Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Prc & ambiente.

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito Prc & ambiente.

Qualcuno può gentilmente riassumermi la posizione di PRC sui principali temi ambientali? In particolare mi interessano considerazioni riguardo:
    - sviluppo e consumo di energia
    - inquinamento e surriscaldamento
    - cementificazione e tutela del patrimonio naturale

vanno bene anche eventuali link
    Grazie.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dpvrebbe esserci una sezione apposita in www.rifondazione.it

wreckage
    Ospite

Predefinito

se non sbaglio, il PRC su questioni ambientali è molto vicino al movimento rosso verde e al forum ambientalista. Giacchè sul sito di rifondazione non mi sembra vi sia molto, ti rimando a
    http://www.forumambientalista.it

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

Non riesco ad orientarmi come si deve in quei siti, proverò a cercare con più attenzione. Ad ogni modo grazie per le info

P.S. se ne avete altri, ben vengano.

remedios
    Ospite

Predefinito

personalmente posso dirti quanto riguarda la nostra esperienza locale alla quale, come sai, tocca soprattutto cementificazione, centrali termoelettriche e speculazione sulla gestione dei rifiuti. credo che in questi casi sia fondamentale capire quali interessi economici ci stanno dietro e sia necessario rilanciare il braccio di ferro con i comuni, troppo spesso scavalcati dalla provincia, la necessità dei servizi pubblici, di una gestione meno speculare dei rifiuti (e quindi una miglior raccolta differenziata, ad esempio) e l'opposizione a chi vuole guadagnare soldi distruggendo sia l'ambiente che la salute dei cittadini.

ti do un paio di link anche io... quello di attac (http://italia.attac.org/spip/rubriqu...id_rubrique=37) e l'appello per il forum italiano dei movimenti per l'acqua http://www.socialpress.it/breve.php3?id_breve=864

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rincaro chiedendo come fate a conciliare visione della vita basata sull'economicismo, sull'egualitarismo, sul cosmopolitismo e sul progressismo con un vero e coerente ambientalismo.....
    Chiedo inoltre la vostra posizione sulla caccia e sull'alta velocita' ferroviaria.....Saluti

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da fabiosko
    Rincaro chiedendo come fate a conciliare visione della vita basata sull'economicismo, sull'egualitarismo, sul cosmopolitismo e sul progressismo con un vero e coerente ambientalismo.....
    Chiedo inoltre la vostra posizione sulla caccia e sull'alta velocita' ferroviaria.....Saluti
    non vedo niente di incoerente. credo che, l'essenziale, sia capire (e fermare) chi e come investe per creare profitto.
    sulla caccia. penso che la posizione di rifondazione sia per l'abolizione... ma, sono sincera, non ne sono certa.
    sono sicura, invece, dell'opposizione alla tav.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    non vedo niente di incoerente. credo che, l'essenziale, sia capire (e fermare) chi e come investe per creare profitto.
    sulla caccia. penso che la posizione di rifondazione sia per l'abolizione... ma, sono sincera, non ne sono certa.
    sono sicura, invece, dell'opposizione alla tav.
    Opposizione alla tav su cosa se in tanti comuni ove il centrosinistra ha avallato e sponsorizzato il progetto fate parte della maggioranza (es. Sesto Fiorentino)...
    Non mi risulta che siate contro la caccia
    ,

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

Opposizione alla tav su cosa se in tanti comuni ove il centrosinistra ha avallato e sponsorizzato il progetto fate parte della maggioranza (es. Sesto Fiorentino)...
    ,
    Preferibilmente vorrei discutere a livello di politica nazionale e programmi annessi e connessi. Le beghe di condominio annoiano.

remedios
    Ospite

Predefinito

,
    ma a sesto fiorentino il progetto non c'è dai primi anni '90? comunque a livello nazionale si è contro il tav. mi posti un link dove si può trovare quello che dici?
    sulla caccia il discorso è complesso e, spesso, purtroppo un tabù. in linea di principio credo si sia per l'abolizione ma poi ci sono posti, purtroppo, dove i cacciatori sono una vera e propria lobbie e risulta difficile prendere una posizione netta (ribadisco il purtroppo).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima