Eccolo, è finalmente arrivato a VCE!
Gigi
Eccolo, è finalmente arrivato a VCE!
Gigi
da dove proviene? quanti anni ha? quali (nuove?) tratte coprirà?
E' un ex TAM ed è del '94. Per le rotte ti conviene vedere direttamente il sito web della Compagnia. Sembra che E8 riceverà a breve altri 2 aerei ex EU Jet + altri 2 da non so dove!In Origine postato da bigjim33
da dove proviene? quanti anni ha? quali (nuove?) tratte coprirà?
Gigi
Bella livrea!
..stanno anke loro rastrellando Fokkerini!!!????In Origine postato da eagle01
E' un ex TAM ed è del '94. Per le rotte ti conviene vedere direttamente il sito web della Compagnia. Sembra che E8 riceverà a breve altri 2 aerei ex EU Jet + altri 2 da non so dove!
Gigi
Su quelli EU Jet..mamma mia...non mi vorrei mettere nelle braghe di chi deve andare a spulciare la configurazione di quelle macchine...
Ciao,
Free
Configurazione...spero non siano presi come quando giravo qui, la scorsa estate a MXP. Quelli di Alpi al confronto, a livello di rogne meccaniche, erano dei gioiellini!In Origine postato da freesurfer
..stanno anke loro rastrellando Fokkerini!!!????
Su quelli EU Jet..mamma mia...non mi vorrei mettere nelle braghe di chi deve andare a spulciare la configurazione di quelle macchine...
Ciao,
Free
Gigi
Intendo in particolare anche tracciabilità della configurazione accessori a vita utile/limitata, nonchè la storia cartacea singola di essi e dell'applicazione delle prescrizioni da appllicarsi sopratutto nel perioodo di uso di quella gente...In Origine postato da eagle01
Configurazione...spero non siano presi come quando giravo qui, la scorsa estate a MXP. Quelli di Alpi al confronto, a livello di rogne meccaniche, erano dei gioiellini!
Gigi
Se non hai tutti questi elementi ben chiari..o butti all'aria la macchina aprendolo tutto..oppure..lo lasci li'...per i primi due ho paura che di rogne ne troveranno parecchie in quanto l'efficienza non è mai stata il massimo, di conseguenza si presume che anche l'aspetto del giornaliero fino anche a qualcosa di piu' complesso sia stato tralasciato...
Ciao,
Free
Ok, è ovvio, tracciabilità delle parti e la loro documentazione è tra i lavori più grossi per il phase in di una macchina. Ho lo stesso problema adesso con i B767....però la KLM non è EU Jet!!In Origine postato da freesurfer
Intendo in particolare anche tracciabilità della configurazione accessori a vita utile/limitata, nonchè la storia cartacea singola di essi e dell'applicazione delle prescrizioni da appllicarsi sopratutto nel perioodo di uso di quella gente...
Se non hai tutti questi elementi ben chiari..o butti all'aria la macchina aprendolo tutto..oppure..lo lasci li'...per i primi due ho paura che di rogne ne troveranno parecchie in quanto l'efficienza non è mai stata il massimo, di conseguenza si presume che anche l'aspetto del giornaliero fino anche a qualcosa di piu' complesso sia stato tralasciato...
Ciao,
Free
Lo F-HALP ha ritardato anche per questo...e c'erano di magagne!
A presto
Gigi
Dunque, aggiornamento:
1 - Per il momento non arriverà nient'altro (purtroppo niente deal per gli altri F100)
2 - F-HALP è sempre fermo sul piazzale a VCE in attesa dell'OK all'impiego da parte di ENAC... non tutto è ancora ultimato
Ciao a tutti,
CharlieTango
Ciao,
CharlieTango
Certamente un tendering non è cosa da poco.In Origine postato da eagle01
Ok, è ovvio, tracciabilità delle parti e la loro documentazione è tra i lavori più grossi per il phase in di una macchina. Ho lo stesso problema adesso con i B767....però la KLM non è EU Jet!!
Lo F-HALP ha ritardato anche per questo...e c'erano di magagne!
A presto
Gigi
A parte la carta poi si deve guardare qualcos'altro. Molti lo fanno, ma pochi sono cosi' minuziosi. Lo si vede dalle loro procedure utilizzate. Pochi hanno in mano delle check-list per questo tipo di attività che coprono proprio tutti gli aspetti, oppure che vengano analizzati e documentati da chi fà il check alla macchina anche gli angoli piu' inaspettati del velivolo. Serve pero' per un domani , oppure per una contestazione...
Ciao,
Free