Questo a me a Treviso sembra altamente improbabile.In Origine Postato da partenopeo
a questa rispondo, ad altre non vale la pena. rispondo perchè apparentemente sembra ci sia un'osservazione logica alla quale sento di dover replicare e che suona pressappoco così: - se ti senti un esule e fai il "piagnone" allora sei tu per primo che ti rifiuti di appartenere ad una comunità diversa da quella delle origini-.
è il concetto di appartenenza che è oggi superato. personalmente sento di appartenere al mondo e di non appartenere a nessun luogo.
la condizione poi di "esule" è quella (ancora una volta Foscolo docet o ancor più Dante) di trovarsi lontano dai luoghi ove si è nati, che restano sicuramente cari, ma che per questioni serie non ci si può più andare a viverci.
per quale motivo dovrei tacere questo sentimento?
inoltre:
quanto ho sostenuto nel mio successivo intervento a proposito dell'atteggiamento assunto dall'amministrazione cittadina trevisana sul caso paolini e ancora intorno al sentimento di "paura del diverso" che circola tra la popolazione leghista, l'arguto interlocutore dice che trattasi di "FASTIDIO". Sarà...ma non ne sarei così certo. ad ogni modo il forum al quale mi riferivo dà queste percentuali sul senso degli interventi:
a favore del "niet" a paolini: 1%
ndignati del comportamento dell'amministrazione leghista: 99%.
saluti.![]()
Comunque, col cazzo che il senso d'appartenenza non è più attuale.