Si sta profilando una sconfitta pesante per la Merkel e l'ennesima vittoria dell'inaffondabile Gerard Schroeder. Non so se alla fine si avvereranno le mie previsioni iniziali, certo è che ci sono molte possibilità di un nuovo mandato per Schroeder.
Si sta profilando una sconfitta pesante per la Merkel e l'ennesima vittoria dell'inaffondabile Gerard Schroeder. Non so se alla fine si avvereranno le mie previsioni iniziali, certo è che ci sono molte possibilità di un nuovo mandato per Schroeder.

Indubbiamente Schroeder e' un bell'animale politico....In Origine Postato da Liberale

cmq anche in una Grossa Coalizione.. il cancellierato alla Merkel sarebbe penso improponibile. ha perso 15 punti in 3 mesi... non è credibile come leader.In Origine Postato da Liberale
Visto che l'SPD ha retto o Gerard ritorna cancelliere o mettono Stoiber come via di mezzo.

non credo che Stoiber si faccia bruciare, sicuramente anche lui (che IMHO andava ricandidato) avrà perso parecchio in Baviera.In Origine Postato da danny78
cmq anche in una Grossa Coalizione.. il cancellierato alla Merkel sarebbe penso improponibile. ha perso 15 punti in 3 mesi... non è credibile come leader.
Visto che l'SPD ha retto o Gerard ritorna cancelliere o mettono Stoiber come via di mezzo.
Se Grande Coalizione sarà, lo sarà con calibri minori della Merkel...

Ma dove sono finiti i pollisti?
Gamberini, dove sei?![]()
![]()
Beh Stoiber sarebbe il personaggio di mediazione?In Origine Postato da danny78
cmq anche in una Grossa Coalizione.. il cancellierato alla Merkel sarebbe penso improponibile. ha perso 15 punti in 3 mesi... non è credibile come leader.
Visto che l'SPD ha retto o Gerard ritorna cancelliere o mettono Stoiber come via di mezzo.![]()
Certo nel caso in cui decidessero di separare la Germania dell'Ovest, da quella dell'Est.

ora:
cdu 35.7
spd 33.7
fdp 10.3
grune 8.3
linke 8.1
altri 3.9
indubbiamente schroeder deve ringraziare lafontaine se non ha perso
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Exit ARD 18.39
SPD 33,7
CDU 35,7
FDP 10,3
Grune 8,3
Linke 8,1
Seggi
Cdx 286
Rossoverdi 262
DLinke 50

«La coalizione rossoverde è stata sconfitta» questo il primo commento della leader della Cdu Angela Merkel.
![]()

Mah, Schroeder ha sconfitto entrambi...In Origine Postato da danny78
Secondo me deve uscirne un terzo..