Sono le solite pippe mentali. Io credo di essere stato abbastanza chiaro. Per come la vedo io - per come mi definisco - la Destra riprende la definizione - e più in generale l'opera - di Adriano Romualdi oltre al testo "Gli Uomini e le Rovine" di Julius Evola - e relative opere.

Si parla quì nel forum.
Comunque sì, dico che sono di Destra - se proprio vuoi sentire il discorso dico che sono di Destra diversamente dalla Destra di oggi (estraniandomi da Fini e ex-An), sostegno alla Russia (la Russia di Putin rende bene il paragone), contro l'immigrazione, contro l'UE senza tirare in ballo troppa metapolitica. Insomma i classici discorsi d'area senza tirare fuori i fascismi del terzo millennio. Il bello è che mi danno sempre ragione.
Comunque, la domanda si può rigirare con Eurasia, nazionalcomunismo e tante altre belle cosette eh.
Ultima modifica di Lucio Vero; 16-12-09 alle 21:31

Sì, d'accordo. Ma visto che il termine destra ha un connotato politico pratico, volevo capire.
Ma chi ti da ragione? Quelli che la pensano come te? Troppo facile.Comunque sì, dico che sono di Destra - se proprio vuoi sentire il discorso dico che sono di Destra diversamente dalla Destra di oggi (estraniandomi da Fini e ex-An), sostegno alla Russia (la Russia di Putin rende bene il paragone), contro l'immigrazione, contro l'UE senza tirare in ballo troppa metapolitica. Insomma i classici discorsi d'area senza tirare fuori i fascismi del terzo millennio. Il bello è che mi danno sempre ragione.
Comunque i due autori che citi parlavano in un'epoca in cui la destra era rappresentata da un solo partito come l'MSI. Io credo che oramai siamo in un'epoca in cui chiamare in causa l'orientamento parlamentare per definirsi politicamente sia inutile senonché deleterio.
L'eurasiatismo italiano non si è mai definito di Destra. Del nazionalcomunismo, non vedo che cosa me ne dovrebbe importare.Comunque, la domanda si può rigirare con Eurasia, nazionalcomunismo e tante altre belle cosette eh.
Per esser più chiari quando si fa il discorso di eliminare riferimenti alla dicotomia parlamentare non è detto che si debba parlare di aprirsi ad ogni parte politica, ma piuttosto di definirsi attraverso altri riferimenti, che non siano quelli post-giacobini.
Ultima modifica di José Frasquelo; 16-12-09 alle 21:46