Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la foto originale del lancio dei missili iraniani?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La UNO

8 57.14%
  • la DUE

0 0%
  • la TRE

6 42.86%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Capodanno o 500 €?

SubZero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da LuciaP
    fine novembre. Il giorno preciso ancora non lo abbiamo stabilito, ma credo sarà intorno al 20

thank you very grazie

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Come discorso a parte, credo che l'esistenza del diritto di autore nel mondo musicale abbia come uniche conseguenze 1) il dirottamento di più risorse di quante ne sarebbero naturalmente assegnate alle case discografiche, istituzioni sovradimensionate nelle proprie funzioni 2) la creazione di uno star system musicale antimeritocratico nel quale pochi fortunati trasumanano raggiungendo un ristretto olimpo di ì'cantanti' mentre un infinito numero rimangono nella polvere a prendere 200€ a serata.
    In parte ti dò ragione, perchè certe strutture, tipo la siae speculano sul diritto d' autore creando vere e proprie caste di artisti.
    Tuttavia, è giusto che i diritti di scrive un pezzo vengano tutelati in qualche modo, altrimenti il rischio di plagio sarà sempre presente.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse, allora, bisognerebbe chiedersi se è giusto che i musicisti traggano ricavi dalla vendita di brani musicali o piuttosto da concerti e 'prestazioni' d'opera. In un sistema strutturato in modo diverso, con musica che circola liberamente (e mantenendo un sistema di 'copyleft') i musicisti potrebbero sostentarsi più facilmente suonando piuttosto che reclamando decime e privilegi vari su pezzi di carta che hanno scribacchiato.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Forse, allora, bisognerebbe chiedersi se è giusto che i musicisti traggano ricavi dalla vendita di brani musicali o piuttosto da concerti e 'prestazioni' d'opera. In un sistema strutturato in modo diverso, con musica che circola liberamente (e mantenendo un sistema di 'copyleft') i musicisti potrebbero sostentarsi più facilmente suonando piuttosto che reclamando decime e privilegi vari su pezzi di carta che hanno scribacchiato.
    bè, se compri il cd o altro, è giusto che ci sia un guadagno,

ma lo scambio du internet dovrebbe essere libero.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Questo però significa anche che i musicisti devovo prendere più soldi sulle vendite dei dischi, mentre c'è un magna magna generale anche su quelle.
    poi c'è la storia delle edizioni (di cui, dopo una serie di contratti firmati, io ancora non ho capito un cavolo).
    e poi c'è una domanda: a chi appartiene la canzone scritta?come tutelare la proprietà artistica di quello che è comunque frutto del cervello di una (o più) persona?

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritengo che il copyright, più che un diritto, sia un elemento che si intende salvaguardare quando questo rende più efficiente o più desiderabile un sistema economico. Musicalmente credo non sia conveniente salvaguardare la proprietà intellettuale di chi ha prodotto una canzone per ragioni che ho già esposto, Credo sia utile limitare il copyright all'impedimento a lucrare sul lavoro altrui da parte di terzi.

Non credo che il lavoro intellettuale sia qualcosa - genericamente parlando - che può appartenere di qualcuno.

Relativista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Ritengo che il copyright, più che un diritto, sia un elemento che si intende salvaguardare quando questo rende più efficiente o più desiderabile un sistema economico. Musicalmente credo non sia conveniente salvaguardare la proprietà intellettuale di chi ha prodotto una canzone per ragioni che ho già esposto, Credo sia utile limitare il copyright all'impedimento a lucrare sul lavoro altrui da parte di terzi.

Non credo che il lavoro intellettuale sia qualcosa - genericamente parlando - che può appartenere di qualcuno.
    aspetta un secondo...se tu scrivi una canzone, quella canzone ti appartiene e devi essere tutelato dal rischio che qualcun altro una mattina si svegli e decida di "comporre" una canzone identica alla tua. In questo senso è di tua proprietà, perchè è frutto della tua mente.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78