User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 9° Fokker100 E8

  1. #1
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 9° Fokker100 E8

    Eccolo, è finalmente arrivato a VCE!

    Gigi

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da dove proviene? quanti anni ha? quali (nuove?) tratte coprirà?

  3. #3
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da bigjim33
    da dove proviene? quanti anni ha? quali (nuove?) tratte coprirà?
    E' un ex TAM ed è del '94. Per le rotte ti conviene vedere direttamente il sito web della Compagnia. Sembra che E8 riceverà a breve altri 2 aerei ex EU Jet + altri 2 da non so dove!
    Gigi

  4. #4
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bella livrea!

  5. #5
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da eagle01
    E' un ex TAM ed è del '94. Per le rotte ti conviene vedere direttamente il sito web della Compagnia. Sembra che E8 riceverà a breve altri 2 aerei ex EU Jet + altri 2 da non so dove!
    Gigi
    ..stanno anke loro rastrellando Fokkerini!!!????
    Su quelli EU Jet..mamma mia...non mi vorrei mettere nelle braghe di chi deve andare a spulciare la configurazione di quelle macchine...
    Ciao,
    Free

  6. #6
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    ..stanno anke loro rastrellando Fokkerini!!!????
    Su quelli EU Jet..mamma mia...non mi vorrei mettere nelle braghe di chi deve andare a spulciare la configurazione di quelle macchine...
    Ciao,
    Free
    Configurazione...spero non siano presi come quando giravo qui, la scorsa estate a MXP. Quelli di Alpi al confronto, a livello di rogne meccaniche, erano dei gioiellini!
    Gigi

  7. #7
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da eagle01
    Configurazione...spero non siano presi come quando giravo qui, la scorsa estate a MXP. Quelli di Alpi al confronto, a livello di rogne meccaniche, erano dei gioiellini!
    Gigi
    Intendo in particolare anche tracciabilità della configurazione accessori a vita utile/limitata, nonchè la storia cartacea singola di essi e dell'applicazione delle prescrizioni da appllicarsi sopratutto nel perioodo di uso di quella gente...
    Se non hai tutti questi elementi ben chiari..o butti all'aria la macchina aprendolo tutto..oppure..lo lasci li'...per i primi due ho paura che di rogne ne troveranno parecchie in quanto l'efficienza non è mai stata il massimo, di conseguenza si presume che anche l'aspetto del giornaliero fino anche a qualcosa di piu' complesso sia stato tralasciato...
    Ciao,
    Free

  8. #8
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Intendo in particolare anche tracciabilità della configurazione accessori a vita utile/limitata, nonchè la storia cartacea singola di essi e dell'applicazione delle prescrizioni da appllicarsi sopratutto nel perioodo di uso di quella gente...
    Se non hai tutti questi elementi ben chiari..o butti all'aria la macchina aprendolo tutto..oppure..lo lasci li'...per i primi due ho paura che di rogne ne troveranno parecchie in quanto l'efficienza non è mai stata il massimo, di conseguenza si presume che anche l'aspetto del giornaliero fino anche a qualcosa di piu' complesso sia stato tralasciato...
    Ciao,
    Free
    Ok, è ovvio, tracciabilità delle parti e la loro documentazione è tra i lavori più grossi per il phase in di una macchina. Ho lo stesso problema adesso con i B767....però la KLM non è EU Jet!!
    Lo F-HALP ha ritardato anche per questo...e c'erano di magagne!
    A presto
    Gigi

  9. #9
    Failure is not an option
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Località
    NordEst
    Messaggi
    700
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dunque, aggiornamento:

    1 - Per il momento non arriverà nient'altro (purtroppo niente deal per gli altri F100)

    2 - F-HALP è sempre fermo sul piazzale a VCE in attesa dell'OK all'impiego da parte di ENAC... non tutto è ancora ultimato

    Ciao a tutti,

    CharlieTango
    Ciao,

    CharlieTango

  10. #10
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da eagle01
    Ok, è ovvio, tracciabilità delle parti e la loro documentazione è tra i lavori più grossi per il phase in di una macchina. Ho lo stesso problema adesso con i B767....però la KLM non è EU Jet!!
    Lo F-HALP ha ritardato anche per questo...e c'erano di magagne!
    A presto
    Gigi
    Certamente un tendering non è cosa da poco.
    A parte la carta poi si deve guardare qualcos'altro. Molti lo fanno, ma pochi sono cosi' minuziosi. Lo si vede dalle loro procedure utilizzate. Pochi hanno in mano delle check-list per questo tipo di attività che coprono proprio tutti gli aspetti, oppure che vengano analizzati e documentati da chi fà il check alla macchina anche gli angoli piu' inaspettati del velivolo. Serve pero' per un domani , oppure per una contestazione...
    Ciao,
    Free

 

 

Discussioni Simili

  1. 3 fokker100 per Carpatair
    Di RON2805 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 15:26
  2. Fokker100 di HLX farà la PSA-TXL dall'11/03
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 00:19
  3. Novità assoluta: dba a FLR con Fokker100!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito