Sto per cominciare a leggerlo (beh, non è proprio un libro di narrativa ma mi affascina un sacco)...qualcuno potrebbe darmi qualche giudizio, commento su quest'opera dell'autore dei Moralia?

Sto per cominciare a leggerlo (beh, non è proprio un libro di narrativa ma mi affascina un sacco)...qualcuno potrebbe darmi qualche giudizio, commento su quest'opera dell'autore dei Moralia?
Se quel che noi oggi diremo potrò esser scordato domani stesso, quel che noi oggi faremo resterà per centinaia di anni!

Dovrebbe essere una piacevolissima sorpresa.
Per me è in assoluto uno dei libri più godibili e rileggibili; mai pesante o troppo didascalico, ricchissimo di aneddoti e storielle; ma soprattutto da' il senso della grandezza morale dei nostri antenati.
In ogni caso io ho trovato Plutarco assolutamente moderno, assai più di De Crescenzo, Montanelli o altri divulgatori del nostro tempo.

Beh, in effetti io avevo letto una parte della vita di Bruto su un'antologia, nonchè la morte di Antonio e Cleopatra, trovandolo davvero affascinante. Il tuo commento non fa altro che confermare l'idea già fattami riguardo.
Se quel che noi oggi diremo potrò esser scordato domani stesso, quel che noi oggi faremo resterà per centinaia di anni!