oddio che sputtanamentoTesto originale scritto da Rick Hunter
mia città, Ancona.
![]()
oddio che sputtanamentoTesto originale scritto da Rick Hunter
mia città, Ancona.
![]()


Testo originale scritto da itloox
oddio che sputtanamento![]()
Hai ragione, ci siamo sputtanati abbastanza mandando a fare il sindaco ad occhi bendati, e con percentuali bulgare, qualunque omino ti propinino i sinistri.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi
Testo originale scritto da Rick Hunter
Hai ragione, ci siamo sputtanati abbastanza mandando a fare il sindaco ad occhi bendati, e con percentuali bulgare, qualunque omino ti propinino i sinistri.
sturani è un buon sindaco,nonostante tutto.
che volevi,ciccioli?
C'è un involontario e sgradevole ammiccamento al Ventennio: “I bimbi d'Italia / Si chiaman Balilla”.
Ma l'autore dell'articolo lo sa che il fascismo è nato 70 anni dopo che fu scritto l'inno da Mameli?
Siamo in un periodo di ignoranza atroce...


Cosa che ho fatto notareTesto originale scritto da Hrodland
C'è un involontario e sgradevole ammiccamento al Ventennio: “I bimbi d'Italia / Si chiaman Balilla”.
Ma l'autore dell'articolo lo sa che il fascismo è nato 70 anni dopo che fu scritto l'inno da Mameli?
Siamo in un periodo di ignoranza atroce...![]()
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi


era ironico...era un articolo contro delle eventuali modifiche all' inno. la sapete leggere l' ironia, o no?Testo originale scritto da Rick Hunter
Cosa che ho fatto notare![]()
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re


A me non è sembrato molto ironico, anzi l'unica ironia che ho letto era verso l'inno... Comunque ne sarei felice se fosse veramente ironico, non prenderanno in considerazione la mia lettera, ma capiranno che c'è ancora qualcuno che scatta se si sparla di un simbolo come l'inno o la bandiera.Testo originale scritto da LuciaP
era ironico...era un articolo contro delle eventuali modifiche all' inno. la sapete leggere l' ironia, o no?
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi
Vero.Testo originale scritto da Rick Hunter
Cosa che ho fatto notare![]()
![]()


Un'altra dimostrazione lampante della mediocrità (ed è un complimento) della classe giornalistica italiana.
..Vorrei proprio vedere se i soldati di El Alamein non si stanno rivoltando nelle tombe quando sentono che nessun italiano è andato volontariamente incontro alla morte per difendere la propria Patria...
Dico solo che mi viene da vomitare leggendo questo ignorante e stupido giornalista.
Voglio solo dire una cosa in merito al nostro inno.
A mio giudizio sarebbe più opportuno che alle nuove generazioni venisse insegnata anche (o solo) la secodna parte dell'inno che ritengo sia molto più utile per formare nelle menti dei giovani, il senso di PATRIA:
noi fummo da secoli CALPESTI, DERISI,
perché non siam popolo, perché siam DIVISI
e poi:
UNIAMOCI, AMIAMOCI,
l'unione e l'amore rivelano ai popoli
le vie del Signore
GIURIAMO FAR LIBERO IL SUOLO NATIO
UNITI PER DIO CHI VINCER CI PUO'
Se invece della prima parte, abbastanza insignificante dal punto di vista del PATHOS e del SENTIMENTO NAZIONALE, venisse insegnata questa (SICURAMENTE PIU' SCOMODA PER CERTI SINISTRI), sicuramente avremmo più ragazzi che si avvicinano al concetto di PATRIA, con minori preconcetti.


Questo purtroppo è frutto del sentimento antitaliano che ancora serpeggia...per me è una cosa davvero inspiegabile davvero...giuro...non riesco mai a capirlo...stessa cosa quando il famoso motto "10,100,1000 Nassirya". Una cosa di uno squallore unico caro India che non va vomitare solo te. Anche per queste cose esiste NDI.Testo originale scritto da india9001
Un'altra dimostrazione lampante della mediocrità (ed è un complimento) della classe giornalistica italiana.
..Vorrei proprio vedere se i soldati di El Alamein non si stanno rivoltando nelle tombe quando sentono che nessun italiano è andato volontariamente incontro alla morte per difendere la propria Patria...
Dico solo che mi viene da vomitare leggendo questo ignorante e stupido giornalista.
Voglio solo dire una cosa in merito al nostro inno.
A mio giudizio sarebbe più opportuno che alle nuove generazioni venisse insegnata anche (o solo) la secodna parte dell'inno che ritengo sia molto più utile per formare nelle menti dei giovani, il senso di PATRIA:
noi fummo da secoli CALPESTI, DERISI,
perché non siam popolo, perché siam DIVISI
e poi:
UNIAMOCI, AMIAMOCI,
l'unione e l'amore rivelano ai popoli
le vie del Signore
GIURIAMO FAR LIBERO IL SUOLO NATIO
UNITI PER DIO CHI VINCER CI PUO'
Se invece della prima parte, abbastanza insignificante dal punto di vista del PATHOS e del SENTIMENTO NAZIONALE, venisse insegnata questa (SICURAMENTE PIU' SCOMODA PER CERTI SINISTRI), sicuramente avremmo più ragazzi che si avvicinano al concetto di PATRIA, con minori preconcetti.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro