dietologo, quindi prendi davvero con le molle i miei consigli, ma se vuoi un dimagrimento discretamente rapido ti consiglierei una dieta bassa in carboidrati e media sia per quanto riguarda i grassi che le pro. Un 40-20-40 (pro-carbo-grassi)
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

  9. #9
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate tanto,ma c'è poco da fare i tecnicisti.

    Pesi troppo,prima di cominciare a parlare di percentuali devi pensare a mangiare semplicemente in maniera corretta,a lavorare sul tappeto (anche in salita) restando sui 120 battiti per almeno mezz'ora-tre quarti d'ora dopo l'allenamento con i pesi (il cardio lo fai prima normalmente) e a lavorare tanto di addominali in tutti i modi possibili.

    In linea generale questo è sempice e funziona sempre,ma devi lavorare forte,avere uno che ti segue e ti fa muovere il culo tutti i giorni e non aspettarti magie in meno di mesi.

    Qualunque cosa tu faccia lascia perdere i bruciatori di grassi,perdi chili nel giro di una settimana ma ti amssacrano davvero il fegato.

  10. #10
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paolo82
    Scusate tanto,ma c'è poco da fare i tecnicisti.

    Pesi troppo,prima di cominciare a parlare di percentuali devi pensare a mangiare semplicemente in maniera corretta,a lavorare sul tappeto (anche in salita) restando sui 120 battiti per almeno mezz'ora-tre quarti d'ora dopo l'allenamento con i pesi (il cardio lo fai prima normalmente) e a lavorare tanto di addominali in tutti i modi possibili.

    In linea generale questo è sempice e funziona sempre,ma devi lavorare forte,avere uno che ti segue e ti fa muovere il culo tutti i giorni e non aspettarti magie in meno di mesi.

    Qualunque cosa tu faccia lascia perdere i bruciatori di grassi,perdi chili nel giro di una settimana ma ti amssacrano davvero il fegato.
    Guarda che lo so, già una volta ho perso 15 kg a suon di tappeto,step e cyclette.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Palestra
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 00:20
  2. Per cosa votate principalmente ?
    Di SteCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 19:14
  3. Di cosa soffrite principalmente???
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 10:11
  4. Come va principalmente intesa la PENA?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 14:43
  5. Mi rivolgo principalmente ai Napoletani (come me)
    Di a.s.lorenzo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 18:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito