Originally posted by Doloverre
Complimenti per l'intervento, molto approfondito, veramente incisivo e ricco di significati.
Terza elementare ?? No non ci credo va alle medie ??
Vi propongono il bilinguismo 'gratis' sceso dall'alto, e vi bisticciate perche è poco compidanese o troppo logudorese ....
Io non sono ne logudorese e ne campidanese e vi dico :
Ma chi non se ne impippa ?????????????????????????????????
ESTI SARDU, ESTE SARDU, mille kilometri avanti al monolinguismo italiano !! O no ??
Mi son rotto, ben venga il bilinguismo della Limba Comuna, ben venga qualsiasi progetto che porta forza alla lingua sarda.
Non me ne frega più NULLA se è troppo campidanesu o troppo logudoresu, è SARDO, S T O P.
e se nella grafia non ci sono le lettere di
basçu > bàsciu
lanju > làngiu
kini > chini
pake > pache
eya > eja
vorrà dire che spetterà a noi lavorare per farle riconoscere, e sopratutto ai linguisti di professione, valutare se adottarli o meno.
Poco importa se io e altri 100 li usiamo quotidianamente, saranno i linguisti della futura Repubblica Sarda Indipendenti a valutarne l'utilizzo.
Salute e grano.
ps : a Codrongianos è stato aperto uno sportello per il bilinguismo, non è sponsorizzato dalla LSU, ne dalla Limba de Mesania ne dalla Limba Comuna, ma bensì dall'Istituto Camillo Bellieni con sede a Sassari.
applausi,,, grazie
![]()
Ultimamente, l'Istituto Bellieni sta diventando un punto di riferimento per l'area attorno a Sassari. C'è da sperare che in futuro estenda la sua attività oltre gli attuali confini ... i collaboratori di cui dispone non sono certo di second'ordine ...
In bonora