Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: GOA-PMO con AP

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito GOA-PMO con AP

Nulla di particolarmente 'interessante' , solo segnalo (soprattutto per goafan ) che con l'orario invernale un GOA-FCO pomeridiano prosegue su PMO con lo stesso codice di volo , quindi risultando a tutti gli effetti come volo GOA-PMO.
    (Quindi i pax in teoria a FCO non dovrebbero sbarcare se proseguono sulla Sicilia? E se così non fosse , quali sarebbero i benefici di volare GOA-PMO via FCO con lo stesso codice di volo o con 2 diversi se tanto occorre cmq scendere e cambiare a FCO?)

AP 2856 GOA PMO 1510 1800
    AP 2839 PMO GOA 1845 2130

Ciao

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbastanza insolita come novità da parte di AP, con il codice unico cercano di attirare qualche pax in più che invece volerebbe con AZ.
    Io noto che sulle tratte per le isole più che il codice unico la vera lotta è sulle tariffe: da TRN spesso la gente preferisce volare con AZ che non ha voli diretti ma applica tariffe molto convenienti con scalo a FCO.

Ciau

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da michele-TO
    Abbastanza insolita come novità da parte di AP, con il codice unico cercano di attirare qualche pax in più che invece volerebbe con AZ.
    Io noto che sulle tratte per le isole più che il codice unico la vera lotta è sulle tariffe: da TRN spesso la gente preferisce volare con AZ che non ha voli diretti ma applica tariffe molto convenienti con scalo a FCO.

Ciau
    Confermo. Un mio amico che ogni anno va a CTA, vola sempre con AZ via FCO per via delle tariffe più convenienti.

goafan
    Ospite

Predefinito

Sapevo di questa novità (?) anche se in realtà la giudico del tutto inutile.

Se controllate i tempi totali di volo attuali e quelli con questo volo o sono uguali o cambiano al massimo di 5/1o min. In pratica per il passeggero non cambia nulla.

Inoltre come fa notare Michele Alitalia è praticamente sempre più conveniente rispetto ad AirOne sui voli nazionali via Roma Fiumicino. Batte quasi sempre AirOne sia dove AP vola con voli diretti (Napoli, Catania e Roma) sia dove offrono entrambi lo scalo (Palermo, Bari, ...).

Segnalo inoltre che si è applicato lo stesso criterio per il primo volo del Venezia-Roma del mattino che ora prosegue con unico codice di volo su Palermo.

Vorrei poi far notare che il volo che prosegue su PMO è operativo lun-ven in un senso e dal lun-sab nell'altro e niente di domenica, ma tanto si potrà prendere una connessiona a FCO, tanto non cambia nulla!!!

L'unico motivo che penso abbia spinto AirOne a fare questa mossa ( ) è il fatto che questo volo dovrebbe comparire per primo sui CRS... tutto qui...

CIAO
    _goa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan

L'unico motivo che penso abbia spinto AirOne a fare questa mossa ( ) è il fatto che questo volo dovrebbe comparire per primo sui CRS... tutto qui...
    esatto !

Secondo me è proprio questa la motivazione.......proporsi come prima scelta per chi vola da GOA a PMO ... questione di maggior visibilità.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: GOA-PMO con AP

In Origine postato da landingFCO
    quali sarebbero i benefici di volare GOA-PMO via FCO con lo stesso codice di volo
    A tutti gli effetti è volo diretto con stop e in genere lo si fa per avevere coincidenza garantita al 100% (si tratta dello stesso aeromobile). Inoltre credo che chi prosegua resti a bordo. Probabilmente Ap risparmia qualcosina anche a livello di spese.

ciao

goafan
    Ospite

Predefinito Re: Re: GOA-PMO con AP

In Origine postato da asfme
    A tutti gli effetti è volo diretto con stop e in genere lo si fa per avevere coincidenza garantita al 100% (si tratta dello stesso aeromobile). Inoltre credo che chi prosegua resti a bordo. Probabilmente Ap risparmia qualcosina anche a livello di spese.

ciao
    Si ma in tutto questo il passeggero ci guadagna ben poco...

Non sono nemmeno poi cosi sicuro che si rimanga a bordo, devo indagare.

CIAO
    _goa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: GOA-PMO con AP

In Origine postato da asfme

ciao
    Ciao asfme , è vero penso anch'io che in teoria debba trattarsi dello stesso aereo. Però sappiamo benissimo che il fatto di aver lo stesso codice di volo non è allo stesso tempo garanzia di volare da A a C passando per B con lo stesso aeromobile (quindi senza cambio ed eventualmente anche senza scendere).
    Ne avevamo anche discusso in passato e le americane a riguardo sono fenomenali : il 'bellissimo' FCO- Fort Lauderdale di US è in realtà un FCO-PHL con 333 + PHL-F.L. con 757. E questo è uno degli infinti esempi!

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: GOA-PMO con AP

In Origine postato da goafan
    Si ma in tutto questo il passeggero ci guadagna ben poco...

Non sono nemmeno poi cosi sicuro che si rimanga a bordo, devo indagare.

CIAO
    _goa
    Non ne sono tanto convinto. Tanto per cominciare se l'aeromobile è lo stesso riduci il rischio di perdere la connessione (vedi ritardi in arrivo etc..) inoltre hai una notevole riduzione della perdita babagli. Non ultimo se a un pax non va bene lo faccia prenotandolo con 2 segmenti distinti su Fco, magari con AZ.

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: GOA-PMO con AP

In Origine postato da landingFCO
    Ciao asfme , è vero penso anch'io che in teoria debba trattarsi dello stesso aereo. Però sappiamo benissimo che il fatto di aver lo stesso codice di volo non è allo stesso tempo garanzia di volare da A a C passando per B con lo stesso aeromobile (quindi senza cambio ed eventualmente anche senza scendere).
    Ne avevamo anche discusso in passato e le americane a riguardo sono fenomenali : il 'bellissimo' FCO- Fort Lauderdale di US è in realtà un FCO-PHL con 333 + PHL-F.L. con 757. E questo è uno degli infinti esempi!

Ciao
    Verissimo , me lo ricordo, ma in quel caso viene specificato con (o senza) CHG cambio aeromobile. Per esempio:

30SEP05-27OCT05 MTWTFSS ROME /FT LAUDERDAL
    1234567 FCO1 FLL 1115 2031 US 3 CHG*C
    1234567 FCO1 FLL 1115 2031 @UA2703 CHG*C
    END OF DISPLAY

-------------

1. US 3 Y 10OCT FCOFLL HS1 1115 2031 O MO
    DEPARTS FCO TERMINAL C - ARRIVES FLL TERMINAL 3
    PLANE CHANGE AT PHL
    *CHG-EQ PHL MUST ADV CUSTOMER*

----------------

1 US 3 Y FCOPHL 333 LUNCH/SNACK 9:45
    MOVIE/NON-SMOKING

PHLFLL 320 FOOD TO PURCHASE 2:46
    NON-SMOKING

DEPARTS FCO TERMINAL C - ARRIVES FLL TERMINAL 3
    PLANE CHANGE AT PHL

In questo caso no. E poi il cambio di aeromobile è più da tratte lunghe che corte/domestiche... in genere.... poi si sa che ormai...

2 AP 2856 Y GOAFCO 737 SNACK 1:00
    NON-SMOKING

FCOPMO 737 SNACK 1:00
    NON-SMOKING

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito