la csu in baviera sotto il 50%
http://www.europolitan.de/cms/?s=ep_...id=101&tid=796

la csu in baviera sotto il 50%
http://www.europolitan.de/cms/?s=ep_...id=101&tid=796

Da notare che la coalizione giallo-nera rispetto a 4 anni fa nel complesso arretra. Lafontaine vero ago della bilancia.In Origine Postato da brunik
[INWIN=450]event.faz.net//event/wahl/content_bwahl05.php [/INWIN]

0.8 punti di distacco tra Unione e spd

Come qualcuno ti ha già fatto notare SPD e FDP non hanno la maggioranza.In Origine Postato da aguas
E' l'occasione buona per i liberali per mandare a mare il blocco clericale CDU/CSU e aiutare la SPD a mettere all'angolo la sinistra stalinista del PDS.
I liberali in alcune regioni sono alleati con la SPD.
Sarebbe la soluzione ideale.
Tu comunque tifi sempre per la coalizione più laica possibile.![]()

Infatti a questo punto la lotta diventa tra Schroeder e la Merkel per la cancelleria, se davvero si andrà alla grosse koalition, e dipenderà dai risultati dei loro due partiti.In Origine Postato da cyber81
0.8 punti di distacco tra Unione e spd

In ogni modo la sconfitta della CDU e della Merkel mi sembra innegabile, il tentativo di spallata è fallito. Questo non significa che Schroeder abbia vinto.

Però, ora che ci penso meglio una coalizione SPD-Grune-FDP, a volerla fare, sarebbe possibile.In Origine Postato da Pericle
Come qualcuno ti ha già fatto notare SPD e FDP non hanno la maggioranza.
Tu comunque tifi sempre per la coalizione più laica possibile.![]()

politicamente ancora più eterogenea di una riedizione degli anni '70.In Origine Postato da Pericle
Però, ora che ci penso meglio una coalizione SPD-Grune-FDP, a volerla fare, sarebbe possibile.
Seriamente, l'unica cosa verosimile è la Grande Coalizione. Le altre opzioni sarebbero solo frutto di brusche rotture nelle trattative o cose simili, tipo ricatti che non si accettano.
E' più poker che politica, con Schroeder che ha le carte migliori.

215 Proiezioni, Merkel-Schroeder alla pari
215 Proiezioni, Merkel-Schroeder alla pari
Secondo le ultime proiezioni, Schroeder e Merkel avrebbero ottenuto lo stesso numero di seggi.

ma i due partiti o le due coalizioni