Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da aureliano88
    La logica è abbastanza semplice, provo a spiegarti meglio.
    Che uno sbirro abbia le sue idee sono affari suoi, che si autoproclami camerata, fratello di lotta, superfassista o altre scicchezze che si sentono dire da taluni sbirri mi fa solo ridere: essi individualmente potranno anche essere delle persone ideologizzate, magari anche con valori similari ai nostri, ma il vestire alcune paticolari divise rende un individuo "braccio" e "guardiano" di quello stesso sistema che aborriamo e vogliamo abbattere. Nel mio caso specifico, l'esempio che stavo riportando serve a fare capire che lo stesso sbirro che la sera fa proclami da supercamerata giustiziere di marocchini il pomeriggio dopo è comandato dal suo datore di lavoro, lo stato, a reprimere le stesse persone che la sera prima stava osannando. Uno sbirro operativo, che fa attività pubblica non è un uomo libero, non può scegliere di rifiutarsi di arrestare o perseguire qualcuno se glielo ordinano, non ha libero arbitrio, è per sua natura servo. Mi sembra elementare.
    Ma ti dirò di più, c'è uno sbirro che è amico di amici, molto saltuariamente gira con noi e nel tempo si è fatto benvolere, ha fatto più di qualche marachella con noi rischiando ben più del suo posto e si è preso diverse lavate di testa dai suoi capi: ma non è uno sbirro in divisa, è uno spotivo delle fiamme oro che non fa assolutamente un cazzo, aiuta nella palestra della polizia, per sua stessa ammissione è un parassita e da sto punto di vista lo capisco, ha un lavoro ben pagato senza fare praticamente un cazzo, di certo sa perfettamente che non lo manderanno mai in piazza o allo stadio dove potrà trovarsi di fronte qualcuno di noi.
    Prima di accettarlo di tempo ce ne è voluto un sacco, ma anche se so perfettamente che è fermamente schierato in politica per me non sarà mai del tutto un uomo libero finchè è prigioniero di una incoerenza. Non può essere un camerata.

    E poi esistono persone che danno un valore primario e una dignità alla propria esistenza di molti cùbiti superiore alla propria occupazione: se nel mio lavoro mi chiedessero di fare qualcosa che ideologicamente aborro non mi farei molti problemi a sbattere la porta, il mio onore e la mia dignità vengono prima di tutto, sono il requisito indispensabile per guardarmi allo specchio in maniera fiera, sono la base che mi sostiene e mi dà la coscienza di ciò che sono e ciò che sto facendo. In ogni caso farei di tutto ma mai il servo del sistema.

    Il mio discorso comunque era rivolto a Leonida, appunto per ribadire che anche se uno sbirro è politicizzato non c'è un cazzo di male anzi, è che esistono delle grosse differenze sulle motivazioni e sulle metodologie tra cui un militante nazionalrivoluzionario e un servo del sistema possono affrontare il discorso. Ma per me uno sbirro non può essere e non potrà mai essere un camerata.

    ok, e bari?

  2. #72
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    ok, e bari?
    la parigi con il mare

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Guido Keller
    la parigi con il mare
    manganello in salsa di cozze?

  4. #74
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    manganello in salsa di cozze?
    o salsa di vongole?

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    2,510
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    manganello in salsa di cozze?
    Come già detto da 200 post a questa parte: gli sbirri sono umani e come tali hanno diritto a delle idee.

    Ci sono sbirri che si proclamano fascisti.
    Vero. Innegabile.

    Sulla fondatezza di questi proclami non mi pronuncio, non m'interessa.

    Ci sono pure sbirri che le elezioni se le fanno in Forza Italia.
    E' successo.

    Ci sono pure sbirri che sono di sinistra.

    Cosa c'insegna questo ?
    Che come esiste il lattaio fascista/apolitico/comunista esiste lo sbirro fascista/apolitico/comunista.

    Quando sento i compagni che gridano "Polizia nazistaaaaaaaa" penso agli sbirri che sgomberano Foro 753, agli sbirri che fanno le perquisizioni in casa dei kam'rà, agli sbirri che arrestano ragazzi, agli sbirri che denunciano ragazzi per semplici scritte sui muri.

    'Sti cazzo di sbirri.
    Non sono per niente gentili, fanno le bastardate ai loro kam'rà.

    Non ci si può più fidare di nessuno.
    E non ci sono più mezze stagioni.
    E la gioventù del giorno d'oggi non è più quella di una volta.
    E gli anziani non li rispetta più nessuno.
    E se uno ha i capelli lunghi è un drogato.

    E la polizia è fascista.

    Ho dimenticato qualcosa ?

  6. #76
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Stefano_Trento
    Come già detto da 200 post a questa parte: gli sbirri sono umani e come tali hanno diritto a delle idee.

    Ci sono sbirri che si proclamano fascisti.
    Vero. Innegabile.

    Sulla fondatezza di questi proclami non mi pronuncio, non m'interessa.

    Ci sono pure sbirri che le elezioni se le fanno in Forza Italia.
    E' successo.

    Ci sono pure sbirri che sono di sinistra.

    Cosa c'insegna questo ?
    Che come esiste il lattaio fascista/apolitico/comunista esiste lo sbirro fascista/apolitico/comunista.

    Quando sento i compagni che gridano "Polizia nazistaaaaaaaa" penso agli sbirri che sgomberano Foro 753, agli sbirri che fanno le perquisizioni in casa dei kam'rà, agli sbirri che arrestano ragazzi, agli sbirri che denunciano ragazzi per semplici scritte sui muri.

    'Sti cazzo di sbirri.
    Non sono per niente gentili, fanno le bastardate ai loro kam'rà.

    Non ci si può più fidare di nessuno.
    E non ci sono più mezze stagioni.
    E la gioventù del giorno d'oggi non è più quella di una volta.
    E gli anziani non li rispetta più nessuno.
    E se uno ha i capelli lunghi è un drogato.

    E la polizia è fascista.

    Ho dimenticato qualcosa ?
    si:

    il Fascismo è morto e noi dobbiamo dire le stesse cose ma essere diversi

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con guaglianone?

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    an milano saluta romanamente...

  9. #79
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    an milano saluta romanamente...
    sora risponde caciottamente

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Guido Keller
    sora risponde caciottamente

    saluti caciotti a tutti, allora, tanti tanti augurissimi!!!

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fascismo.Nel forum e fuori
    Di cireno nel forum Fondoscala
    Risposte: 1424
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 17:16
  2. Anche se è fuori tema per questo forum..
    Di FreeEagle nel forum SS Lazio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 00:27
  3. Fuori i comunitristi dal forum
    Di Antiglobal nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 21:40
  4. I buffoni devono fare i buffoni
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 09:27
  5. FR mi delude, per la quarta volta (FUORI FORUM)
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-12-03, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito