Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84
    Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino

Non si è trattato di voler solo sottrarre il controllo di servizi da una parte politica ma della convinzione che lo stato sia solo una struttura che deve avere la meno ingerenza possibile e quindi non deve incaricarsi di gestire alcun servizio.
    Da questa visione dello stato si comprende la riduzione della tassazione diretta legata al reddito e la trasformazione delle tasse in "pagamento dei servizi". Costi che però di conseguenza sono saliti vertiginosamente!

Il primo ad approfittare del cambio lira-euro è stato proprio lo stato aumentando di colpo il costo di tutti i servizi "pubblici" con aumenti che sono andati dal raddoppio alla quadruplicazione.

Conseguenzialmente tutti gli altri "produttori" e distributori di beni e servizi si sono adeguati allo stato!

Saluti

Una gestione della sanità all'americana fa venire i brividi, e ritengo che questo capitolo non debba essere soggetto a correzioni in termini di privatizzazione.
    Ma la mia domanda è: conviene limitare l'ingerenza dello Stato sui conti pubblici? Darebbe questi vantaggi così immediati la privatizzazione degli Enti? Certo, forse si eliminerebbe il fancazzismo, le raccomandazioni, la farsa dei concorsi pubblici ed il mistero dei finanziamenti scomparsi, ma dall'altra rimarrebbero sempre i soliti problemi del lavoro (assunzioni), gli interessi personali, le incoerenze.
    Quale dei due mali (sempre se di mali si tratta) è il minore?

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da elios
    La risposta è molto semplice (e ti parlo da berlusconiano pentito). Io ho votato per questa maggioranza. Se il governo mi ha deluso, voto per l'opposizione. Non ci sono alternative. Oddio, ci sarebbe la scheda bianca, ma questo vuol dire delegare ad altri la vittoria o la sconfitta di una coalizione, e lavarsene le mani. Non è nella mia natura.
    Ciao
    Elios
    Non ci sono alternative.
    Mah, bertinotti, diliberto, pecoraro ecc..... col piffero vedono il mio voto... Il mio eh !?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Compa
    Mi trovi (stranamente ) d'accordo.
    Credo però non sarebbe cambiato nulla con qualcun'altro al Governo. Incularci con le nostre stesse mani fa parte dell'Italico gioco di sempre, in mano ai furbi e agli approfittatori (che non sono sempre banchieri e politici). L'italiano, in modo più o meno trasparente, fa (quasi) sempre il proprio interesse...si vada dal sindacato alla bancarella della carne....dalla Mondadori agli affitti di D'Alema...
    hai il diritto di dubitare, la prova provata che le cose non sarebbero andate come dici l'avrai dopo 5 anni di (speriamo) governo Prodi. Vedrai la fiducia della gente risalire, si tornera' a parlare di problemi meni gravi di come arrivare alla fine del mese e soprattutto non vedrai una rivolta di consensi che condannera' il futuro governo come sta condannando quello attuale. Teniamoci in contatto...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gonfu
    Non ci sono alternative.
    Mah, bertinotti, diliberto, pecoraro ecc..... col piffero vedono il mio voto... Il mio eh !?
    e vota Rutelli... e poi al maggioritario dipende da che candidato hai...

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Samuel
    Se si vuol dare slancio alla nostra economia ci vuole un governo stabile non soggetto ai ricatti delle minoranze estremiste purtroppo non è possibile se rimane sempre questa tipo di alleanza con alla guida Berlusconi, l'attacco nei suoi confronti è semplicemente dovuto perchè nonostante si sia reso conto che con lui alla guida non ci sono più speranze per la CDl non ha ancora deciso di mollare a favore di Pier Ferdinando Casini. Qualsiasi governo anche con le persone più capaci e competenti fallisce completamente obbiettivo se non c'è più la fiducia del Paese e Berlusconi l'ha già persa da molto, troppo tempo, il problema quindi non è nemmeno più di programmi, risposte, progetti politici ma nella natura stessa dell'alleanza del centrodestra e nulla si può fare e proporre se rimane Berlusconi alla guida.
    Questo governo davvero non si può lamentare dei ricatti delle minoranze estremiste. Quelli leghisti erano già insiti da prima che si formasse la coalizione. D'altra parte non è che la lega abbia chissà quanti punti programmatici!

Ha 4 punti programmatici ed è ovvio che punti fortemente solo ed unicamente su quelli per il resto ha sempre ubbidito come una cagnolino! Per cui non si può certo parlare di ricatti!

Per quanto riguarda invece gli interventi di Follini e Fini ricodiamoci che sono sempre sorti all'indomani di elezioni paolitiche perse dalla destra. Messaggi CHIARISSMI di malcontento degli elettori ai quali Fini e Follini cercavano di dare risposta ma da una parte loro non riuscivano ad elaborare linee politiche diverse dall'altra Lega e Berlusconi avevano i loro obiettivi da perseguire, indipendentemente dalla volontà della maggioranza degli elettori....

Alternative a Berlusconi nella Cdl? Certo! rinunciando almeno ad uno o più partiti della coalizione che infatti senza spezzerebbe e comunque nè Fini, nè altri della UDC possono competere con la discutubilissima figura unificante di Berlusconi (della Lega neanche a parlarne!!) che d'altra parte non ha caratterialmente la capacità di partecipare in "riunioni" svolgendo un ruolo secondario.

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    hai il diritto di dubitare, la prova provata che le cose non sarebbero andate come dici l'avrai dopo 5 anni di (speriamo) governo Prodi. Vedrai la fiducia della gente risalire, si tornera' a parlare di problemi meni gravi di come arrivare alla fine del mese e soprattutto non vedrai una rivolta di consensi che condannera' il futuro governo come sta condannando quello attuale. Teniamoci in contatto...
    ....e nel frattempo svelaci dove hai trovato la sfera di cristallo....

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Certo.
    La Mondadori e gli affitti di D'Alema sullo stesso piano...

E perchè no ANCHE Nomisma e Fininvest?
    Qualcuno ne ha tratto UN beneficio.
    In modo sporco.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gonfu
    ....e nel frattempo svelaci dove hai trovato la sfera di cristallo....
    la mia e' una scommessa... sono disposto a giocarmela, ma non ho mica la certezza matematica... diciamo che sono molto fiducioso, i fatti mi smentiranno o mi daranno ragione

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,277
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Compa
    Qualcuno ne ha tratto UN beneficio.
    In modo sporco.
    C'è di mezzo la Giurisprudenza; i distinguo sono d'OBBLIGO.
    Se non altro per il Codice Penale.

Scienza e Coscienza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    Guarda che spero tu abbia ragione, anche se (e dddaiii, come al solito!!) non ti conviene dare per assodate certe cose senza sapere quello che succederà.
    Solo non devi imputare a questo Governo il problema degli stipendi, perchè da quando ho memoria ho sempre visto lottare qualcuno per i "salari". Quindi il problema non è nuovo.....

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima