Esiste o no? a casa sento dire che se uno non va a scuola ti vengono a prendere con i carabinieri...esiste solo per gli autoctoni o anche per "gli ospiti" sta regola?

Esiste o no? a casa sento dire che se uno non va a scuola ti vengono a prendere con i carabinieri...esiste solo per gli autoctoni o anche per "gli ospiti" sta regola?

Per tutti, credo...

Si è vero... prima ti mandano l'assistente sociale, poi i carabinieri... se invece la scuola è considerata a rischio, la presidenza segnala l'assenza prolungata dello studente direttamente ai carabinieri.In origine postato da pensiero

Sì, vale per tutti, ma forse non per i figli di quei rom che li mandano agli incroci.
Ma probabilmente loro hanno una speciale autorizzazione, è evidente.

a parte i rom, a quanto pare non vale anche per coloro che si fanno le scuole private senza un minimo di programma ministeriale di questo "benedetto" paese ho sentito che ci sono centinaia di scuole islamiche coperte dal nome di "centro culturale"In origine postato da DiegoVerona
Sì, vale per tutti, ma forse non per i figli di quei rom che li mandano agli incroci.
Ma probabilmente loro hanno una speciale autorizzazione, è evidente.
è vero pensiero,senza i programmi ministeriali come si farebbe,che so,a imparare che i gulag eran campi di lavoro...![]()

Ah bè, un ragazzo che conosco (della mia età), bocciato due volte nelle scuole pubbliche (una volta alle medie, una volta alle superiori), è andato all'"Aleardi" (l'istituto privato principe di Verona) e ha finito le superiori "assieme" a me.In origine postato da pensiero
a parte i rom, a quanto pare non vale anche per coloro che si fanno le scuole private senza un minimo di programma ministeriale di questo "benedetto" paese ho sentito che ci sono centinaia di scuole islamiche coperte dal nome di "centro culturale"
Un fenomeno...![]()

però la scuola privata (l'ho fatta anche io....i rogazionisti) hanno il programma ministeriale che è quello uguale a quello statale, e poi delle altre materie complementariIn origine postato da DiegoVerona
Ah bè, un ragazzo che conosco (della mia età), bocciato due volte nelle scuole pubbliche (una volta alle medie, una volta alle superiori), è andato all'"Aleardi" (l'istituto privato principe di Verona) e ha finito le superiori "assieme" a me.
Un fenomeno...![]()

Pensiero, so soltanto che questo ragazzo, se non avesse frequentato quella scuola, ora non avrebbe in mano un diploma da ragioniere.In origine postato da pensiero
però la scuola privata (l'ho fatta anche io....i rogazionisti) hanno il programma ministeriale che è quello uguale a quello statale, e poi delle altre materie complementari

beh...può essere che le scuole a pagamento (non è assolutamente il caso di quella frequentata da me, che al minimo ritardo mattiniero telefonavano a casa) chiudano un o due occhi...non so....però è innegabile che i programmi scolastici siano gli stessi delle scuole pubbliche, io su questo discutevo e mi chiedo ancora come possano esserci centinaia di bambini in questo paese che non vanno a scuola, visto che quelle scuole non sono assolutamente riconosciute dallo statoIn origine postato da DiegoVerona
Pensiero, so soltanto che questo ragazzo, se non avesse frequentato quella scuola, ora non avrebbe in mano un diploma da ragioniere.