uno degli articoli di introvigne per me più illuminanti: http://www.alleanzacattolica.org/ind...ovignem217.htm


uno degli articoli di introvigne per me più illuminanti: http://www.alleanzacattolica.org/ind...ovignem217.htm


Alcuni articoli interessanti su Introvigne:
http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm
p. Daniele
P.S. Molto interessante anche il fatto che certi "amici" di Introvigne abbiano definito un "terrorista nero" Franco Cardini, uno dei migliori storici italiani... (http://www.kelebekler.com/occ/morigi.htm)
Lo so che è un sito un po' particolare ma non storcete i naso e crcate di guardare la sostanza...
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it


Senza entrare nel merito della questione, quello che hai segnalato non è "un sito un po' particolare", ma è un sitoOriginally posted by diacono Daniele
Alcuni articoli interessanti su Introvigne:
http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm
p. Daniele
P.S. Molto interessante anche il fatto che certi "amici" di Introvigne abbiano definito un "terrorista nero" Franco Cardini, uno dei migliori storici italiani... (http://www.kelebekler.com/occ/morigi.htm)
Lo so che è un sito un po' particolare ma non storcete i naso e crcate di guardare la sostanza...
pieno di balle che ha come scopo principala una critica
distruttiva e pregiudiziale della Chiesa Cattolica
![]()
Gilbert


sì esiste un altro sito tutto dedito a smontare introvigne, ma l'autrice si definisce "laicista"..
secondo me meglio giudicare direttamente gli articoli.


Questo signore ha fatto la sua comparsa in qualche forum sulla rete, e non è da escludere che con qualche nick posti anche qui su POL; ho letto alcuni suoi interventi e mi sembra una persona abbastanza intelligente ma di orientamento chiaramente antiamericano e filoislamico, cosa che ne pregiudica un po' l'obiettività; non per essere filoamericano ma alcuni suoi articoli mi sono sembrano un tantino esagerati, se vuol criticare chi fa propaganda teocon poi non deve fare l'epigono di Noam chomsky secondo me.Originally posted by diacono Daniele
Alcuni articoli interessanti su Introvigne:
http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm
p. Daniele
P.S. Molto interessante anche il fatto che certi "amici" di Introvigne abbiano definito un "terrorista nero" Franco Cardini, uno dei migliori storici italiani... (http://www.kelebekler.com/occ/morigi.htm)
Lo so che è un sito un po' particolare ma non storcete i naso e crcate di guardare la sostanza...


ho scritto qualcosa, potete pure chiudere la discussione ora.
†Extra Ecclesia nulla salus†


Non direi... il sito ospita anche molti articoli di autori cattolici. Semmai è un po' critico contro un certo Cattolicesimo teo-con...Originally posted by Gilbert
Senza entrare nel merito della questione, quello che hai segnalato non è "un sito un po' particolare", ma è un sito
pieno di balle che ha come scopo principala una critica
distruttiva e pregiudiziale della Chiesa Cattolica
![]()
p. Daniele
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it


Non capisco il perchè delle accuse, che tra l'altro in genere vengono da chiari ambiti.
Ricordo che Introvigne è uno dei maggiori esperti a livello internazionale nel suo ambito, e i suoi testi sono molto apprezzabili.


Ho l'onore ed il piacere di conoscere il prof. Cardini che, allora giovane assistente, fu correlatore della mia tesi di laurea in Filosofia.
Ho mantenuto contatti con lui e talvolta lo ho invitato nella mia scuola a parlare ai ragazzi, anche recentemente, per smontare il "Codice da Vinci" et similia.
Quanto al dott Introvigne è quantomeno un personaggio sospetto. Da un lato si considera super-esperto in sette, dall'altro scrive di riabilitazione di A. Crowley.
Dovrebbe forse chiarirsi le idee.
Quello che mi meraviglia è che cattolici gli diano credito (il che è diverso dall'approfittare della sua immensa erudizione in materia del fenomeno delle nuove religioni, cosa che faccio anch'io, ma che va fatta "cum grano salis"), ed ortodossi anche, anche chierici, che gravitano e non poco, negli ambienti del CESNUR.


ma che minchia stai dicendo? vuoi beccarti una bella denuncia per ingiuria?Originally posted by antonio
xxxxxxxxxxxxxxxxx
"Pronti sempre a dare soddisfazione a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1 Pt. 3, 15)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0