E senza mai aver cambiato di una virgola il sistema. Noi ci scanniamo, gli oligarchi ridono...
E senza mai aver cambiato di una virgola il sistema. Noi ci scanniamo, gli oligarchi ridono...

se le etichette novecentesche non valgono + faresti meglio a modificare quel "sinistra nazionalista"con cui ti identifichi nel tuo nick...Testo originale scritto da FIGHTER
A me sta storia non mi tange, continuo a dare il mio pieno sostegno al Presidente. Anche perchè vado oltre ridicoli schemi novecenteschi: fascismo e comunismo non significano più niente, e chiunque continui ad utilizzarli o è uno stolto o è in malafede.
Dispiace che l'obiezione sia sorta da quel giornalista di Rinascita, che dovrebbe essere il primo a gettare le etichette novecentesche nel gabinetto.
Gli ameri-cani danno del fascista a Chavez. Chavez dà del fascista a Bush. Bush dà del fascista a Saddam. Saddam dà del fascista a Sharon. Sharon dà del fascista a tutti.Testo originale scritto da Satyricon
Gli stessi media americani lo dipingevano e lo dipingono come un caudillo, un fascista...
Ma davvero sono così tanti i fascisti al potere oggigiorno?
Bel modo di presentarsi al primo messaggio, complimenti. Ed ora, di grazia, chi cazzo sei e che cazzo vuoi.Testo originale scritto da Sol Invictus
se le etichette novecentesche non valgono + faresti meglio a modificare quel "sinistra nazionalista"con cui ti identifichi nel tuo nick...

Testo originale scritto da FIGHTER
A me sta storia non mi tange, continuo a dare il mio pieno sostegno al Presidente. Anche perchè vado oltre ridicoli schemi novecenteschi: fascismo e comunismo non significano più niente, e chiunque continui ad utilizzarli o è uno stolto o è in malafede.
Dispiace che l'obiezione sia sorta da quel giornalista di Rinascita, che dovrebbe essere il primo a gettare le etichette novecentesche nel gabinetto.
scusate, ma forse non ci siamo capiti:
è appunto per questo motivo (ovvero per buttare le etichette novecentesche nel gabinetto) che ho aperto questo thread:
chi si definisce fascista oggi è uno che vive fuori dal mondo.
Stessa cosa per il comunismo, anche se la parola, in alcuni paesi, ha ancora il suo significato.
su chavez: ogni giorno leggo i giornali venezuelani e seguo la politica di quel Paese: Chavez è di sinistra, chi lo sostiene è di sinistra, Morales del MAS boliviano è di sinistra.
la destra sta all'opposizione.
Lukashenko è un nazionalista filo sovietico. Eppure qualcuno di voi si è fatto problemi ad appoggiarlo?
C'è stato un malinteso ab originem: io considero Chavez uno dei "nostri". Ma evidentemente i miei "nostri" non sono i "nostri" di molti altri. Chi minchia sono 'sti "nostri"?Testo originale scritto da vongola
è appunto per questo motivo (ovvero per buttare le etichette novecentesche nel gabinetto) che ho aperto questo thread:
Stessa cosa per il comunismo, anche se la parola, in alcuni paesi, ha ancora il suo significato.
su chavez: ogni giorno leggo i giornali venezuelani e seguo la politica di quel Paese: Chavez è di sinistra, chi lo sostiene è di sinistra, Morales del MAS boliviano è di sinistra.

Cominci bene...e finisci male! Prima dici che chi si definisce fascista/comunista "è uno che vive fuori dal mondo" e poi concludi che Chàvez "è di sinistra"...Testo originale scritto da vongola
la destra sta all'opposizione.![]()

Anche Bush è "di destra", anche Fini.Testo originale scritto da vongola
Ma quali sono gli oppositori di Chavez?
Le oligarchie politico-industriali, i referenti venezuelani delle corporations USA e i piccolo borghesi spaventati dalle sue riforme.
Testo originale scritto da vongola
Scusa vongola, puoi dirmi cosa intendi per sinistra e cosa intendi per destra?
Te lo chiedo senza intento polemico ma solo per capire.
Da parte mia ho abbandonato qualsiasi tipo di classificazione valutando sulla base dell'operato di una persona e nel caso di Chavez ritengo di poter condividere la sua politica economica nonché la sua politica estera in larga misura. A me poi interessa fino ad un certo punto come si autodefinisce o come lo definiscono amici e nemici. Per me parlano i fatti.