Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Moderati nel moderarsi

A raccattà i'cotone
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Moderati nel moderarsi

Ho ricevuto nei giorni scorsi questo messaggio dal gruppo Facebook che, nel suo piccolo, combatte contro la RU486, messaggio che mi ha fatto ulteriormente riflettere sulla discussione nata giorni fa sul forum conservatore circa la necessità di essere moderati; ecco dove si finisce a suon di pragmatismo e moderazione a ogni costo.

"Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo ed inesorabile allontanamento da una posizione radicale in difesa della vita umana innocente verso una posizione sempre più sfumata e sempre meno ortodossa, soprattutto in seno ai movimenti pro-life italiani e a gran parte del mondo cattolico. Mantenere un atteggiamento fermo e deciso avrebbe significato infatti “perdere contatto” con il mondo e rinunciare alla seduzione del compromesso e del dialogo.
    I “successi” ottenuti dalla cultura antivita dominante sono in parte da attribuire alla scarsa ed inconsistente opposizione dei “buoni” che, colludendo col nemico sui punti essenziali, hanno finito per spianargli la strada. Il recente via libera dell’Aifa all’introduzione nel mercato italiano della pillola abortiva Ru486 ha reso ancor più evidente e manifesta tale perversa tendenza.
    Già da tempo l’“Avvenire”, il quotidiano dei vescovi italiani, ha dato prova di equilibrismo concettuale e dottrinale sul tema dell’aborto volontario, assumendo spesso posizioni ambigue e fin troppo concilianti. Sull’inserto di “Avvenire” intitolato E’ vita del 12 novembre è uscito uno sconcertante articolo dal titolo Sulla Ru486 ora l’Aifa risponda, in cui vengono poste all’Agenzia italiana del farmaco una serie di domande in merito all’attuazione del provvedimento che autorizza la distribuzione della Ru486. Le otto domande costituiscono forse il manifesto più evidente della deriva morale ed intellettuale in atto: in esse non c’è alcun riferimento al bambino, la vera vittima dell’aborto chimico, che non viene mai nemmeno nominato!
    Tutti gli interrogativi ruotano intorno alla salvaguardia dell’integrità fisica della donna ed al rispetto di quella legge che da oltre trent’anni legittima l’uccisione volontaria di esseri umani innocenti ed indifesi. L’abominevole delitto descritto dal Catechismo diventa tale solamente quando la donna ne subisce le conseguenze fisiche o morali.
    Il tentativo di occultamento del male operato dalle lobby abortiste ha probabilmente raggiunto l’obbiettivo fissato: della vittima non v’è più alcuna traccia".

Fonte: Corrispondenza Romana, 21/11/2009
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Moderati nel moderarsi

E' un abominio, questo della RU486.
    Comunque sono assolutamente d'accordo, tirando avanti a compromessi, a costo di apparire moderati e concilianti (da bravi perbenisti) si finisce per digerire ogni crimine.
    Molti di quelli che si definiscono "conservatori" oggi, se nel mondo occidentale andiamo avanti in questo modo, fra cinquant'anni conserveranno il frocimonio, l'aborto e la lurida cultura progressista ormai assimilata da gran parte della società spacciando tutto questo come "identità occidentale" (in parte già accade).
    Ci sono princìpi su cui non si può transigere, e difenderli è doveroso a qualunque costo. Ma prima o poi la misura sarà colma.
    L'Anti-Cristo, nel racconto di Vladimir Solov'ev, si considera superiore a Cristo, perché «il Cristo ha portato la spada, io porterò la pace». Ma per Solov'ev c'è «la pace buona, la pace cristiana, basata sulla separazione tra il bene e il male, la verità e la menzogna; e la pace cattiva, la pace del mondo, fondata sulla mescolanza o unione esteriore di ciò che è interiormente in guerra con se stesso». Questa è la magnifica pace di cui vaneggiano i progressisti (mi raccomando, la parola "progressisti" pronunciata con tono di disprezzo).
    Ultima modifica di Malaparte; 13-12-09 alle 02:06
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

+ calci - calcio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo

Conservare, non ricreare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una Chiesa che non è più Chiesa. Un abbandono delle proprie prerogative. Una rinuncia al proprio io, e alla propria volontà.
    Le porte degl'inferi non han trovato quasi nessuno che le bloccasse. La misura è quasi colma. Possano i pii, e coloro i quali hanno Fede, resistere nel momento della prova.

Conservare, non ricreare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il post precedente, tradotto in soldoni, significa: come possiamo pretendere di cambiare il mondo se non imponendo la nostra volontà?
    Il mondo è null'altro se non un gigantesco scontro tra volontà; o, meglio, tra la Voluntas divina e la noluntas, la volontà del non-essere: il caos, il buio. Ogni uomo, e, specialmente, gli uomini di Chiesa, hanno il dovere di far trionfare, in base alle loro facoltà, la prima. Guai a chi non avrà Fede: quell'uomo da sè si condanna.

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E quindi come dovrebbe tradursi in azione pratica questo sdegno contro la moderazione di chi osteggia la ru486? La parte concreta propositiva, a questo punto, se è lecito chiederlo?

A raccattà i'cotone
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da halexandra Visualizza Messaggio
    E quindi come dovrebbe tradursi in azione pratica questo sdegno contro la moderazione di chi osteggia la ru486? La parte concreta propositiva, a questo punto, se è lecito chiederlo?
    ma certo, non ho nè bacchette magiche nè ricette particolari, e capisco che sia difficile avere un "piano" vincente. Mi limito a mettere in guardia da uno dei refrain più in voga, quello dell'essere moderati, appunto. Per il resto che dirti, nel mio piccolo non è che abbia in mente chissà quali piani. Io scrivo in rete e faccio politica a livello locale, e lì provo a portare il mio messaggio, tutto qua. Questo rende inutile il mio richiamo?
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il forumista Cristo ha certamente ragione!
    credo che l'unico motivo valido per moderarsi sia il cercare di evitare che deerminate nostre affermazioni provochino più danni che vantaggi alla causa da perorare. Per esempio il modo in cui Giuliano Ferrara condusse la sua battaglia pro-life mi è sembrato più intelligente che dire "Aborto=Omicidio" e "madri e medici in carcere!".
    Ma spesso questo limite viene abbondantemente superato e si sfocia in un moderatismo e buonismo "di maniera" e fini a se stessi.

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    Io scrivo in rete e faccio politica a livello locale, e lì provo a portare il mio messaggio, tutto qua. Questo rende inutile il mio richiamo?
    Assolutamente no. Quando si crede in una causa, qualunque essa sia, io stessa sono la prima nemica del moderatismo e del moderatume.
    L'unica cosa è che nella vita e nell'azione politica bisogna comunque porsi delle priorità, e sebbene io non sia proprio abortista, mi chiedo se presso le masse potrebbe ricevere consensi un assalto frontale durissimo contro temi come quello della ru486, anche presso coloro che magari essendo progressisti da una vita cominciano a mettere in discussione certe aberrazioni vedendo il disastro portato dall'immigrazione di massa mondialista.

A raccattà i'cotone
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da halexandra Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Quando si crede in una causa, qualunque essa sia, io stessa sono la prima nemica del moderatismo e del moderatume.
    L'unica cosa è che nella vita e nell'azione politica bisogna comunque porsi delle priorità, e sebbene io non sia proprio abortista, mi chiedo se presso le masse potrebbe ricevere consensi un assalto frontale durissimo contro temi come quello della ru486, anche presso coloro che magari essendo progressisti da una vita cominciano a mettere in discussione certe aberrazioni vedendo il disastro portato dall'immigrazione di massa mondialista.
    intendiamoci, quando metto in guardia dal moderatismo non invito necessariamente ad "assaalti frontali durissimi": si può essere estremisti della libertà anche con intelligenza.