Premetto che non voglio rompere le palle
Ovvero : credo che su questi forum ci siano molte persone che vadano in altri forum appositamente per provocare. Io non sono uno che viene a provocare solo perchè non è delle idee di questo forum , vengo qui ad aprire questa discussione perchè mi sembra il forum " di origine ".
La mia domanda è semplice : che idea avete del comunismo inteso solo in termini sociali ?
Sapete , in giro l'idea del comunista è l'idea del mezzo drogato che ha costumi sociali al limite del libertino e dell'osceno.
Forse è un'idea sbagliata , forse esistono comunisti che sono così perchè magari non sanno che così non era assolutamente , almeno nelle idee originali.
Anche perchè drogati , mezzi osceni e senza valori ne troviamo a iosa in mezzo a vips , a ricconi sfondati piena di noia , etc ( senza volere assolutamente generalizzare , perchè anche in quella categoria è pieno di persone cordiali e per bene ).
Vorrei chiedervi che idea avete dell'europa dell'est . Sapete le dinamiche che stanno accadendo oggi ? Sapete come sono stati "allevati" in termini di idee sociali i nostri cugini dell'est ?
Io penso di conoscerli abbastanza bene ... dico abbastanza eh![]()
L'est è l'epicentro del comunismo ; è da lì che si vede cosa è stato e come lo concepivano.
Le mie impressioni ,che poi sono certezze visto che ho toccato con mano sono che la società comunista sia stata in realtà una società fortemente incline ai valori religiosi del cristianesimo ( in quel caso ortodosso ). Credetemi , non c'è traccia di cose libertine come siamo ( non so perchè ) abituati a concepire qui in occidente.
Sapete da quando si nota qualcosa di libertino? Da quando è caduto il muro di Berlino.
Ma si vede chiaramente come sono impostati mentalmente ; una schiera di automi.
In sintesi vi chiedo proprio questo , se avete esperienze nell'europa dell'est e cosa ne pensate , visto che per voi che vi dichiarate comunisti dovrebbe essere un pò la Bibbia.
Saprete anche quindi che nel giro dei prossimi anni si assisterà ad una impennata incredibile di matrimoni tra noi dell'occidente e le ragazze dell'est ( che si sposano a 22 anni e figliano a 23 in media ) ?
Il motivo è semplice . I valori là ci sono ... ma come si concilia questo con l'idea del comunismo alla "hippie" ? La URSS era molto piu simile al vaticano che agli hippie , ed è per questo che molti vanno là ; trovano quei valori antichi ormai decaduti completamente nell'occidente , che è sempre piu oberato dal superfluo dai vizi.

.