Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 122
  1. #41
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da LEONIDA
    Apperentemente Frontista ed io abbiam detto cose differenti. In realtà siamo consci della necessità di una uscita radicale dalla logica di sfruttamento che è alla base del modello capitalistico. Questo non potrà avvenire se non si riconquista prioritariamente la sovranità nazionale, e cioè se non si cacceranno gli usa dal nostro territorio. Guantanamo non è un fatto isolato ! Non esiste un' "altra America" come qualcuno inizia a sostenere sempre più apertamente anche da 'noi'. Esiste l'America, un paese che ha inscritto nel proprio dna un "destino imperiale".Sono loro che parlano di "destino manifesto ". Da 200 anni lo fanno, non dal 2005.
    vediamo....e come vorresti mettere in atto la cacciata yanquees?

  2. #42
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Risposta secca, concreta, realista.

    La prima (diritto alla proprietà della casa).

    Senza nessuna esitazione.

  3. #43
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Guido Keller
    che significa diritto alla casa?
    che te la deve passare lo stato a canone agevolato?
    che lo stato deve finziare il tuo canone che paghi come una tangente allo strozzino immobiliare di turno.
    è una frase senza senso, senza compiutezza.

    si ha il diritto alla locazione della casa, alla proprietà della casa, all'abbatimento della casa, alla risttrutturazione della casa, etc. etc .
    diritto alla casa non significa una mazza.
    non a caso è lo slogan di attac
    Significa che suprema cura dello Stato dovrebbe essere che ogni suo cittadino abbia un'abitazione salubre dove vivere dignitosamente. 'Ogni cittadino', anche chi non ha la possibilità di comprare una casa.
    Chiaro?

  4. #44
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Una comunità nazionale organica che voglia dirsi tale deve porsi come obiettivo la tutela dei propri corpi intermedi.

    Tra questi ci sono le famiglie. Va quindi tutelata la loro sicurezza, la loro unità, la loro solidità, la loro serenità e la loro moralità. E va anche tutelato il loro ruolo economico e sociale.

    Quindi dico: l'obiettivo è la proprietà del proprio focolare per ogni famiglia che se ne dimostra degna, per ogni famiglia i cui "capi" si dimostrano ligi ai propri doveri (lavoro, cura ed educazione della prole).

    No all'assistenzialismo parassitario indiscriminato, sì a politiche solidaristiche volte a garantire un livello minimo di dignità di vita a chi impegna la propria vita in quella comunitaria.

  5. #45
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiaramente finchè certi provocatori razzolano sul forum le poche ma comunque preziose possibilità di confronto e dibattito che anche uno strumento di questo tipo può darci rischiano di essere vanificate.
    Inviterei chi di dovere a riflettere su questo.
    Insomma per chi va un pò fuori dalle righe si può chiudere un occhio, ma per i provocatori di professione io non sarei indulgente.

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Diritto alla casa

    Infine affermo con decisione e chiarezza, che a questo proposito auspico una soluzione 'comunistica'.Radicale, forse perfino brutale. Sarebbe lo Stato a dovere provvedere a garantire una esistenza dignitosa ai suoi 'membri'.Non credo al mercato che si autoregola, nè a sistemi ibridi : piuttosto vedo la necessità di "bonificare" la mentalità collettiva da residui borghesi come appunto 'la proprietà'.Lo Stato deve avere un fine anagogico, pertanto preventivamente -magari anche non definitivamente- distruggere tutto ciò che ostacoli il formarsi di uno spirito 'comunitario'.

  7. #47
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da frontista
    Significa che suprema cura dello Stato dovrebbe essere che ogni suo cittadino abbia un'abitazione salubre dove vivere dignitosamente. 'Ogni cittadino', anche chi non ha la possibilità di comprare una casa.
    Chiaro?
    no
    allora la casa che tu dici resta dello stato che a titolo gratuito la da in locazione ai cittadini?

  8. #48
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito Re: Diritto alla casa

    Testo originale scritto da LEONIDA
    Infine affermo con decisione e chiarezza, che a questo proposito auspico una soluzione 'comunistica'.Radicale, forse perfino brutale. Sarebbe lo Stato a dovere provvedere a garantire una esistenza dignitosa ai suoi 'membri'.Non credo al mercato che si autoregola, nè a sistemi ibridi : piuttosto vedo la necessità di "bonificare" la mentalità collettiva da residui borghesi come appunto 'la proprietà'.Lo Stato deve avere un fine anagogico, pertanto preventivamente -magari anche non definitivamente- distruggere tutto ciò che ostacoli il formarsi di uno spirito 'comunitario'.
    cioè per te la socializzazione è una fuffa.
    per te non esiste una terza via insomma?

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Diritto alla casa

    Testo originale scritto da Guido Keller
    cioè per te la socializzazione è una fuffa.
    per te non esiste una terza via insomma?
    non c'è una lira, ma soprattutto litigherebbero a morte sul capitolato tecnico

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La 'forma' economica, non è un feticcio, per noi, o almeno non dovrebbe esserlo. Si potrebbe optare per tutte le soluzioni che si vuole, avendo chiaro il fine di garantire a tutti i membri della Comunità popolare un'esistenza materiale dignitosa ( quindi una casa ) e di schiantare ( con tutti i mezzi ) qualsiasi tendenza all'accumulazione, alla speculazione, all'interesse privato su quello comunitario....

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fascismo.Nel forum e fuori
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 1424
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 17:16
  2. Anche se è fuori tema per questo forum..
    Di FreeEagle nel forum SS Lazio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 00:27
  3. Fuori i comunitristi dal forum
    Di Antiglobal nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 21:40
  4. I buffoni devono fare i buffoni
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 09:27
  5. FR mi delude, per la quarta volta (FUORI FORUM)
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-12-03, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito