Beh qui sul forum credo che si siano capite le mie posizioni sia a livello politico, pragmatico e a livello dottrinario, metapolitico, ideologico. Credo che tu sappia quali sono i miei punti di riferimento, i testi che mi hanno maggiormente influenzato.
Io, non frequento quasi nessuno che la pensa come me - e anche quelli che la dovrebbero pensare come me, oggettivamente, sono lo stesso lontani. La politica non è il solo fine, ma comunque condiziona molto i miei interessi. Incontro svariatissima gente che di politica se ne sbatte, oppure fa parte di quel 'mondo' che non mi appartiene. Eppure quando si discute di politica - non sempre ovviamente, anzi - va a finire che molte volte - perchè sono cose normali, oggettive - la gente mi da ragione o quanto meno ha una considerazione per ciò che dico. Tutto questo senza andare in giro con swastiche, magliette alla Predappio style e fare professioni di fede politica ogni due per tre con il braccio a molla.
No, non la penso così. E lo spiego nella parte finale del messaggio.
Non intendevo dire questo. Tu hai detto:
E io ti rispondo:Cioè alla gente tu gli spieghi che sei di Destra perché lo dicono Julius Evola e A. Romualdi?
Cioè alla gente tu gli spieghi che sei quello che sei perchè lo dicono i nazbol e Eurasia?
So che tu non sei nazionalbolscevico, ho tirato in ballo un tipo di definizioni che non si possono tirare in ballo quando si parla con altra gente - Destra invece è più o meno utilizzabile.
Io credo che i riferimenti alla dicotomia parlamentare non devono essere eliminati tout-court - basta specificare le posizioni che si assumono. Certo, si deve clonare il dubbio, smuovere le acque, abbattere gli schemi - che sono già sputtanati, oggi Fini è più a sinistra di Bertinotti. Ma un riferimento, un marchio, si deve sempre avere perchè attualmente la politica - purtroppo - è un misto tra mera amministrazione, reality show e merchandising.
Comunque stiamo andando Off topic.

. Ma un riferimento, un marchio, si deve sempre avere perchè attualmente la politica - purtroppo - è un misto tra mera amministrazione, reality show e merchandising.