Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Il nuovo governo: come lo vorreste, come "sopportabilmente" può essere e come rischia

di essere.
    Tanto per misurare la distanza, se c'è, tra i nostri sogni e le nostre utopie più o meno realizzabili, sarebbe interessante formare un futuro governo ulivista proponendo tre nomi per ogni ministero.
    Il primo quello che vorremmo e che meglio rappresenta i nostri sentimenti , le nostre aspirazioni e le nostre utopie.
    Il secondo quello che "realisticamente" saremmo disposti a sopportare.
    Il terzo quello proprio che rischia di non far votare più una certa coalizione.
    Cominciate voi, perché ogni contributo è prezioso e anch'io potrò attingere a nomi che possono anche sfuggirimi.

P.S. - Scusate, se interessa la cosa chi è più pratico può fornire la lista di tutti i ministeri e come si potrebbe fare, tecnicamente, un sondaggio di questo tipo?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Interpreto questo silenzio col fatto che non si riescono a trovare una ventina (quanti sono i ministeeri?) di politici degni dell'utopia e che ci rappresenterebbero appieno...
    Siamo mesi proprio male...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, in un'altra discussione, avevo proposto Giuliano Pisapia come ministro della Giustizia: la cosa mi aveva attirato diverse contumelie ma continuo ad essere convinta che sarebbe la migliore scelta possibile.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da bsiviglia
    Io, in un'altra discussione, avevo proposto Giuliano Pisapia come ministro della Giustizia: la cosa mi aveva attirato diverse contumelie ma continuo ad essere convinta che sarebbe la migliore scelta possibile.
    è vero. di sinistra e gran garantista. altro che violante (ok adesso sparatemi pure)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da willy
    è vero. di sinistra e gran garantista. altro che violante (ok adesso sparatemi pure)
    Moriremo insieme

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Moriremo insieme
    a furia di essere d'accordo mi toccherà votare rifondazione

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le contumelie non erano contro di te... e lo sai...
    che ti devo dire... pensala come vuoi ma se dopo aver visto come e con chi ha votato in questi anni Pisapia in parlamento ancora lo sostieni allora perche' non proponi Previti o Dell'Utri? Hanno votato uguale in parlamento... politicamente non farebbe una grinza...
    Non penso di poterti dire altro, ognuno e' libero di pensare quello che vuole, c'e' gente che pensa che B. sia un bene per l'Italia... ce ne sono altri che si accontentano delle quinte colonne... de gustibus...
    io invece voglio fare pulizia di questa gente e voglio che ci sia giustizia. Voglio che chi deve andare in galera ci vada.
    Pochi giorni fa dei ladri entrarono in casa di mia madre che e' anziana e sola, i carabinieri le dissero:
    non c'e' niente da fare signo' tanto pure se li prendiamo escono subito... cosi' sono le leggi...
    ieri parlavo con lei a telefono, sentivo i rumori di lavori in sottofondo, stavano montando le grate alle finestre, e lei mi diceva:
    "mi sto chiudendo in una prigione... non ci vanno i ladri in prigione ci vanno le persone vecchie e sole..."

sostenete il garantismo (che protegge solo i colletti bianchi i mafiosi e i ladri incalliti...) sostenetelo pure...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è l'elenco del mio governo ideale....

Luciano Violante presidente della Repubblica.

Giuliano Pisapia alla Giustizia

Massimo D'Alema agli Esteri

Rosy Bindi alla Sanità (perché Umberto Veronesi va a fare il sindaco di Milano)

Letta o Bersani all'economia

Se me ne viene in mente qualcun altro, lo aggiungo....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aridaje co sto Pisapia

Pisapia Giuliano (Rifondazione Comunista). Figlio d'arte e membro autorevole del partito trasversale degli avvocati in parlamento, è entrato e uscito tre o quattro volte da Rifondazione (l'ultima volta era dentro). E ha spesso attaccato i giudici di Milano e Palermo, accusati di ogni sorta di servizi e nequizie contro i poveri imputati (molti dei quali suoi clienti). Qualche scampolo. "Nel 1992-93 c'era un emergenza processuale. Grazie ai giudici per quello che avete fatto, ma adesso è ora di tornare alle regole" (26-9-98). "Ho votato no all'arresto di Dell'Utri perché c'era fumus persecutionis, un atteggiamento discriminatorio dei pm di Palermo" (14-4-99. "Una ventina di pm continuano a lanciare attacchi forsennati al parlamento. Ma la magistratura s'è stufata e ha…cominciato a prendere le distanze" (14-8-98). "Bisognerà inserire un argine alla validità probatoria delle dichiarazioni raccolte dai pm modificando l'articolo 192: il 192 dovrà dire chiaramente che le dichiarazioni di un cimputato possono portare alla condanna solo se supportate da riscontri oggettivi riferiti al singolo imputato e al singolo reato" (26-11-98). "Sulla prescrizione, il Pool paga soltanto i suoi errori. Pensava che bastassero le confessioni. (…) Certi pm, da Milano a Reggio Calabria a Palermo, cercano di scaricare sul parlamento la loro incapacità di portare a termine le indagini e i processi". Non gli è piaciuta nemmeno la sentenza che in primo grado condannava Barlusconi per le tangenti alla guardia di finanza: "La prova logica non fa parte e non può far parte della nostra cultura giuridica. (…) Non è ammissibile ed è in contrasto con il codice" (6-10-98). Peccato che la prova logica sia il caposaldo di tutti i processi indiziari. E che ogni giorno, su quella base, vengono condannate centinaia di comuni mortali. Vota pressoché tutte le controriforme della giustizia. Ma almeno una cosa buona la fa: l'emendamento che ripristina l'Appello nei processi per i giornalisti nelle diffmazioni a mezzo stampa.

poi nella vita ci si puo' scandalizzare chi per Mastella, chi per Pannella... chi per altri ancora, ma io non riesco a capire cosa abbia fatto di buono quest'uomo a parte il fatto di essere di RC e che qualche ministero a RC bisognera' pur darlo... ah si mi pare che fosse l'avvocato del processo Giuliani o qualcosa del genere... infatti il carabiniere che uccise Giuliani se la passa davvero male ora... come no...
    cosi' come il discorso IMI-Sir come penelope il nostro avvocato plurimiliardario di notte (in parlamento) disfa cio' che tesse di giorno (come avvocato di parte civile),
    gli atti parlamentari parlano chiaro e l'uomo non a caso e' ricco, molto ricco...
    un buono specchio per allodole...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, a Rifondazione un ministero lo si deve dare, perché è il modo migliore per farle assumere i propri doveri.....

Se non a Pisapia, a chi?

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima