Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da elios
    La partita secondo me è incerta. Bisogna vedere anzitutto a chi andranno i voti dei fuggitivi da Forza Italia. Se vanno ad altri partiti del centro-destra la maggioranza terrà, se vanno alla Margherita per il centro-destra è la fine.
    Non vedo i presupposti di questa grande avanzata dei DS. Penso anzi che di fronte alla crisi economica e all'insicurezza delle famiglie possa trarne vantaggio soprattutto Rifondazione.
    Io credo che sia strategicamente sbagliata una campagna contro Berlusconi e il conflitto d'interessi. Bisogna puntare su quello che non ha fatto il governo nel suo complesso, sulla paralisi del Paese, sullo stato di arretratezza della nostra economia, sulla scarsa competitività delle nostre imprese.
    Le promesse del Governo (più che di Berlusconi) di ridare slancio alla nostra economia sono venute meno. Ma è il governo che è mancato, non il singolo. Attaccare solo Berlusconi non serve, anzi, per me è controproducente.
    Il terreno di scontro è l'economia, non Berlusconi.
    Ciao
    Elios
    Se si vuol dare slancio alla nostra economia ci vuole un governo stabile non soggetto ai ricatti delle minoranze estremiste purtroppo non è possibile se rimane sempre questa tipo di alleanza con alla guida Berlusconi, l'attacco nei suoi confronti è semplicemente dovuto perchè nonostante si sia reso conto che con lui alla guida non ci sono più speranze per la CDl non ha ancora deciso di mollare a favore di Pier Ferdinando Casini. Qualsiasi governo anche con le persone più capaci e competenti fallisce completamente obbiettivo se non c'è più la fiducia del Paese e Berlusconi l'ha già persa da molto, troppo tempo, il problema quindi non è nemmeno più di programmi, risposte, progetti politici ma nella natura stessa dell'alleanza del centrodestra e nulla si può fare e proporre se rimane Berlusconi alla guida.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da elios
    Ho una grande stima per Fini, e ho apprezzato moltissimo la posizione coraggiosa di Fini in occasione del referendum. Ma oggi Fini è un leader dalle mani legate, che deve dar conto ad Alemanno e a Storace, a una destra sociale erede del populismo fascista e cattolico.
    Mi dispiace. Se Fini avesse avuto in mano il partito, forse avrei votato per lui. Ma di AN non mi fido neanche un po'.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    E' questo il problema di quel partito: le identità politico culturali di cui è composto sono ormai incompatibili tra loro e si annullano reciprocamente. A parti rovesciate l'altra metà degli elttori di AN afferma di stimare la destra sociale di Storace e Alemanno ma di non fidarsene neanche un po' perchè perchè hanno le mani legate da Fini.

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antman
    Retorica per retorica mi infastidisce avere al governo nostalgici fascisti che fanno i ministri.

Ma qua non si parla di comunisti e/o fascisti. Qui si tratta di scegliere una compagine di governo che governi davvero l'Italia (bene o male), ma che la governi.
    Cosa che l'attuale governo non ha fatto.
    No guarda, non è retorica.
    Ed io non sono fascista (e dddaii, ma chi lo è più??!!). Ammetterai (se vuoi) che ormai i cari vecchi "compagni" non abbiano più molte frecce al loro arco a parte la solita invettiva contro dei fantomatici "fascisti". Li avete (li abbiamo) banditi anche tramite la Costituzione, e quindi di che ti preoccupi più? Ormai ad etichettare le persone che non la pensano come voi come fascisti non ci si fa nemmeno più caso.
    E non è corretto (penso) dire che "si tratta di scegliere una compagine di governo che governi davvero l'Italia (bene o male), ma che la governi. ", perchè se ci si limitasse al "bene o male" voteresti a caso.....e il tuo asserire che questo governo non abbia governato è (perdonami) una sciocchezza....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da frontista
    La "questione dell'euro" non è "propaganda banana", ma una dolente realtà constatata da chiunque non sia milionario, ma viva di stipendio.
    Poi che all'epoca tutti lo considerassero una panacea non cambia la realtà dei fatti: nessuno ci riporterà ai tempi della lira.
    e andiamo... e basta! ma lo volete capire che la colpa non e' dell'euro ma di chi non ha fatto i controlli sui prezzi? Di chi ha eliminato il doppio prezzo dopo soli tre mesi (in Francia c'e' ancora pensa te)? Di chi ha aumentato tutte le tariffe pubbliche (luce gas trasporti) arrotondando anche del 40%? E quello e' il governo italiano non la commissione europea. E sveglia!
    Eppoi lo vogliamo dire se non fossimo entrati in europa dopo i casi cirio e parmalat e banca d'Italia che fine avrebbe fatto la lira? Be' te lo dico io... a 4000 lire contro dollaro e sai quanto pagavi adesso il petrolio? 320000 lire a barile contro i poco piu di 60 euro di adesso. Sai cosa voleva dire? Inflazione al 20% e tassi dei mutui alle stelle come alla fine degli anni 70.
    SVEGLIA! La colpa non e' dell'euro E' NOSTRA!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,156
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Compa
    No guarda, non è retorica.
    Ed io non sono fascista (e dddaii, ma chi lo è più??!!). Ammetterai (se vuoi) che ormai i cari vecchi "compagni" non abbiano più molte frecce al loro arco a parte la solita invettiva contro dei fantomatici "fascisti". Li avete (li abbiamo) banditi anche tramite la Costituzione, e quindi di che ti preoccupi più? Ormai ad etichettare le persone che non la pensano come voi come fascisti non ci si fa nemmeno più caso.
    E non è corretto (penso) dire che "si tratta di scegliere una compagine di governo che governi davvero l'Italia (bene o male), ma che la governi. ", perchè se ci si limitasse al "bene o male" voteresti a caso.....e il tuo asserire che questo governo non abbia governato è (perdonami) una sciocchezza....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da agaragar
    E per forza, si sono messi d'accordo con prodi per farlo vincere....5 anni per uno, e tutti rubarono felici e contenti.
    Si sono così "messi d'accordo" che il Banana fa il diavolo a quattro pur di non mollare la cadrega...

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ciò non vuol dire che diano risultati migliori

A parte tutto...
    verifichiamo a questo punto la resa del nuovo Governo (non riuscirei a sopportare altri 5 anni di scioperi, girotondi, manifestazioni )
    e poi valutaimo.
    Di certo c'è che il cdx ha voluto dare l'idea di una coalizione che si ponesse al servizio di tutti, ma il suo reale obbiettivo era di diminuire l'incidenza del pubblico sull'economia interna e sull'istruzione, perchè da sempre in mano alle sinistre....hanno cercato di sbarazzarsi dell'avversario facendo finta di niente.....
    Non penso sia andata loro molto bene.....
    Sinceramente non ho mai avuto la sensazione che questa coalizioni si ponesse "al servizio di tutti" anche prima del voto. Piuttosto ha dato subito l'idea di voler trasformare alcuni servizi, sociali e non, da pubblici a privati.

Sotto questo punto di vista in effetti questo governo ha fatto molto ma per fortuna non è sempre riuscito a perseguire questo obiettivo sino in fondo. Questo grazie ad alcune opposizioni interne che hanno infatti spinto il Leader a richiedere la maggioranza assoluta per il suo partito! brrrrr che paura!

Non si è trattato di voler solo sottrarre il controllo di servizi da una parte politica ma della convinzione che lo stato sia solo una struttura che deve avere la meno ingerenza possibile e quindi non deve incaricarsi di gestire alcun servizio.
    Da questa visione dello stato si comprende la riduzione della tassazione diretta legata al reddito e la trasformazione delle tasse in "pagamento dei servizi". Costi che però di conseguenza sono saliti vertiginosamente!

Il primo ad approfittare del cambio lira-euro è stato proprio lo stato aumentando di colpo il costo di tutti i servizi "pubblici" con aumenti che sono andati dal raddoppio alla quadruplicazione.

Conseguenzialmente tutti gli altri "produttori" e distributori di beni e servizi si sono adeguati allo stato!

Saluti

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    e andiamo... e basta! ma lo volete capire che la colpa non e' dell'euro ma di chi non ha fatto i controlli sui prezzi? Di chi ha eliminato il doppio prezzo dopo soli tre mesi (in Francia c'e' ancora pensa te)? Di chi ha aumentato tutte le tariffe pubbliche (luce gas trasporti) arrotondando anche del 40%? E quello e' il governo italiano non la commissione europea. E sveglia!
    Eppoi lo vogliamo dire se non fossimo entrati in europa dopo i casi cirio e parmalat e banca d'Italia che fine avrebbe fatto la lira? Be' te lo dico io... a 4000 lire contro dollaro e sai quanto pagavi adesso il petrolio? 320000 lire a barile contro i poco piu di 60 euro di adesso. Sai cosa voleva dire? Inflazione al 20% e tassi dei mutui alle stelle come alla fine degli anni 70.
    Mi trovi (stranamente ) d'accordo.
    Credo però non sarebbe cambiato nulla con qualcun'altro al Governo. Incularci con le nostre stesse mani fa parte dell'Italico gioco di sempre, in mano ai furbi e agli approfittatori (che non sono sempre banchieri e politici). L'italiano, in modo più o meno trasparente, fa (quasi) sempre il proprio interesse...si vada dal sindacato alla bancarella della carne....dalla Mondadori agli affitti di D'Alema...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,156
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Mi trovi (stranamente ) d'accordo.
    Credo però non sarebbe cambiato nulla con qualcun'altro al Governo. Incularci con le nostre stesse mani fa parte dell'Italico gioco di sempre, in mano ai furbi e agli approfittatori (che non sono sempre banchieri e politici). L'italiano, in modo più o meno trasparente, fa (quasi) sempre il proprio interesse...si vada dal sindacato alla bancarella della carne....dalla Mondadori agli affitti di D'Alema...
    Certo.
    La Mondadori e gli affitti di D'Alema sullo stesso piano...

E perchè no ANCHE Nomisma e Fininvest?

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    Sono STRA d'accordo sulla prima parte del tuo post.
    Sulla seconda "....se non fossimo entrati in europa..." visto che trattasi di un "SE" lasciamo un, seppur piccolo, dubbio.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima