Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Rick Hunter
    mia città, Ancona.


    oddio che sputtanamento

  2. #12
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da itloox
    oddio che sputtanamento

    Hai ragione, ci siamo sputtanati abbastanza mandando a fare il sindaco ad occhi bendati, e con percentuali bulgare, qualunque omino ti propinino i sinistri.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #13
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Rick Hunter
    Hai ragione, ci siamo sputtanati abbastanza mandando a fare il sindaco ad occhi bendati, e con percentuali bulgare, qualunque omino ti propinino i sinistri.

    sturani è un buon sindaco,nonostante tutto.
    che volevi,ciccioli?

  4. #14
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    C'è un involontario e sgradevole ammiccamento al Ventennio: “I bimbi d'Italia / Si chiaman Balilla”.

    Ma l'autore dell'articolo lo sa che il fascismo è nato 70 anni dopo che fu scritto l'inno da Mameli?

    Siamo in un periodo di ignoranza atroce...

  5. #15
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Hrodland
    C'è un involontario e sgradevole ammiccamento al Ventennio: “I bimbi d'Italia / Si chiaman Balilla”.

    Ma l'autore dell'articolo lo sa che il fascismo è nato 70 anni dopo che fu scritto l'inno da Mameli?

    Siamo in un periodo di ignoranza atroce...
    Cosa che ho fatto notare
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #16
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Rick Hunter
    Cosa che ho fatto notare
    era ironico...era un articolo contro delle eventuali modifiche all' inno. la sapete leggere l' ironia, o no?
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

  7. #17
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da LuciaP
    era ironico...era un articolo contro delle eventuali modifiche all' inno. la sapete leggere l' ironia, o no?
    A me non è sembrato molto ironico, anzi l'unica ironia che ho letto era verso l'inno... Comunque ne sarei felice se fosse veramente ironico, non prenderanno in considerazione la mia lettera, ma capiranno che c'è ancora qualcuno che scatta se si sparla di un simbolo come l'inno o la bandiera.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  8. #18
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Rick Hunter
    Cosa che ho fatto notare
    Vero.

  9. #19
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un'altra dimostrazione lampante della mediocrità (ed è un complimento) della classe giornalistica italiana.

    ..Vorrei proprio vedere se i soldati di El Alamein non si stanno rivoltando nelle tombe quando sentono che nessun italiano è andato volontariamente incontro alla morte per difendere la propria Patria...

    Dico solo che mi viene da vomitare leggendo questo ignorante e stupido giornalista.



    Voglio solo dire una cosa in merito al nostro inno.

    A mio giudizio sarebbe più opportuno che alle nuove generazioni venisse insegnata anche (o solo) la secodna parte dell'inno che ritengo sia molto più utile per formare nelle menti dei giovani, il senso di PATRIA:

    noi fummo da secoli CALPESTI, DERISI,
    perché non siam popolo, perché siam DIVISI

    e poi:

    UNIAMOCI, AMIAMOCI,
    l'unione e l'amore rivelano ai popoli
    le vie del Signore
    GIURIAMO FAR LIBERO IL SUOLO NATIO
    UNITI PER DIO CHI VINCER CI PUO'


    Se invece della prima parte, abbastanza insignificante dal punto di vista del PATHOS e del SENTIMENTO NAZIONALE, venisse insegnata questa (SICURAMENTE PIU' SCOMODA PER CERTI SINISTRI), sicuramente avremmo più ragazzi che si avvicinano al concetto di PATRIA, con minori preconcetti.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da india9001
    Un'altra dimostrazione lampante della mediocrità (ed è un complimento) della classe giornalistica italiana.

    ..Vorrei proprio vedere se i soldati di El Alamein non si stanno rivoltando nelle tombe quando sentono che nessun italiano è andato volontariamente incontro alla morte per difendere la propria Patria...

    Dico solo che mi viene da vomitare leggendo questo ignorante e stupido giornalista.



    Voglio solo dire una cosa in merito al nostro inno.

    A mio giudizio sarebbe più opportuno che alle nuove generazioni venisse insegnata anche (o solo) la secodna parte dell'inno che ritengo sia molto più utile per formare nelle menti dei giovani, il senso di PATRIA:

    noi fummo da secoli CALPESTI, DERISI,
    perché non siam popolo, perché siam DIVISI

    e poi:

    UNIAMOCI, AMIAMOCI,
    l'unione e l'amore rivelano ai popoli
    le vie del Signore
    GIURIAMO FAR LIBERO IL SUOLO NATIO
    UNITI PER DIO CHI VINCER CI PUO'


    Se invece della prima parte, abbastanza insignificante dal punto di vista del PATHOS e del SENTIMENTO NAZIONALE, venisse insegnata questa (SICURAMENTE PIU' SCOMODA PER CERTI SINISTRI), sicuramente avremmo più ragazzi che si avvicinano al concetto di PATRIA, con minori preconcetti.
    Questo purtroppo è frutto del sentimento antitaliano che ancora serpeggia...per me è una cosa davvero inspiegabile davvero...giuro...non riesco mai a capirlo...stessa cosa quando il famoso motto "10,100,1000 Nassirya". Una cosa di uno squallore unico caro India che non va vomitare solo te. Anche per queste cose esiste NDI.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Fitch, questa finanziaria fa schifo, Prodi fa schifo!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 13:11
  2. Protesto!!
    Di Skarm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 20:55
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 21:33
  4. io protesto
    Di Esmor nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 22:44
  5. Protesto............
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito