.............. Santa pasienza.........Testo originale scritto da vongola
sto parlando di riforma agraria e tu mi citi 8 borghi? in vent'anni? e per bibliografia mi citi un libro delle edizioni del veltro? dai fux, non scherziamo, su!..............
Il volume che Ti ha citato NON E' ALTRO CHE LA RACCOLTA DI DOCUMENTI .............. ripeto ............... DOCUMENTI inoppugnabili che dimostrano inconfutabilmente che la gran parte dell'impianto delle leggi sociali su cui ancora oggi si fonda la vita di tutti i lavoratori italiani (e che stanno facendo di tutto per fare a pezzi), sia stato costruito dal Fascismo.
![]()
Per quanto riguarda l'interesse del Fascismo verso il "mondo agricolo" ........... Ho fatto l'esempio della Sicilia perchè sono siciliano (e credimi......... Gli otto Borghi creati non sono certo poca cosa se consideri la vastità dei feudi espropriati) ............ Ma potrei parlarTi delle Bonifiche dell'Agro Pontino............Dell'Emilia.............della Bassa Padana........... Di Coltano.......... della Maremma Toscana............... del Sele e della Sardegna....................... !

..............