Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 146 di 146
    Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Rick Hunter
    Certo, faccio io, tu per quale motivo pensi che i francesi abbiano voluto proprio il moncenisio, il monginevro ecc.? Per secoli li hanno contesi ai savoia, poichè importanti per le installazioni militari. E ad est? Abbiamo il confine proprio completamente aperto, solo qualche misera collinetta prealpina, dall'altro lato è pieno di caserme e fortificazioni, in territorio italiano, ancorchè non statale.
    Non sono vitali poi per te, perchè sei sempre stato abituato a vedere l'Italia nella cartina geografica com'è ora, ma non ti sfugge l'idea che forse, se Mussolini avesse ottenuto Nizza e la Corsica come gli avevano promesso gli inglesi se si fosse mantenuto neutrale, ed avessimo mantenuto la Venezia Giulia, Fiume e Zara, l'Italia di oggi sarebbe un tantino diversa, e forse avrebbe anche potuto fare a meno della basi americane come i francesi?

Pensaci.
    Rick, io sono un alpinista, un montanaro, uno sciatore. Le Alpi le ho girate d'estate e d'inverno.

Quest'estate, tra le tante cose, ho fatto 2 settimane a scarpinare sui monti al confine tra Francia ed Italia, nella zona di Limone Piemonte/Tende. Ho visitato tutti i fortini (tra l'altro ruderi abbandonati ed inusabili). In una di quelle strategiche fortezze ho fatto un bel barbecue. Le cime le conosco a menadito, e non solo perché le ho viste sulla cartina fisica, ma perché le ho viste coi miei occhi, ci sono salito sopra (tra le altre rocca dell'abisso, 2755 mt, se ci capiti leggi il quaderno di vetta, ci ho scritto sopra "Salve o Piemonte, ti ho ai miei piedi!"), e me la sono spassata ad individuare i confini ed a cercare i cippi nonostante avessi le gambe sfiancate.

Tra l'altro, essendo lì territorio francese, al Fort Pernant (Forte Pernante) ho pure piantato il tricolore assieme ad un altro amikameraten. Quindi non puoi dirmi nulla. Io ho riconquistato quei fortini di vitale importanza geopolitica.

Quei forti sono così importanti che la Francia non ci ha messo nemmeno un piantone. Cadono a pezzi. Sono ruderi pittoreschi.

Ad est cosa dobbiamo respingere? La Slovenia?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Rick Hunter
    Aprilo in qualche tua fogna che sei solito frequentare, ripeto: antiitaliano di merda, fatti una plastica e trasferisci nel terzo mondo dai tuoi amici cinesini.
    tiè, bekkate il "cinesino"

ti piace fare figure "marroni" eh?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Rick, io sono un alpinista, un montanaro, uno sciatore. Le Alpi le ho girate d'estate e d'inverno.

Quest'estate, tra le tante cose, ho fatto 2 settimane a scarpinare sui monti al confine tra Francia ed Italia, nella zona di Limone Piemonte/Tende. Ho visitato tutti i fortini (tra l'altro ruderi abbandonati ed inusabili). In una di quelle strategiche fortezze ho fatto un bel barbecue. Le cime le conosco a menadito, e non solo perché le ho viste sulla cartina fisica, ma perché le ho viste coi miei occhi, ci sono salito sopra (tra le altre rocca dell'abisso, 2755 mt, se ci capiti leggi il quaderno di vetta, ci ho scritto sopra "Salve o Piemonte, ti ho ai miei piedi!"), e me la sono spassata ad individuare i confini ed a cercare i cippi nonostante avessi le gambe sfiancate.

Tra l'altro, essendo lì territorio francese, al Fort Pernant (Forte Pernante) ho pure piantato il tricolore assieme ad un altro amikameraten. Quindi non puoi dirmi nulla. Io ho riconquistato quei fortini di vitale importanza geopolitica.

Quei forti sono così importanti che la Francia non ci ha messo nemmeno un piantone. Cadono a pezzi. Sono ruderi pittoreschi.

Ad est cosa dobbiamo respingere? La Slovenia?
    Era per farti capire che loro ci tengono, anche fosse solo questione di prestigio, mentre noi siamo pronti a prostrarci in nome di non so cosa. Quanto alla Slovenia, ok, è piccola e debole ma allora? Possiamo dire anche che non ha uno sbocco al mare decente, quindi perchè non dargli Trieste, tanto la vita italiana continuerà, anche se leggermente ristretta, noi continueremo a non dover temere la slovenia, e forse la slovenia ci sarà anche grata.
    Questi però non sono discorsi seri, ne per un nazionalista, per un politico, per quanto antinazionale sia.
    Hai fatto bene a piantare quel tricolore, ma purtroppo i tracciati sono tenuti con precisione dall'istituto geografico militare francese, almeno per quanto riguarda i territori ceduti dopo il 47. Per il monte bianco invece ci sono ancora controversie, per fortuna non risolte a loro favore nella stessa data, visto che volevano tutta la Valle.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,207
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: L Europa E' Morta:si A Turchia Nell'ue L'accordo A 25

[QUOTE]Testo originale scritto da waldgaenger76
    [B]TURCHIA NELL'UE: RAGGIUNTO L'ACCORDO A 25

LUSSEMBURGO - E' stato raggiunto un accordo a 25 sull'avvio dei negoziati di adesione della Turchia alla Ue.

Lo si e' appreso a Lussemburgo da fonti diplomatiche. Per il momento non si sa quale sia la reazione della Turchia a questo accordo.

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$44
    Sono totalmente schifato
    E la cosa peggiore è che l'accordo (un accordo che riguarda l'Europa)è stato raggiunto soprattutto grazie alla pressione del governo Americano.
    Un risultato raggiunto anche grazie alle pressioni della Casa Bianca. Il segretario di Stato americano, Condoleezza Rice, avrebbe telefonato al primo ministro turco, Erdogan, assicurandogli che il mandato negoziale dell'Ue con Ankara non avrà ripercussioni sulla Nato, hanno riferito fonti diplomatiche. E' nota infatti la preoccupazione della Turchia che Cipro possa entrare nell'Alleanza prima di una soluzione del contenzioso con la Grecia.
    La Casa Bianca ha anche contattato Vienna per tentare di persuaderla ad ammorbidire le sue obiezioni, motivate dall'ostilità dell'opinione pubblica austriaca verso l'ingresso della Turchia nell'Ue. Ecco perché adesso il merito di questo successo diplomatico non può essere attribuito alla sola Europa.
    Alla faccia dell'europa indipendente!!!!!!!!

alberico
    Ospite

Predefinito boikot Turchia

partirà una "missione" economica italiana composta da politici, imprenditori(speculatori) e altri zozzoni nel giro di poche setttimane.
    Boikot Turchia e sostenitori

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Continuiamo anche con la protesta belga delle banconote!

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415