Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Essendo 'solo' un militante della Cpa , non mi ritengo idoneo ad indicare a tutta l'area quelle che dovrebbero essere le priorità. Ma veniamo al punto : DIRITTO ALLA PROPRIETA ' ? in un regime capitalistico ? è un ossimoro ! O uno o l'altro ! Non è mai accaduto, non accadrà mai che in un regime capitalista la 'proprietà ' sia un diritto per tutti.

  2. #32
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da LEONIDA
    Essendo 'solo' un militante della Cpa , non mi ritengo idoneo ad indicare a tutta l'area quelle che dovrebbero essere le priorità. Ma veniamo al punto : DIRITTO ALLA PROPRIETA ' ? in un regime capitalistico ? è un ossimoro ! O uno o l'altro ! Non è mai accaduto, non accadrà mai che in un regime capitalista la 'proprietà ' sia un diritto per tutti.
    1) voglio la tua di priorità, non quella di tutto il mondo non conforme.
    ognuno con la sua personale.

    2) per il diritto alla proprietà della casa ne parliamo in un altro 3d.

    aspetto sempre le risposte

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riguardo all'attendismo...beh, Camerata Guido, parli come se la d.r. avesse mai incarnato quali istanze rivoluzionarie. A me sembra invece una storia di "occasioni perdute " .Il contesto più ampio a cui mi riferivo, non deve necessariamente avere un 'respiro' geopolitico, ma avere una visione d'insieme sì. Certe 'riforme' nel contesto dato, sono non difficili, ma impossibili. Se avvenissero vorrebbe dire che si è cambiato contesto.

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra le due..avendo come scelta solo queste due, il diritto alla casa, perchè vorrebbe dire che la dr avrebbe imboccato una strada anticapitalista . Ma resto dell'avviso della necessità di formulare -e in tempi relativamente brevi -una piattaforma comune di 'resistenza radicale' al mondialismo, al neoliberismo, e quindi "anche" agli Usa

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra le due..avendo come scelta solo queste due, il diritto alla casa, perchè vorrebbe dire che la dr avrebbe imboccato una strada anticapitalista . Ma resto dell'avviso della necessità di formulare -e in tempi relativamente brevi -una piattaforma comune di 'resistenza radicale' al mondialismo, al neoliberismo, e quindi "anche" agli Usa

  6. #36
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Guido Keller
    siamo più espliciti:

    tra l'impegno per il diritto alla proprietà della casa, e quello per i diritti dei prigionieri di guantanamo, quale ponete nel gradino più alto della vostra scala da militanti?

    non esistono risposte quali: sono uguali, sono due cose diverse, etc. etc. ipocriticamente continuando.

    una risposta secca
    Premesso che non capisco per quale motivo le due battaglie debbano essere alternative, priorità assoluta all'impegno per la cancellazione dei campi di concentramento.
    Finché l'autodeterminazione dei popoli non sarà un valore condiviso non si potrà sperare in un altrettanto condiviso diritto alla casa.
    A proposito, più che di 'diritto alla proprietà della casa' parlerei di un 'diritto alla casa'. Già sarebbe tanto se lo Stato ricominciasse a costruire case popolari, invece di svendere quelle che ha e che finiscono spesso nelle mani sbagliate.

  7. #37
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da LEONIDA
    Riguardo all'attendismo...beh, Camerata Guido, parli come se la d.r. avesse mai incarnato quali istanze rivoluzionarie. A me sembra invece una storia di "occasioni perdute " .Il contesto più ampio a cui mi riferivo, non deve necessariamente avere un 'respiro' geopolitico, ma avere una visione d'insieme sì. Certe 'riforme' nel contesto dato, sono non difficili, ma impossibili. Se avvenissero vorrebbe dire che si è cambiato contesto.
    avendo una visione d'insieme, e ammesso che si riesca a fare l'impossibile, la tua scala che prevede?

  8. #38
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Guido Keller
    siamo più espliciti:

    tra l'impegno per il diritto alla proprietà della casa, e quello per i diritti dei prigionieri di guantanamo, quale ponete nel gradino più alto della vostra scala da militanti?

    non esistono risposte quali: sono uguali, sono due cose diverse, etc. etc. ipocriticamente continuando.

    una risposta secca
    Risposta secca, concreta, realista.

    La prima (diritto alla proprietà della casa).

    Senza nessuna esitazione.

  9. #39
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da frontista
    Premesso che non capisco per quale motivo le due battaglie debbano essere alternative, priorità assoluta all'impegno per la cancellazione dei campi di concentramento.
    Finché l'autodeterminazione dei popoli non sarà un valore condiviso non si potrà sperare in un altrettanto condiviso diritto alla casa.
    A proposito, più che di 'diritto alla proprietà della casa' parlerei di un 'diritto alla casa'. Già sarebbe tanto se lo Stato ricominciasse a costruire case popolari, invece di svendere quelle che ha e che finiscono spesso nelle mani sbagliate.
    che significa diritto alla casa?
    che te la deve passare lo stato a canone agevolato?
    che lo stato deve finziare il tuo canone che paghi come una tangente allo strozzino immobiliare di turno.
    è una frase senza senso, senza compiutezza.

    si ha il diritto alla locazione della casa, alla proprietà della casa, all'abbatimento della casa, alla risttrutturazione della casa, etc. etc .
    diritto alla casa non significa una mazza.
    non a caso è lo slogan di attac

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Apperentemente Frontista ed io abbiam detto cose differenti. In realtà siamo consci della necessità di una uscita radicale dalla logica di sfruttamento che è alla base del modello capitalistico. Questo non potrà avvenire se non si riconquista prioritariamente la sovranità nazionale, e cioè se non si cacceranno gli usa dal nostro territorio. Guantanamo non è un fatto isolato ! Non esiste un' "altra America" come qualcuno inizia a sostenere sempre più apertamente anche da 'noi'. Esiste l'America, un paese che ha inscritto nel proprio dna un "destino imperiale".Sono loro che parlano di "destino manifesto ". Da 200 anni lo fanno, non dal 2005.

 

 
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fascismo.Nel forum e fuori
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 1424
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 17:16
  2. Anche se è fuori tema per questo forum..
    Di FreeEagle nel forum SS Lazio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 00:27
  3. Fuori i comunitristi dal forum
    Di Antiglobal nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 21:40
  4. I buffoni devono fare i buffoni
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 09:27
  5. FR mi delude, per la quarta volta (FUORI FORUM)
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-12-03, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito