certo, SPD-Verdi e Link assieme avrebbero una ampia maggioranza....324In Origine Postato da Lampo
Per cui Sinistra + Linke sarebbe maggioranza ?
ma sono exit, non affidabili......

certo, SPD-Verdi e Link assieme avrebbero una ampia maggioranza....324In Origine Postato da Lampo
Per cui Sinistra + Linke sarebbe maggioranza ?

un trend favorevole alla spdIn Origine Postato da RobertoMo
Il secondo exit pool toglie qualche seggio a Cdu/Liberali
Ok...In Origine Postato da danny78
certo, SPD-Verdi e Link assieme avrebbero una ampia maggioranza....324
Attendiamo i risultati...

Se finisce così mi assenterò e mi chiuderò in bagno per una decina di minuti...In Origine Postato da danny78
Un secondo exit
SPD 33,6
CDU 35,9
Seggi
Sinistra 259
Destra 286
Linke 53![]()

18:16 Per la Cdu risultato deludente rispetto ai sondaggi
L'Unione cristiano democratica, stando ai primi exit poll trasmessi dalla televisione, arriva al 37%, molto al di sotto dei sondaggi che la davano negli ultimi giorni fino al 42%. La Spd del cancelliere Gerhard Schroeder arriva al 33%, più o meno nell'arco assegnatole negli ultimi sondaggi. I numeri per una coalizione fra Cdu-Csu e Fdp sono pertanto al momento incerti. La prospettiva di una grande coalizione con la Spd è sempre stata respinta dalla Merkel.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Potrebbero essere i liberali l'ago della bilancia.
In alcuni land sono alleati con la SPD.
Sarebbe l'ideale se i liberali scaricassero i clericali e la SPD il blocco stalinista.

18:17 Cdu al 36,6% secondo le prime priezioni: Spd al 33,2
Secondo le prime proiezioni dopo il voto oggi in Germania, la Cdu della sfidante Angela Merkel si conferma la prima forza con il 36,6%, ma inseguita di misura dalla Spd del cancelliere Gerhard Schroeder con il 33,2%.
I sondaggi farebbero presagire un Governo di sinistra. Anche se Schroeder e Lafontaine non si sopportano alla fine dovranno mettersi d'accordo. Comunque io sarei prudente coi sondaggi, perché a mio avviso la SPD è sottovalutata e i liberali invece sopravvalutati.

è appena uscita la prima proiezione....voti reali...la sinistra scende di pochissimo e la destra sale...In Origine Postato da estewald
un trend favorevole alla spd
Scusa ma i sondaggi mi pare diano la sinistra in maggioranza...In Origine Postato da Gianfranco
è appena uscita la prima proiezione....voti reali...la sinistra scende di pochissimo e la destra sale...