Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Massimo Introvigne

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uno degli articoli di introvigne per me più illuminanti: http://www.alleanzacattolica.org/ind...ovignem217.htm

  2. #12
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcuni articoli interessanti su Introvigne:
    http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm


    p. Daniele
    P.S. Molto interessante anche il fatto che certi "amici" di Introvigne abbiano definito un "terrorista nero" Franco Cardini, uno dei migliori storici italiani... (http://www.kelebekler.com/occ/morigi.htm)

    Lo so che è un sito un po' particolare ma non storcete i naso e crcate di guardare la sostanza...
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Messaggi
    510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by diacono Daniele
    Alcuni articoli interessanti su Introvigne:
    http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm


    p. Daniele
    P.S. Molto interessante anche il fatto che certi "amici" di Introvigne abbiano definito un "terrorista nero" Franco Cardini, uno dei migliori storici italiani... (http://www.kelebekler.com/occ/morigi.htm)

    Lo so che è un sito un po' particolare ma non storcete i naso e crcate di guardare la sostanza...
    Senza entrare nel merito della questione, quello che hai segnalato non è "un sito un po' particolare", ma è un sito
    pieno di balle che ha come scopo principala una critica
    distruttiva e pregiudiziale della Chiesa Cattolica
    Gilbert

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì esiste un altro sito tutto dedito a smontare introvigne, ma l'autrice si definisce "laicista"..

    secondo me meglio giudicare direttamente gli articoli.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by diacono Daniele
    Alcuni articoli interessanti su Introvigne:
    http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm


    p. Daniele
    P.S. Molto interessante anche il fatto che certi "amici" di Introvigne abbiano definito un "terrorista nero" Franco Cardini, uno dei migliori storici italiani... (http://www.kelebekler.com/occ/morigi.htm)

    Lo so che è un sito un po' particolare ma non storcete i naso e crcate di guardare la sostanza...
    Questo signore ha fatto la sua comparsa in qualche forum sulla rete, e non è da escludere che con qualche nick posti anche qui su POL; ho letto alcuni suoi interventi e mi sembra una persona abbastanza intelligente ma di orientamento chiaramente antiamericano e filoislamico, cosa che ne pregiudica un po' l'obiettività; non per essere filoamericano ma alcuni suoi articoli mi sono sembrano un tantino esagerati, se vuol criticare chi fa propaganda teocon poi non deve fare l'epigono di Noam chomsky secondo me.

  6. #16
    Lefevriano in attesa
    Data Registrazione
    02 Jun 2005
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho scritto qualcosa, potete pure chiudere la discussione ora.
    †Extra Ecclesia nulla salus†

  7. #17
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gilbert
    Senza entrare nel merito della questione, quello che hai segnalato non è "un sito un po' particolare", ma è un sito
    pieno di balle che ha come scopo principala una critica
    distruttiva e pregiudiziale della Chiesa Cattolica
    Non direi... il sito ospita anche molti articoli di autori cattolici. Semmai è un po' critico contro un certo Cattolicesimo teo-con...

    p. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  8. #18
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco il perchè delle accuse, che tra l'altro in genere vengono da chiari ambiti.
    Ricordo che Introvigne è uno dei maggiori esperti a livello internazionale nel suo ambito, e i suoi testi sono molto apprezzabili.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho l'onore ed il piacere di conoscere il prof. Cardini che, allora giovane assistente, fu correlatore della mia tesi di laurea in Filosofia.
    Ho mantenuto contatti con lui e talvolta lo ho invitato nella mia scuola a parlare ai ragazzi, anche recentemente, per smontare il "Codice da Vinci" et similia.

    Quanto al dott Introvigne è quantomeno un personaggio sospetto. Da un lato si considera super-esperto in sette, dall'altro scrive di riabilitazione di A. Crowley.

    Dovrebbe forse chiarirsi le idee.
    Quello che mi meraviglia è che cattolici gli diano credito (il che è diverso dall'approfittare della sua immensa erudizione in materia del fenomeno delle nuove religioni, cosa che faccio anch'io, ma che va fatta "cum grano salis"), ed ortodossi anche, anche chierici, che gravitano e non poco, negli ambienti del CESNUR.

  10. #20
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    xxxxxxxxxxxxxxxxx
    ma che minchia stai dicendo? vuoi beccarti una bella denuncia per ingiuria?
    "Pronti sempre a dare soddisfazione a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1 Pt. 3, 15)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Massimo Introvigne su Beppe Grillo
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-03-13, 20:50
  2. Massimo Introvigne è il nuovo rappresentante dell’OSCE
    Di Cuordy nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 14:46
  3. Massimo Introvigne mistifica la storia del revisionismo/negazionismo
    Di Louis Ferdinand nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 11:00
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 20:05
  5. Katrina, il castigo di Allah. Di Massimo Introvigne.
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 01:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito