Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122
    Cuore Nero
    Ospite

Predefinito Re: Re: Diritto alla casa

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Sei certo che uno Stato che bonificcase il concetto di proprietà sarebbe realmente uno Stato comunitario? Giusto favorire politiche di condivisione della proprietà, di cooperazione, di uso di beni comuni.

Bella ed ottima cosa l'incentivo alle cooperative, alle società mutualistiche, a forme sociali di impresa. Ma in tutti questi esempi esiste sempre, e fermamente, il concetto di proprietà.

Ma avocare tutto ciò allo Stato mi parrebbe, in realtà, distruttivo delle singole parti del "corpo" comunitario. E qui si rischia di cadere nel collettivismo, qualcosa che, per come io la vedo, è antitetica all'organicità sociale tanto quanto l'individualismo.

è inutile c'è gente che si è dimenticata di quanto la nostra storia e i nostri valori sono sempre stati antitetici al comunismo e all'egualitarismo quindi quoto il tuo post.

per quanto riguarda le forze dell'ordine, il problema è sempre lo stesso....c'è una componente dell'area e che sta fuori dall'area che pratica lo stesso atteggiamento della teppaglia dei centri sociali nei confronti degli agenti di polizia, senza capire che il problema è chi gli da ordini e che la maggior parte degli agenti intende servire in buona fede lo stato italiano, si tratta di padri di famiglia che portano a casa un stipendio misero.

E' sempre la solita storia, se cerchiamo di fare la brutta copia della sinistra radicale è ovvio che non ci cagherà mai nessuno oltre all'essero contro i nostri stessi principi.

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Trilateral
    questo babbeo si credi chissa qui e parla come se fosse un dirigente
    Io speriamo che me la cavo.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti debbo ancora pesare bene .

Il triangolo no. non l' avevo consideratoooo
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Der Tote Wolf
    Io speriamo che me la cavo.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Do ragione a Giò91.

Poi è ovvio che un poliziotto, in quanto tale, è parte di un sistema e di una organizzazione cui è tenuto ad obbedire.

Però vi invito a riflettere. Se escludete i poliziotti e i militari, in quanto tali, solo perché sono poliziotti e militari, dovreste escludere anche i magistrati, dovreste escludere molti pubblici funzionari, dovreste escludere tante categorie che operano al servizio dello Stato.

Un mio caro amico, ad esempio, è ufficiale dell'esercito, e posso assicurare che è un vero patriota (un vero patriota, non uno alla AN, per intenderci).

Poi che conciliare una militanza politica (anche solo a livello ideale) con l'essere un funzionario di pubblica sicurezza sia difficile è vero. Ma lo è nel caso di molti altri movimenti politici.
    E io do ragione a te che dai ragione a Giò91....
    Credo che Dx radicale inglobi in sè molteplici movimenti che a volte si esprimono perfino in modo antitetico e credo che le motivazioni che portano un italiano/a ad indossare una divisa siano diverse. Premesso questo, al fine di evitare riduzionismi e generalizzazioni, credo che valori come l'onestà intellettuale, la famiglia, la tradizione, il senso del dovere, d'appartenenza, l'onore, la fedeltà..... e primo fra tutti l'AMORE PER LA PROPRIA PATRIA, a cui la dx radicale asserisce richiamarsi, non siano così estranei a chi indossa una divisa, e non solo, credo fermamente che costoro dovrebbero richiamarsi a tali valori. Un denominatore comune quindi c'è. Ad un certo punto però, è come se ci fosse un bivio oltre il quale tali valori vengono espressi in modo diverso.... c'è chi esprime il proprio amore per la Patria ponendosi in una posizione anti-sistema, quindi anche anti Istituzioni, anti polizia, carabinieri ecc.... e c'è chi esprime quello stesso amore ponendosi invece a servizio del cittadino, della collettività, tutelandone i diritti, prevenendo reati e, ohimè..., reprimendo quando ormai sono stati commessi.. Quella mancanza di libertà a cui qualcuno ha fatto più volte riferimento, io la chiamo DISCIPLINA, è un vivere all'insegna della LEGGE E ORDINE, del CREDERE OBBEDIRE E COMBATTERE.
    Ovvio che chi ha visto le citate divise meramente come coloro che, armati di manganello, perseguono i camerati, difficilmente accetterà di vedere le mille altre facce di questi "angeli custodi della società". E mi dispiace.
    Si vorrebbe non ci fossero.... si canalizza verso di loro tutto il proprio rancore.... ma come sarebbe la società senza la loro presenza? Come sarebbe, per fare un paragone, questo stimolante forum se non ci fossero Fenris e Tomàs pronti a far rispettare le regole?

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto
    Grazie..

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Diritto alla casa

Testo originale scritto da Avanguardista
    è inutile c'è gente che si è dimenticata di quanto la nostra storia e i nostri valori sono sempre stati antitetici al comunismo e all'egualitarismo quindi quoto il tuo post.

per quanto riguarda le forze dell'ordine, il problema è sempre lo stesso....c'è una componente dell'area e che sta fuori dall'area che pratica lo stesso atteggiamento della teppaglia dei centri sociali nei confronti degli agenti di polizia, senza capire che il problema è chi gli da ordini e che la maggior parte degli agenti intende servire in buona fede lo stato italiano, si tratta di padri di famiglia che portano a casa un stipendio misero.

E' sempre la solita storia, se cerchiamo di fare la brutta copia della sinistra radicale è ovvio che non ci cagherà mai nessuno oltre all'essero contro i nostri stessi principi.
    Ti quoto
    .... per fortuna nella dx radicale ci sono però anche persone come te, che stimo veramente tanto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Fiaba
    l'AMORE PER LA PROPRIA PATRIA, a cui la dx radicale asserisce richiamarsi..

Quella mancanza di libertà a cui qualcuno ha fatto più volte riferimento, io la chiamo DISCIPLINA, è un vivere all'insegna della LEGGE E ORDINE, del CREDERE OBBEDIRE E COMBATTERE.

Ovvio che chi ha visto le citate divise meramente come coloro che, armati di manganello, perseguono i camerati, difficilmente accetterà di vedere le mille altre facce di questi "angeli custodi della società". E mi dispiace.
    Si vorrebbe non ci fossero.... si canalizza verso di loro tutto il proprio rancore.... ma come sarebbe la società senza la loro presenza? Come sarebbe, per fare un paragone, questo stimolante forum se non ci fossero Fenris e Tomàs pronti a far rispettare le regole?

In questi tre concetti ingenuamente (nel senso più piacevole del termine, sia ben chiaro, simpatica amica) c'è da sviluppare tutto il dibattito sulla nostra diversità e sulla nostra fede.
    Inavvertitamente Fiaba ha messo il dito sulla piaga delle correnti divergenti tra fascismo e destra nella nostra storia recente.
    Qui si dovrebbe mettersi di "buzzo buono" e chiarire sul serio.

L'AMORE PER LA PATRIA DEL FASCISTA è assolutamente identico all'amore della patria del cittadino comune nel comune sentire.

Ma attenzione : la Patria del fascista NON è la Patria del qualunquista benpensante e garantista.

Questo è il guaio reale. Non solo NON siamo rappresentati da questa Italia (neanche nei colori della bandiera: vedansi lunghissime discussioni in archivio Pol sui tricolori di origine massonica), ma siamo MESSI AL BANDO dalla sua costituzione.
    Dopo aver dato all'Italia miriadi di opere pubbliche eccezionalmente grandi, dopo aver riunificato la realtà italica (solo nel ventennio) con la ruralità, il senso dello Stato e il coinvolgimento dei cittadini a qualsiasi livello nella cosa pubblica, non mi si può dire che questa è italia e per giunta E' LA MIA PATRIA.
    Tanti di noi, infatti, non solo ultimamente citano Evola sulla Patria ideale, facendolo intimo anche nell'avatar, a volte.
    Questo problema è una delle divergenze più serie nel discorso di Fiaba.

Il secondo punto è nettamente divergente. Ordine e disciplina fanno parte di un'intelaiatura assolutamente differente da questa. Non possono essere esibite come parole afferenti ad un concetto di stato diverso da quello fascista. In realtà, con D'ambrosio a fare da più di un ventennio il bello ed il cattivo tempo sui camerati e sulla loro pelle fomentato solo dai garantisti e dagli antifascisti, è difficile parlare di patria concomitantemente alla persistenza della legge Scelba e della legge Mancino.

In ordine alla legalità ed alla sua tutela, è sotto i nostri occhi la sua faziosa attuazione. Non spendo una parola in più.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da angelo nero
    In questi tre concetti ingenuamente (nel senso più piacevole del termine, sia ben chiaro, simpatica amica) c'è da sviluppare tutto il dibattito sulla nostra diversità e sulla nostra fede.
    Inavvertitamente Fiaba ha messo il dito sulla piaga delle correnti divergenti tra fascismo e destra nella nostra storia recente.
    Qui si dovrebbe mettersi di "buzzo buono" e chiarire sul serio.

L'AMORE PER LA PATRIA DEL FASCISTA è assolutamente identico all'amore della patria del cittadino comune nel comune sentire.

Ma attenzione : la Patria del fascista NON è la Patria del qualunquista benpensante e garantista.

Questo è il guaio reale. Non solo NON siamo rappresentati da questa Italia (neanche nei colori della bandiera: vedansi lunghissime discussioni in archivio Pol sui tricolori di origine massonica), ma siamo MESSI AL BANDO dalla sua costituzione.
    Dopo aver dato all'Italia miriadi di opere pubbliche eccezionalmente grandi, dopo aver riunificato la realtà italica (solo nel ventennio) con la ruralità, il senso dello Stato e il coinvolgimento dei cittadini a qualsiasi livello nella cosa pubblica, non mi si può dire che questa è italia e per giunta E' LA MIA PATRIA.
    Tanti di noi, infatti, non solo ultimamente citano Evola sulla Patria ideale, facendolo intimo anche nell'avatar, a volte.
    Questo problema è una delle divergenze più serie nel discorso di Fiaba.

Il secondo punto è nettamente divergente. Ordine e disciplina fanno parte di un'intelaiatura assolutamente differente da questa. Non possono essere esibite come parole afferenti ad un concetto di stato diverso da quello fascista. In realtà, con D'ambrosio a fare da più di un ventennio il bello ed il cattivo tempo sui camerati e sulla loro pelle fomentato solo dai garantisti e dagli antifascisti, è difficile parlare di patria concomitantemente alla persistenza della legge Scelba e della legge Mancino.

In ordine alla legalità ed alla sua tutela, è sotto i nostri occhi la sua faziosa attuazione. Non spendo una parola in più.
    Angelo Nero col tempo ti apprezzo sempre di più.

A questo punto per evitare ulteriori equivoci sarebbe il caso di cambiare una volta per tutte la dicitura DESTRA RADICALE per questo forum o aprirne un'altro che ci eviti di essere confusi con i NEOCONS...

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

X I MODERATORI:
    camerati, per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare la larva che non fa altro che insultare i camerati, come nei post qui sopra.
    Il verme si nasconde dietro una tastiera, nessuno lo conosce, nessuno ha la possibilità di chiedergli spiegazioni de visu.
    non pensate che tale comportamento, chiaramente provocatorio alla lunga cominci a rompere le palle?

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima