Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Est Europa

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Est Europa

Premetto che non voglio rompere le palle

Ovvero : credo che su questi forum ci siano molte persone che vadano in altri forum appositamente per provocare. Io non sono uno che viene a provocare solo perchè non è delle idee di questo forum , vengo qui ad aprire questa discussione perchè mi sembra il forum " di origine " .

La mia domanda è semplice : che idea avete del comunismo inteso solo in termini sociali ?

Sapete , in giro l'idea del comunista è l'idea del mezzo drogato che ha costumi sociali al limite del libertino e dell'osceno.

Forse è un'idea sbagliata , forse esistono comunisti che sono così perchè magari non sanno che così non era assolutamente , almeno nelle idee originali.

Anche perchè drogati , mezzi osceni e senza valori ne troviamo a iosa in mezzo a vips , a ricconi sfondati piena di noia , etc ( senza volere assolutamente generalizzare , perchè anche in quella categoria è pieno di persone cordiali e per bene ).

Vorrei chiedervi che idea avete dell'europa dell'est . Sapete le dinamiche che stanno accadendo oggi ? Sapete come sono stati "allevati" in termini di idee sociali i nostri cugini dell'est ?

Io penso di conoscerli abbastanza bene ... dico abbastanza eh

L'est è l'epicentro del comunismo ; è da lì che si vede cosa è stato e come lo concepivano.

Le mie impressioni ,che poi sono certezze visto che ho toccato con mano sono che la società comunista sia stata in realtà una società fortemente incline ai valori religiosi del cristianesimo ( in quel caso ortodosso ). Credetemi , non c'è traccia di cose libertine come siamo ( non so perchè ) abituati a concepire qui in occidente.

Sapete da quando si nota qualcosa di libertino? Da quando è caduto il muro di Berlino.

Ma si vede chiaramente come sono impostati mentalmente ; una schiera di automi.

In sintesi vi chiedo proprio questo , se avete esperienze nell'europa dell'est e cosa ne pensate , visto che per voi che vi dichiarate comunisti dovrebbe essere un pò la Bibbia.

Saprete anche quindi che nel giro dei prossimi anni si assisterà ad una impennata incredibile di matrimoni tra noi dell'occidente e le ragazze dell'est ( che si sposano a 22 anni e figliano a 23 in media ) ?

Il motivo è semplice . I valori là ci sono ... ma come si concilia questo con l'idea del comunismo alla "hippie" ? La URSS era molto piu simile al vaticano che agli hippie , ed è per questo che molti vanno là ; trovano quei valori antichi ormai decaduti completamente nell'occidente , che è sempre piu oberato dal superfluo dai vizi.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Est Europa

In origine postato da Yankee

Sapete , in giro l'idea del comunista è l'idea del mezzo drogato che ha costumi sociali al limite del libertino e dell'osceno.

Questa è una cazzata.

Un comunista è una persona seria, onesta e lavoratrice.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le mie impressioni ,che poi sono certezze visto che ho toccato con mano sono che la società comunista sia stata in realtà una società fortemente incline ai valori religiosi del cristianesimo ( in quel caso ortodosso ). Credetemi , non c'è traccia di cose libertine come siamo ( non so perchè ) abituati a concepire qui in occidente.
    Altra cazzata, basta vedere come concepiscono il sesso ad est rispetto a noi. Semmai siamo noi indietro.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito Re: Re: Est Europa

In origine postato da yurj
    Questa è una cazzata.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Est Europa

In origine postato da yurj
    Questa è una cazzata.

E' una capzata dire che uno così è comunista ... può essere tante cose.

E all'est hanno una concezione molto meno passionale e molto piu fedele del sesso rispetto a noi.

Ce ne sarebbe da dire ...

non pensate solo ai luoghi comuni ( bordelli ungheresi ) : la realtà della strada è ben altra poi .

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Est Europa

E' una capzata dire che uno così è comunista ... può essere tante cose.

io questo ho imparato dalla mia famiglia e dai miei compagni. Gente che non si è mai piegata al compromesso e al servilismo, che ha sempre lavorato onestamente.

E all'est hanno una concezione molto meno passionale e molto piu fedele del sesso rispetto a noi.

Ce ne sarebbe da dire ...

non pensate solo ai luoghi comuni ( bordelli ungheresi ) : la realtà della strada è ben altra poi .
    Quello è legato alla tradizionalità delle popolazioni, anzi dimostra che il "comunismo" lì non è mai andato ad occuparsi di quello che facesse la gente a letto.

Forse oggi sono più oppressi dalla religione, usata dallo stato come mezzo di controllo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dalle risposte mancate ho capito che molti di voi non conoscono realmente , con mano , le realtà dell'est .
    Pensate di fare un giro in alcuni paesi. Potreste cambiare idea su quello che credete ; è sempre bene la pratica piu che la grammatica .
    Personalmente sono stato in

Estonia
    Lettonia
    Lituania
    Polonia
    Ungheria

e prossimamente andrò in Slovacchia , a Bratislava. Quella che un tempo era la città delle spie ( cortina di ferro ) e che ora è la città delle donne .

ciao

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premetto che non voglio rompere le palle

Ovvero : credo che su questi forum ci siano molte persone che vadano in altri forum appositamente per provocare. Io non sono uno che viene a provocare solo perchè non è delle idee di questo forum , vengo qui ad aprire questa discussione perchè mi sembra il forum " di origine " .

La mia domanda è semplice : che idea avete del comunismo inteso solo in termini sociali ?

Forse è un'idea sbagliata , forse esistono comunisti che sono così perchè magari non sanno che così non era assolutamente , almeno nelle idee originali.

Anche perchè drogati , mezzi osceni e senza valori ne troviamo a iosa in mezzo a vips , a ricconi sfondati piena di noia , etc ( senza volere assolutamente generalizzare , perchè anche in quella categoria è pieno di persone cordiali e per bene ).

Vorrei chiedervi che idea avete dell'europa dell'est . Sapete le dinamiche che stanno accadendo oggi ? Sapete come sono stati "allevati" in termini di idee sociali i nostri cugini dell'est ?

Io penso di conoscerli abbastanza bene ... dico abbastanza eh

L'est è l'epicentro del comunismo ; è da lì che si vede cosa è stato e come lo concepivano.

Sapete da quando si nota qualcosa di libertino? Da quando è caduto il muro di Berlino.

Ma si vede chiaramente come sono impostati mentalmente ; una schiera di automi.

In sintesi vi chiedo proprio questo , se avete esperienze nell'europa dell'est e cosa ne pensate , visto che per voi che vi dichiarate comunisti dovrebbe essere un pò la Bibbia.

Saprete anche quindi che nel giro dei prossimi anni si assisterà ad una impennata incredibile di matrimoni tra noi dell'occidente e le ragazze dell'est ( che si sposano a 22 anni e figliano a 23 in media ) ?

Il motivo è semplice . I valori là ci sono ... ma come si concilia questo con l'idea del comunismo alla "hippie" ? La URSS era molto piu simile al vaticano che agli hippie , ed è per questo che molti vanno là ; trovano quei valori antichi ormai decaduti completamente nell'occidente , che è sempre piu oberato dal superfluo dai vizi.
    Sai yankee, devo dissentire da te su molte cose:
    anzitutto che l' Est europeo è stato l' epicentro del comunismo. Il comunismo non ha mai avuto un epicentro, poichè esistono diverse correnti che, pur avendo un comune obiettivo, differiscono tra loro. Così avremo che il comunismo latino-americano sarà diverso da quello africano, che sarà diverso da quello est-europeo; insomma questo è il primo punto.
    Poi, che l' idea del comunista sia quella del drogato ecc. non credo proprio.
    Non credo neanche che l' ex est comunista sia pieno di valori che noi abbiamo perduto; io ho sempre condannato i regimi totalitari, compreso quello dell' Europa Est, e credo che in quei luoghi il fatto che il comunismo e la rivoluzione siano morti in seguito alla presa di potere di una minoranza burocratizzata abbia fatto decadere quei valori che ci potevano essere e che non avrebbero di sicuro fatto crollare sistemi rivoluzionari. Ma purtroppo lì è andata come è andata. Che poi determinati valori propri del cristianesimo (non del dogma cattolico) sia proprio anche del nostro ideale, non v' è dubbio, però non credo che nei paesi atei stalinisti il cristianesimo fosse incoraggiato o usato per costruire una società migliore: la classe dirigente dittatrice non ne aveva motivo.
    Lo stesso fatto che dici "per voi dovrebbe esser come la Bibbia", non credo proprio che sia giusto; il comunismo non è una dottrina, il marxismo (matrice originaria del comunismo) lo era, ma le cose son cambiate.
    In sostanza come vedo il comunismo in termini sociali? Beh il comunista non è un dogmatico, ma un pensatore libero che rompe gli schemi e segue delle incertezze, che però incarnano quei valori e quel cambiamento radicale, quel disordine libero e felice (la rivoluzione), di cui necessita la nostra società decadente. E nella mentalità del comunista odierno, a mio modo di vedere, ci sono anche elementi e tratti libertari, sicuramente. Ma come noi anche gli anarchici e il resto della sinistra rivoluzionaria. Se ho capito benel a tua domanda.
    Sono un comunista, un libero comunista.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dalle risposte mancate ho capito che molti di voi non conoscono realmente , con mano , le realtà dell'est .
    Pensate di fare un giro in alcuni paesi. Potreste cambiare idea su quello che credete ; è sempre bene la pratica piu che la grammatica .
    Senti un po', coglione, te ne esci con una serie di banalita' e stereotipi sul fenotipo del comunista odierno, dimostri con una serie di castronerie storiche di non sapere minimamente di cosa stai blaterando (la peggiore di tutte e' quella che identifica l'abbondanza di "valori" con la religiosita', ma chi cazzo te l'ha detto??), e ti aspetti anche una risposta?? Egol e' stato troppo gentile, le risposte mancanti credo equivalgano a tanti "vaffanculo" da parte di tutti i compagni, che leggendo il tuo intervento ignorante non hanno potuto fare a meno di pensare a come il comunismo abbia positivamente influito sulla nostra storia, alla gente che in nome di quest'ideale e' stata perseguitata e uccisa, alle conquiste che grazie ad esso abbiamo ottenuto, e all'amarezza nel constatare che purtroppo tutto cio' non e' servito a molto, se il primo stronzo capitalista arriva qui dentro a sparare cazzate prive di fondamento alcuno, annebbiato evidentemente dalle falsita' che ogni giorno si sentono su televisioni manipolate o si leggono su giornali terzisti posseduti da grandi imprenditori disinteressati . Vota pure DS-Margherita-ForzItalia-MSFT- quellochevuoi, solo poi non pretendere di venire qui a sentenziare e dare consigli dall'alto di una preparazione che non hai senza essere deriso/ignorato/disprezzato/ mandato-cordialmente-a-fare-in-culo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima