Originariamente Scritto da LuciaP
![]()
![]()

Originariamente Scritto da LuciaP
![]()
![]()

Odisseo - Circe, queste cose le ho capite, credo, e spero di ricordarmele; ora vorrei sentire da te se ci sono altri Greci fra gli uomini che hai trasformato in lupi e leoni.
Circe - Ce ne sono eccome, caro Odisseo. Perchè me lo chiedi?
Plutarco, Le virtù degli animali, Marsilio Ed., Venezia 1995
di necessità virtù

ragazza...........Originariamente Scritto da LuciaP
![]()
![]()
![]()

effettivamente era meglio adolescente...Originariamente Scritto da durrutibus

''L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte di folle amore con un'adolescente vergine''.
Gabriel garcia Marquez ,"memoria delle mie puttane tristi"

L'inizio è facile da individuare. Eravamo al sole, vicino a un cerro che ci proteggeva in parte da forti raffiche di vento. Io stavo inginocchiato sull'erba con un cavatappi in mano, e Clarissa mi porgeva la bottiglia - un Daumas Gassac del 1987 . L'istante fu quello, quella la bandierina sulla mappa del tempo: tesi la mano e, nel momento in cui il collo freddo e la stagnola nera mi sfioravano la pelle, udimmo le grida di un uomo.
Ian McEwan "L'amore fatale"

"It was the afternoon of my eighty-first birthday, and I was in bed with my catamite when Ali announced that the archbishop had come to see me."
Anthony Burgess
Earthly Powers (1980)
con un inizio così come si fa a non continuare...![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

...c'è una edizione in italiano??Originariamente Scritto da tolomeo
![]()

Originariamente Scritto da tricatel
non lo so, ma la traduzione dell'incipit è più o meno questa:
"Era il pomeriggio del del mio ottantunesimo compleanno, ed ero a letto con il mio catamita quando Ali annunciò che l'arcivescovo era venuto a trovarmi..."
81 anni, un catamita a letto, un servitore di nome Ali e un arcivescovo che passa a fare una visita. il tutto in due righe.
è l'autore di Arancia Meccanica, tra l'altro
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

....non so l'inglese, ma questo lo sapevo...Originariamente Scritto da tolomeo
![]()
...grazie per la traduzione!![]()