Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quelli che ....hanno dei seri problemi

I sostenitori della candidata Simona Panzino chiedono diritto
    di voto per tutti gli immigrati e seggi in stabili occupati e carceri
    Occupato il Comitato delle primarie
    Prodi incontra i "senza volto"
    I disobbedienti: "Garanzie sulle regole di partecipazione"
    Il Professore: "Rispettate le regole, sono un candidato come voi"

I "Senza volto" occupano
    gli uffici delle Primarie
    ROMA - La sede del Comitato nazionale per le primarie dell'Unione, a Roma in piazza Santi Apostoli è occupata dalle prime ore del pomeriggio da una cinquantina di sostenitori del "candidato senza volto" Simona Panzino. I giovani sono entrati nella sede portando con loro anche sacchi a pelo, fra loro ci sono uomini e donne di colore e qualche bambino. In serata, il candidato leader dell'Unione Romano Prodi ha accettato di incontrare, in strada, una delegazione dei Senza volto.

Prodi è uscito dal suo studio, ha attraversato la piazza e ha invitato a gesti i Senza volto a scendere in strada e a discutere. "Ragazzi, vi invito a rispettare le regole, sono anch'io un candidato e non ho più potere di voi sulle regole delle primarie. Io vengo con spirito di amicizia, ma c'è la commissione che decide". Agli incappucciati che gli chiedevano se fosse lì perche approvava ciò che avevano fatto, cioè l'occupazione della sede, il Professore ha risposto: "No, affatto, non mi piacciono queste cose".

Uno dei Senza volto ha chiesto a Prodi se li avesse raggiunti per invitarli ad abbandonare la sede. E Prodi, tranquillo, ha risposto: "No, sapete che non mi piacciono queste cose, ma sono venuto a dirvi che le primarie sono una novità, un fatto di popolo, e voi avete mobilitato il vostro popolo. Certo, mi sembra che con la giornata di oggi vi siete fatti pubblicità".

L'occupazione è motivata da una serie di richieste "tecniche" sullo svolgimento della consultazione popolare. Innanzitutto la possibilità di inserire sulla scheda elettorale per le primarie la dicitura "Simona Panzino detta senza volto", poi l'avvio di una campagna pubblicitaria sulle primarie che riguardi tutti i candidati. Infine il diritto di voto per gli immigrati con il permesso di soggiorno e non solo per quelli residenti da tre anni e la dislocazione dei seggi anche nelle carceri e negli stabili occupati.

Sul davanzale di una finestra al primo piano del palazzo tre giovani, con i volti coperti da passamontagna con i colori dell'arcobaleno, hanno esposto uno striscione con la scritta, "Non giocate con la democrazia 'senza volto'". Minacciano di dormire nella sede se non avranno risposte. "Abbiamo chiesto, di discutere le nostre richieste con tutti i candidati alle primarie, con Vannino Chiti, presidente del comitato elettorale delle primarie e con Stefano Rodotà", dice uno degli occupanti. "Questa nostra iniziativa non è stata concordata con la nostra candidata. Abbiamo fatto uno sforzo per entrare nelle regole delle primarie e vogliamo che siano rispettate".

Nel loro incontro con i candidati alle primarie i no global vorrebbero porre due domande: chiedere se, a loro giudizio, le regole sono state rispettate e una data certa per l'avvio della campagna promozionale che sia uguale per tutti i candidati. Sulla questione degli immigrati i sostenitori di Simona Panzino dicono che quella attuale è una regola "vessatoria" e che aprire a tutti gli immigrati con permesso di soggiorno significa aumentare il numero delle persone che possono votare.

(26 settembre 2005)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh va be..fanno folklore...
    robe da mettersi a ridere..anzi a piangere

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da alemaggia
    eh va be..fanno folklore...
    robe da mettersi a ridere..anzi a piangere
    io li caccerei dall'unione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    cacciare non è nel vocabolario liberale

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

be' una calmata pero' se la dovrebbero dare.
    Innanzitutto il modo con il quale vogliono la "democrazia" e' quello dell'imposizione con la forza, con l'occupazione e con la protesta violenta, altro che democrazia!
    Che vogliono che tutti facciano come dicono loro altrimenti menano tutti quelli che passano di li? In certi atteggiamenti io vedo piu' fascismo e squadrismo che altro...
    Poi dicono che non sono stati mandati dalla candidata, ma allora chi cazzo rappresentano? Non era meglio lasciare che facessero a botte di santa ragione negli stadi visto che l'unica logica per loro e' la violenza e l'imposizione con la forza?
    Hanno bisogno di sfogare le loro frustrazioni menando qualcuno? Vadano allo stadio o si menino tra loro...

Anche le richieste che fanno non hanno senso secondo me. Gli immigrati gia' votano, quelli che sono qui da un po', ma mica possiamo far votare anche uno sbarcato ieri, si tratta di elezioni italiane rivolte a cittadini italiani, non e' mica un referendum mondiale, questa gente non ha capito che la posta in palio e' il governo dell'Italia e non del mondo, della globalizzazione, delle multinazionali o quant'altro. Il nostro bel paese e' poco importante in quello scenario e' ora che se ne facciano una ragione e che si occupino di "rompere" le primarie USA se proprio gli interessa. I seggi nelle carceri? E chi ce li va a mettere? Chi controlla? Nei centri sociali lo stesso. Io vado li' dentro trovo tutta gente incappucciata magari con una spranga in mano... altro che pacifisti...
    Per quanto riguarda il soprannome mettano quello che vogliono, io lo trovo semplicemente di cattivo gusto ma sono affari loro.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nei momenti di rabbia si

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    ecco la tua democrazia

avete tanto voluto ste primarie, adesso dovete anche gestirle e non solo dire "ahhhh, però loro li caccerei...."

Piuttosto non dovevate accettare candidature da personaggi mascherati che oltretutto, utilizzano i colori della bandiera della pace, quando si sa che con la pace centrano ben poco.

Della serie.....avete voluto la bicicletta.....adesso gestitevela
    http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da estewald
    be' una calmata pero' se la dovrebbero dare.
    Innanzitutto il modo con il quale vogliono la "democrazia" e' quello dell'imposizione con la forza, con l'occupazione e con la protesta violenta, altro che democrazia!
    È violento anche chi non fissa regole democratiche e se ne approfitta.

Decisamente queste primarie non brillano per chiarezza, modi e luoghi del confronto. Speriamo che in questi pochi giorni avremo ADDIRITTURA la possibilità di vedere i candidati a confronto...

Non si chiede molto, ma un cazzo di dibattito pubblico con i candidati mi sembra il minimo...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pablo

Piuttosto non dovevate accettare candidature da personaggi mascherati che oltretutto, utilizzano i colori della bandiera della pace, quando si sa che con la pace centrano ben poco.
    quelli che... i movimenti...

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da yurj
    È...... Non si chiede molto, ma un cazzo di dibattito pubblico con i candidati mi sembra il minimo...
    e dove, sulle sei rete filogovernative?
    http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima