Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Ai tradizionalisti

Diavoletto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premetto che non sono un gran religioso, ma non ho mai visto nella religione cattolica niente di più giusto del dialogo interreligioso promosso dal purtroppo defunto Papa Giovanni Paolo II.
    Non vedo perchè dovremmo essere ostili verso i nostri fratelli Ebrei, anche perchè, ricordiamocelo, Gesù non smise mai di predicare la fratellanza universale.
    Î Viva la vida muera la Muerte !

Vince in bono malum!
    Roma, culla della Cristianità" ...Già ritorna la Vergine e con lei il regno di Saturno, già una nuova progenie discende dall'alto dei cieli. L'infante la cui nascita scaccerà l'età del ferro, riportando in tutto il mondo l'età dell'oro" Virgilio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehm Corsair... la questione è un pochino complessa...
    «Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».

Dom Prosper Guéranger

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Patrizia
    Probabilmente su alcune cose non avete del tutto torto... pur tuttavia non è un po' esagerato il vostro discorso?
    vi parlo da persona sufficientemente ignorante in materia che cerca solo di capire... specialmente di capire coloro che di fatto sono cattolici (magari anche più di me! ). Come ho detto nell'altro forum, possibile che la Chiesa riesca a dialogare con i protestanti, che rimangono eretici a tutti gli effetti, e non con voi, che siete così vicini in fondo?
    La Fede non è un partito politico, nel quale è possibile trovare accordi o meno.
    La Verità è Una, perché Uno solo è Dio ed Una sola la Rivelazione.
    Il problema del Concilio Vaticano II è che con esso si ha avuto un cambiamento di dottrina e di pensiero, si è creata, cioè, una nuova religione, di scuola liberale, in cui le idee massonegianti, sempre condannate dal Magisterio Tradizionale, come libertà religiosa, ecumenismo e collegialità ne fanno da colonne portanti....

Non si può proprio fare niente?
    Innanzitutto... qui siete sedevacantisti, giusto? quindi non riconoscete l'attuale papa, se non erro... perchè?
    abbiate pietà, so che ci sono valanghe di documenti che spiegano la vostra posizione e i vari perchè, ma non riesco molto a capire, potreste gentilmente riassumere la situazione, per favore...?
    sempre se volete eh!
    non vorrei essere noiosa!
    in Gesù e Maria.
    L'unica soluzione è che Roma riconoscesse di aver sbagliato....

per il resto non ti posso rispondere, io, ma Guelfo o Bellarmino, in quanto io non sono sedevacantista, ma sedeplenista: non avendo altro spazio virtuale Cattolico qui su POL, Guelfo mi deve sopportare...

Un saluto,
    ITALIANO
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Vince in bono malum!
    Roma, culla della Cristianità" ...Già ritorna la Vergine e con lei il regno di Saturno, già una nuova progenie discende dall'alto dei cieli. L'infante la cui nascita scaccerà l'età del ferro, riportando in tutto il mondo l'età dell'oro" Virgilio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la tua risposta Italiano!

Sicuro che la Verità è Una. Ma mi pare che la Chiesa Docente non possa sbagliare o contraddirsi, no? Perciò il concilio vaticano II ha dato adito a molte ambiguità... però non ha negato nessuna Verità di fede...! almeno non dogmaticamente...! Non c'è stato un cambiamento di dottrina, ma di pastorale credo. Essendo forse stata meno chiara in certe questioni (pur senza negare il Magistero di ogni tempo) ha dato adito ai progressisti di poter largamente fraintendere... e diciamo che per un po' non li ha nemmeno tanto ripresi, ma il catechismo è sempre stato lì a portata di tutti. I catechismi possono essere magari più ambigui su certe quetsioni, ma mai insegnare falsità.

La posizione sedeplenista è vicina all'ambiente lefevbriano?
    Cioè tu dici: papa Benedetto XVI è il mio Papa, però...?

grazie ancora se vorrai continuare questo dialogo!
    rispondi pure con calma quando hai tempo e se ti va, s'intende!

in Gesù e Maria
    «Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».

Dom Prosper Guéranger

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by LEONIDA
    Al Camerata 'Italiano' : non hai bisogno di consigli, solo un parere, ignorali ! Non intendevo sminuire gli interventi di nessuno. Ora una domanda : a Roma, siete presenti ? C'è una Chiesa ove è possibile assistere alla celebrazione di una S.Messa di rito pre-conciliare ?
    Caro Leonida,
    di seguito l'indirizzo del centro di messa organizzato dall'Istituto Mater Boni Consilii:
    Roma: Oratorio San Gregorio VII, via Pietro della Valle, 13/b. tutte le domeniche del mese, oltre alle feste comandate, alle ore 11. Per informazioni: tel. 0161.839335.
    Le messe sono celebrate da Don Curzio Nitoglia, autore di numerosi libri, saggi e articoli.
    Cordiali saluti.
    Bellarmino

Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Caro Leonida,
    di seguito l'indirizzo del centro di messa organizzato dall'Istituto Mater Boni Consilii:
    Roma: Oratorio San Gregorio VII, via Pietro della Valle, 13/b. tutte le domeniche del mese, oltre alle feste comandate, alle ore 11. Per informazioni: tel. 0161.839335.
    Le messe sono celebrate da Don Curzio Nitoglia, autore di numerosi libri, saggi e articoli.
    Cordiali saluti.
    Bellarmino
    ammazza che concorrenza...

un saluto

ITALIANO
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Patrizia
    La posizione sedeplenista è vicina all'ambiente lefevbriano?
    Cioè tu dici: papa Benedetto XVI è il mio Papa, però...?

grazie ancora se vorrai continuare questo dialogo!
    rispondi pure con calma quando hai tempo e se ti va, s'intende!

in Gesù e Maria

Esatto...diciamo che sono un lefebvriano, anche se questo termine non mi piace tanto, perchè mi sa tanto di setta, io invece voglio continuare a credere quello che per duemila anni la Chiesa ha insegnato....

Nessun disturbo, figurati....ti cerco un mio vecchio post qui su TC, che può rispondere alla prima parte del tuo post.

Un saluto,
    ITALIANO

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ITALIANO
    Caro Italiano,
    siamo amici e collaboratori perciò ti scrivo con amicizia e stima ma anche con un pizzico di delusione.
    Come ben sai la posizione di questo forum è lontanissima e contraria alle posizioni dottrinali della FSPX.
    Ti prego pertanto di non usare questo spazio per far loro pubblicità.
    Ti ringrazio e saluto con la consueta amicizia.
    Bellarmino
    Ho letto solo adesso il tuo post....

LEONIDA cercava solo un punto messa tradizionale e quello è un punto messa tradizionale...

Vince in bono malum!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, lo leggerò quella discussione!
    ti ringrazio ancora Italiano!
    in Gesù e Maria
    pat

Dom Prosper Guéranger

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima