Nessuna. Per me il comunismo non può essere inteso solo in termini sociali.In origine postato da Yankee
La mia domanda è semplice : che idea avete del comunismo inteso solo in termini sociali ?
L'est forse era l'epicentro del capitalismo di stato, non certo del comunismo.
L'est è l'epicentro del comunismo ; è da lì che si vede cosa è stato e come lo concepivano.
--
OGGETTO: l'istituzione di un sistema di società basato sulla proprietà comune e il controllo democratico dei mezzi e degli strumenti per la produzione e la distribuzione delle ricchezze nell'interesse di tutta la società. Il Movimento Socialista Mondiale (http://www.worldsocialism.org) sostiene solamente l'immediata sostituzione del capitale e dei salari/stipendi con la produzione universale per l'uso; esso è organizzato in partiti compagni in Africa, Australia, Canada, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, USA e altrove (http://worldsocialism.blog.excite.it).




Rispondi Citando

