Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Facciamo chiarezza

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Facciamo chiarezza

In Origine Postato da estewald
    e' un'ammissione di colpa da parte sua, ha detto che quando era al governo ha sottovalutato la cosa, e poi ha fatto capire chi nella sinistra non ha voluto la legge sul conflitto di interesse. Avrebbe dovuto pensarci lui quando era premier, ma aveva la priorita' del risanamento dei conti pubblici e non voleva uno scontro con D'Alema. E' Chiaro a tutti ora?
    Certo che è chiaro... il "baffetto" ha la sua altissima percentuale di colpa... comunque sono del parere che a volte è preferibile lo scontro diretto...

B.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Facciamo chiarezza

e' un'ammissione di colpa da parte sua, ha detto che quando era al governo ha sottovalutato la cosa, e poi ha fatto capire chi nella sinistra non ha voluto la legge sul conflitto di interesse. Avrebbe dovuto pensarci lui quando era premier, ma aveva la priorita' del risanamento dei conti pubblici e non voleva uno scontro con D'Alema. E' Chiaro a tutti ora?
    Chiarissimo Estewald, hai fatto bene a sottolineralo.
    E' chiaro che adesso ci aspetteremo dei fatti, sempre che nel 2006 si riesca a vincere...

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma come giorni di polemiche se avessimo candidato Sgarbi e ora che non lo si candida non ti piace la cosa? Ma scusa, il parlamento e' composto da 630 seggi se dovessimo candidare TUTTI i tranfughi solo per il fatto di essere transfughi avremmo bisogno di un parlamento di 1260 seggi!
    Il discorso della selettivita' dipende dagli incarichi avuti. Chi ha avuto incarichi di responsabilita' nella CDL in questi anni NON verra' candidato, ovvero se vuole puo' sostenere l'Unione, ma NON gli si dara' un collegio. Mi sembra molto chiaro
    io pfrefeirei i calci nel sedere a tutti gli eventuali transfughi, che abbiano o non abbiano avuto incarichi di responsabilità e sbatterei la porta dell' Unione in faccia a tutta la marmaglia della Cdl. questa era la mia obiezione. tutto qui.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Facciamo chiarezza

In Origine Postato da Barbanera
    Certo che è chiaro... il "baffetto" ha la sua altissima percentuale di colpa... comunque sono del parere che a volte è preferibile lo scontro diretto...

B.
    ti ricordo che all'epoca la posizione di Prodi era molto molto fragile, infatti e' caduto per molto meno... figurarsi se in una situazione di quasi tracollo economico come quella presa nel 96 con l'Europa che aspettava il raggiungimento dei parametri di Maastricht Prodi si poteva permettere di dettare l'agenda su fatti squisitamente politici come il conflitto di interessi... non dimentichiamolo, D'Alema era il segretario del partito che da solo valeva il 50% della coalizione e di fatto era egemone... non lo dimentichiamo...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma come giorni di polemiche se avessimo candidato Sgarbi e ora che non lo si candida non ti piace la cosa? Ma scusa, il parlamento e' composto da 630 seggi se dovessimo candidare TUTTI i tranfughi solo per il fatto di essere transfughi avremmo bisogno di un parlamento di 1260 seggi!
    Il discorso della selettivita' dipende dagli incarichi avuti. Chi ha avuto incarichi di responsabilita' nella CDL in questi anni NON verra' candidato, ovvero se vuole puo' sostenere l'Unione, ma NON gli si dara' un collegio. Mi sembra molto chiaro
    Sarà che mi fido poco, ma mi piacerebbe conoscere i nomi dei salvabili, giusto per sapere come regolarmi. Ho paura di inciuci vari ed eventuali.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LuciaP
    io pfrefeirei i calci nel sedere a tutti gli eventuali transfughi, che abbiano o non abbiano avuto incarichi di responsabilità e sbatterei la porta dell' Unione in faccia a tutta la marmaglia della Cdl. questa era la mia obiezione. tutto qui.
    scusa non avevo capito il senso... be' cacciare via tutti si corre il rischio di perdere di nuovo... come dicevamo nell'altro 3d... fosse per me... ma sai benissimo che qualcuno dovremmo per forza tirarlo dentro nostro malgrado, la politica e' anche fatta di qualche compromesso. Cmq il passaggio di Prodi mi sembra abbastanza chiaro...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Sarà che mi fido poco, ma mi piacerebbe conoscere i nomi dei salvabili, giusto per sapere come regolarmi. Ho paura di inciuci vari ed eventuali.
    fai bene ad avere paura... e ti capisco. Cmq i nomi li conosceremo presto... ma almeno sappiamo alcuni figuri che possiamo tranquillamente escludere e questo gia' mi conforta

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa non avevo capito il senso... be' cacciare via tutti si corre il rischio di perdere di nuovo... come dicevamo nell'altro 3d... fosse per me... ma sai benissimo che qualcuno dovremmo per forza tirarlo dentro nostro malgrado, la politica e' anche fatta di qualche compromesso. Cmq il passaggio di Prodi mi sembra abbastanza chiaro...
    di niente, non preoccuparti
    vedi, il problema è che secondo me l'approccio: accontentiamo i moderati perchè altrimenti perdiamo è sbagliato in partenza. la cosa principale per vincere forse sarebbe davvero e concretamente, differenziarsi in tutto e per tutto dagli avversari, nettamente, senza nessun tentennamento.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Facciamo chiarezza

In Origine Postato da Zadig
    Chiarissimo Estewald, hai fatto bene a sottolineralo.
    E' chiaro che adesso ci aspetteremo dei fatti, sempre che nel 2006 si riesca a vincere...
    se ti aspetti che D'Alema non abbia incarichi amico mio mi sa che capiti male
    e' troppo potente, ha anche delle banche dietro..., forse fara' il ministro degli esteri... anzi quasi certamente. Vedila cosi', Prodi cerchera' di tenerlo molto vicino stavolta e lontano dal parlamento...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LuciaP
    di niente, non preoccuparti
    vedi, il problema è che secondo me l'approccio: accontentiamo i moderati perchè altrimenti perdiamo è sbagliato in partenza. la cosa principale per vincere forse sarebbe davvero e concretamente, differenziarsi in tutto e per tutto dagli avversari, nettamente, senza nessun tentennamento.
    be' aspettiamo a vedere quali saranno i nomi riciclati e quali no, poi formuleremo il guidizio in base a questo. A dx malgrado tutto qualche persona da salvare (soprattutto a livello locale) c'era

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima